|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lecce
|
Overclock AMD 5200+
Oggi ho deciso di portare il mio processore dalla frequenza di 2.7 GHz a quella di 3.0, inizialmente avevo provatocon 3.1 ma sembrava non dare segni di voler andare avanti... allora il sistema dopo l'overclock si è avviato correttamente e facendo test con AMD OverDrive le temperature in idle erano accettabili... però nel momeno in cui comincio a giocare dopo pochi minuti va in crash... inizialmente pensavo fosse quel gioco così ne ho provato un'altro ed anche esso è andato in crash dopo pochi minuti ma questa volta si è anche riavviao il pc... cosa può essere? da cosa può dipendere questa instabilità?
CFG: MOBO: ASUS M3A CPU: AMD athlon 5200+ con disispatore Arctic Cooling Freezer 64Pro RAM: 2GB 800mhz ( in arrivo altir 2gb kingstone) VGA: SAPPHIRE ati hd 4830 512mb ALIMENTATORE: 450W non identificabile ![]() Ultima modifica di FoboTheBest92 : 04-09-2009 alle 23:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno mi sà aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Allora se la temperatura è ok, per raggiungere la stabilità aumenta il vcore del processore. Mi raccomando aumentalo a piccoli passi. Aumentalo finché il sistema è stabile. Mi raccomando di non andare oltre il vcore max supportato dalla tua cpu (informati sul sito amd). Per fare i test non usare i giochi ma un programma come super pi o orthos. Fagli completare il test super pi 1m o 512k. Se li supera vuol dire che è stabile. Ricorda durante i test di osservare la temp del procio. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ma l'ho usato orthos.. ci ho fatto 10 minuti ed era tutto apposto... (forse sono stati pochetti) le temp erano ok... considerando ke il 5200+ sopporta max 65°.... però il vcore non sò proprio come farlo... cioè sò come alzarlo però non sò a quanto... ora sta ad auto....
Ultima modifica di FoboTheBest92 : 05-09-2009 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ecco qui... ho fatto 30 minuti di test di stabilità con AMD OverDrive e la temp max è a 53° ( la cpu per ora è sui 2.9 dai 2.7 di default)
http://img34.imageshack.us/i/immagineap.png/ e qui c'è la cpu 2970... diciamo 3GHz http://img40.imageshack.us/img40/8092/3oghz.png come si pò notare all'avvio di windows già presentava un'errore grave Ultima modifica di FoboTheBest92 : 05-09-2009 alle 20:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.