|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ype_29968.html
Ufficializzata la vendita del 65% di Skype ad un venture capital. Un'operazione costata 1,9 miliardi di dollari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Su ansa i dati sono diversi, chi dice la verità?
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_1648926206.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
HW: "Il costo dell'operazione è stata valutata per 1,9 miliardi di dollari" ANSA: "Ebay incasserà dall'operazione 1,9 miliardi di dollari."" HW: "L'accordo prevede che Ebay mantenga il 35% di Skype, a fronte del 65% che farà capo agli investitori privati" ANSA: "L'accordo prevede che Ebay mantenga il 35% di Skype, a fronte del 65% che farà capo agli investitori privati" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
La valutazione complessiva di skype non può essere 2,75miliardi... se il 65% vale 1,9 il 100% varrà 100*1,9/65 ovvero 2,92miliardi
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
azz.... qualcuno mi ha soffiato l'asta all'ulltimo secondo! xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
![]()
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
magari c'è l'iva 20%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non mi pare sia praticata l'iva sulle compravendite borsistiche, ma posso sempre sbagliare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
frankestain
a me non me frega niente, l'importante è che continuo a non beccà le sole su ebay
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Quote:
Prima su ansa stava scritto che Ebay aveva pagato 3.1 miliardi di dollari e che era il più grande investimento flop della storia! Ve lo assicuro, perchè mi dovrei inventare una cosa del genere? Edit: e infatti, guardate cosa c'è sulla home. Evidentemente si sono scordati di correggere anche il trafiletto: "EBAY VENDE SKYPE PER DUE MILIARDI DI DOLLARI Il colosso del commercio elettronico l'aveva acquistata nel 2005 per 3,1 miliardi di dollari"
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* Ultima modifica di supersalam : 02-09-2009 alle 00:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Secondo me ha fatto bene, non c'entrava niente con il core business di eBay, e le sinergie che avevano pensato inizialmente durante la fase di acquisizione evidentemente non si sono sviluppate nel modo previsto.
Comunque credo che questo tipo di problematiche non dipenda tanto da strategie iniziali poco pensate o male eseguite ma, probabilmente, maggiormente dal freno a mano dato dalle varie telecom nazionali ogni volta che si parla di VOIP. Io non saprei se si tratta di questo caso, oppure no, ma una cosa è certa, nel business un modo per complicare la vita all'avversario è fare perdere tempo con dispute più o meno lunghe.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ma alla fine le magagne giudiziarie di ebay con i fondatori di skype che fine hanno fatto?
non s'è ne più parlato.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.