Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2004, 21:35   #1
KAIMANO66
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2000
LUCKY STAR K7MKLE

Sono entrato in possesso di una scheda madre lucky star K7MKLE. Avendo bisogno dei driver e del Bios ho provato a connettermi al sito del produttore senza successo.
Qualcuno sa dirmi se questa marca è stata assorbita da altro fabbricante? Oppure se questa scheda è commercializzata anche con un altra sigla?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Kaimano
KAIMANO66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 21:44   #2
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Re: LUCKY STAR K7MKLE

Quote:
Originariamente inviato da KAIMANO66
Sono entrato in possesso di una scheda madre lucky star K7MKLE. Avendo bisogno dei driver e del Bios ho provato a connettermi al sito del produttore senza successo.
Qualcuno sa dirmi se questa marca è stata assorbita da altro fabbricante? Oppure se questa scheda è commercializzata anche con un altra sigla?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Kaimano
Il mio unico consiglio è... buttala via! Fa schifo!
Il sito di LuckyStar è morto da molti mesi, trovi qualcosa solo su siti dell'Europa Orientale.
Quella che ho provato io non mi lasciava nemmeno installare WinXP: errori nella copia dei file.
Sostituita con una Ecs K7S5a Pro (stesso Palomino 1700+ e stessa Ram): problemi spariti.
Per assemblare pc economici con Athlon + SDRAM ci sono mobo migliori...
E poi non ha lo slot AGP e ha solo 3 pci...
Old 19-01-2004, 14:03   #3
KAIMANO66
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2000
k7mkle

Si so tutto,ma ne ho 3 e vorrei vedere di non buttarle tutte,quindi per un piccino da uff. andrebbero anche bene.Il punto è:esistono ancora dei supporti online per idriver e i bios?
Ho visto che lucky star ha fatto anche delle schede nuove,e poi queste che ho io sono solo del 2002.
Mi fai sapere su quali siti hai trovato qualcosa? Io ho cercato dappertutto,ma ogni link mi rimanda alla home della lucky che non si apre.
Grazie del tuo aiuto
KAIMANO66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 14:41   #4
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Re: k7mkle

Quote:
Originariamente inviato da KAIMANO66
Si so tutto,ma ne ho 3 e vorrei vedere di non buttarle tutte,quindi per un piccino da uff. andrebbero anche bene.Il punto è:esistono ancora dei supporti online per idriver e i bios?
Ho visto che lucky star ha fatto anche delle schede nuove,e poi queste che ho io sono solo del 2002.
Mi fai sapere su quali siti hai trovato qualcosa? Io ho cercato dappertutto,ma ogni link mi rimanda alla home della lucky che non si apre.
Grazie del tuo aiuto
Per il bios prova qui:

http://www.rom.by/bios/LS/

Per il resto non ci sono driver particolari da installare....

Non posso entrare nel dettaglio perchè non ho più la scheda sotto mano però....

Fammi sapere se riesci a far funzionare qualcosa con queste ciofeche di mobo... In bocca al lupo
Old 31-03-2008, 12:56   #5
fabry78
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Da questa vecchia discussione ho capito perchè mi hanno regalato questa scheda madre. Comunque anche io vorrei salvarla. A tal proposito qualcuno sa dirmi fino a quanto posso espandere la memoria di questa scheda madre?
fabry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 13:35   #6
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da fabry78 Guarda i messaggi
Da questa vecchia discussione ho capito perchè mi hanno regalato questa scheda madre. Comunque anche io vorrei salvarla. A tal proposito qualcuno sa dirmi fino a quanto posso espandere la memoria di questa scheda madre?
sino a 1.5 Gb mi pare, ma ne dubito...
piuttosto che processori monta?
Old 27-10-2008, 10:34   #7
abruzzese
Member

Iscritto dal: Jan 2007
problema risolto

anche io avveo lo stesso problema ed ho risolto scaricando il controller video della VIA Tech VT8361/VT8601 che è quello usato dalla scheda in questione
abruzzese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 20:50   #8
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da abruzzese Guarda i messaggi
anche io avveo lo stesso problema ed ho risolto scaricando il controller video della VIA Tech VT8361/VT8601 che è quello usato dalla scheda in questione
Io mi sono appena trovato nella stessa situazione, ho scaricato il pacchetto KPLE_Win2KXP_3137 sul sito della VIA (http://www.via.com.tw/en/support/drivers.jsp), ed il desktop adesso non scatta e non è più poco reattivo.
Avevo trovato il sistema con i driver installati (in automatico da Windows XP SP2) ma era una pena utilizzarlo.
Old 28-08-2009, 20:52   #9
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Come non detto, è rimasto tale e quale. Peccato.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian