|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...air_29869.html
Corsair presenta vari kit memoria dual channel, anche per overclockers, specificamente sviluppati per l'abbinamento con processori Intel Lynnfield Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
|
1.33 Mhz? interessante...
![]() con sti socket non ci capisco nulla, per ora rimango dove sono con il mio Q8200 e 4gb DDR2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
|
bravo e fai bene
i5 , intel p55 chipset , socket 1155 ...
diciamo che si puo saltare a pie pari come tecnologia da 775 ho vai a 1366 oppure .... a breve am3 con 8xx amd chipset.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
beh direi che si può saltare piuttosto il socket 1366 dato che glii7 usciranno pare anche per 1156 con prestazioni praticamente identiche....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
che poi per molti sia sovradimensionato è un'altra questione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
|
Io ora come ora sono con un q6600 + 4GB di DDR2 e sto valutando se e quando fare il salto a socket 1366 + i7 920 e 6 GB di DDR3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
m, ma gli i5 non supportano il triple channel? e neanche i nuovi i7? altrimenti non vedo l'utilità. +ttosto possibile che non ci sia nessuna recensione o nessuna nuova uscita per gli am3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Lynnfield (LGA1156) è solo dotato di tecnologia dual-channel a differenza di Bloomfield (LGA1366) che può operare anche in triple-channel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Mi chiedo come mai il kit da 8Gb, si fermi ad un C9, dato che in configurazione 4Gb, offrono anche le 1600-C8.. Costo? Stabilità farlocca in dual+dual?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma se si tratta di kit per il Dual Channel, con timings abbastanza "rilassati" e voltaggio di 1,65V, io mi chiedo COSA hanno di differente dagli stessi targati "for AMD" e cosa mi impedisce di montarli in un PC con Phenom 2?
Sto cominciando a rompermi le scatole di questi finti kit sviluppati appositamente per questa o per quella piattaforma: se si attenessero alle specifiche dello standard DDR3, cioè voltaggio di 1,5 / 1,65V MAX, nessuno verrebbe preso per i fondelli con queste finte soluzioni "ad hoc". |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.