Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2009, 09:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-pc_29841.html

Per HP la disponibilità sul mercato di Windows 7 non costituirà un elemento sufficiente per scatenare un importante aggiornamento del parco PC

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 10:06   #2
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
neanche per cagnaluia....

ma sarà cmq psicologicamente migliore, l'acquisto di un PC con licenza 7, piuttosto che Vista.....
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 10:15   #3
PATOP
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Capisco HP,
essendo uno tra i primi vendor al mondo di PC , notebook e netbook.......e aggiugendo che con la crisi mondiale dell'ultimo anno i suoi bilanci (come gli altri vendor di PC e periferiche di consumo) sono in rosso avrebbe preferito che windows7 imponesse agli utenti di buttare via tutto e ricomprare tutto nuovo........fortunatamente per noi ( e per microsoft che avrebbe veramente rischiato parecchio se fosse stato cosi) non sarà cosi anzi un PC certificato VISTA sarà anche più performante con WIN7 (a parità di versione naturalmente).
Cara HP mi sa che se non sposterai il tuo business sui servizi (comme ha fatto IBM da tempo liberandosi dei prodotti PC e correlati) saranno brutti bilanci nei prossimi anni!!!! I tempi della cartuccia di inchiosctro per tutti a 50 euro stanno finendo!
PATOP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 10:18   #4
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
tutti i polli che preferivano xp a vista ora crederanno di avere un super sistema, quando già vista aveva raggiunto una buona maturità.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 10:18   #5
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Mi sembrano considerazioni ragionevoli anche se c'è da dire che lo scetticisimo nei confronti di Seven è figlio dei risultati che Microsoft ha ottenuto con Vista....gli utenti stavolta vogliono seguire la filosofia di S.Tommaso "finchè non vedo non credo" e direi che non fa una piega...

IMHO la mossa della RC di Seven (a proposito il download scade oggi o sbaglio?) è stata un ottima possibilità per dare dimostrazione alla popolazione informatica che stavolta le cose sono state fatte come si deve e possiamo presumibilmente aspettarci ulteriori migliorie con la release finale del 22 Ottobre p.v.

Personalmente ho saltato il passaggio Xp - Vista per ovvi motivi (specie in ambito lavorativo) ma credo che per Gennaio/Febbraio, in concomitanza con la produzione di nuovi modelli di notebook professionali (e del nuovo anno ) cambierò macchina (ho un hp nc8430) e prenderò senza dubbi un portatile business equipaggiato con Seven Business.

Stavolta penso che Microsoft riconquisterà la fiducia degli utenti e sarà un boom come lo è stato per XP (che tutt'ora utilizzo a 8 anni dalla sua comparsa sul mercato).

Dal lato hardware rimangono alcune incertezze specie per quanto riguarda l'interfaccia grafica del nuovo s.o. di redmond non si sa in effetti che potenza di elaborazione sia necessaria per godere appieno dell'interfaccia "Aero"...staremo a vedere
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 10:21   #6
K4rn4K
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Concordo con Hp, sto in un azienda al reparto acquisti pc, credo che comprerò Seven non prima di 6 mesi, se non di più.
Il fatto che questo S.O. sia "solo" un aggiornamento di quella ciofeca di Vista un pò mi spaventa e certamente non mi spinge a fare investimenti in questa direzione.
K4rn4K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 10:22   #7
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
... HP ipotizza una situazione simile a quella vissuta pochi anni fa in occasione del lancio di Windows Vista: l'utenza migrerà al nuovo sistema operativo con prudenza e con tempistiche di medio periodo. Queste ipotesi si riferiscono al comparto retail e a quello professionale, infatti per quanto riguarda il settore OEM il passaggio a Windows 7 sarà praticamente imposto all'utenza....
Pienamente d'accordo. Nella mia azienda (circa 1000 PC) il passaggio a Windows 7 non avverrà prima di due anni. Sono tempi magri per gli investimenti sia in hardware che software... Se non sono assolutamente necessari, e windows 7 non lo è, si rimandano a tempi migliori.

Poi molto dipenderà dal prezzo imposto da microsoft.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 10:23   #8
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Uno che definisce "ciofeca" Vista non ce lo vedo proprio a lavorare al reparto acquisti pc di un azienda.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 10:25   #9
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da tarek Guarda i messaggi
tutti i polli che preferivano xp a vista ora crederanno di avere un super sistema, quando già vista aveva raggiunto una buona maturità.
perchè, XP no?
Old 20-08-2009, 10:25   #10
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
@Drakogian
Io ho fatto circa 7000 passaggi xp->vista e osx->vista quest'anno, il prezzo su queste quantità di licenze è ridicolo!
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 10:26   #11
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Grazie tarek per il pollo. Io preferisco XP a Vista, ma anche 7 a XP.
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 10:30   #12
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

le aziende hanno posticipato fino alla fine l'acquisto di macchine Vista!

HP (come altre...) le ha "aiutate" a tirare avanti, vendendo VistaBusiness downgrade (quindi con il beneficio di 2 Licenze, XP Pro e V.Business) e XP Pro.

Perciò Vista ha fallito... E' passato... Defunto! Nessuno l'ha voluto!

Ora tocca capire cosa succederà con Windows 7...

Sicuramente si posticiperà ancora l'inevitabile.... E venderanno ancora XP Pro... ma ormai il "gap" di stasi si sta riducendo...
Old 20-08-2009, 10:30   #13
Gandalf64
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Per quelli che dicono che w7 e' un aggiornamento di vista si chiedano cosa hanno fatto in 3 anni di lavoro in microsoft o pensano che le persone siano pagate per far nulla....
ci sono numerosi articoli che spiegano le numerose differenze con vista, dai driver video alla gestione della memoria, l'unica cosa simile e' l'interfaccia grafica...
Gandalf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 10:34   #14
snipershady
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da K4rn4K Guarda i messaggi
Concordo con Hp, sto in un azienda al reparto acquisti pc, credo che comprerò Seven non prima di 6 mesi, se non di più.
Il fatto che questo S.O. sia "solo" un aggiornamento di quella ciofeca di Vista un pò mi spaventa e certamente non mi spinge a fare investimenti in questa direzione.
SI SI, fai benissimo
Resta a XP. (magari senza i SP cos' occupa 30Mb di ram in meno)

Anche se ti dico... Windows 98 è molto performante! E soprattutto sfrutta a pieno gli i7 con 8cores (4+4ht) e 8-12Gb di Ram.
Snipershady - MSI Eclipse Plus - i7 920@3Ghz - Coolermaster Hyper 212 al 30% fino a 55°C (praticamente sempre) - 12Gb Kingmax DDR3 1600 - 2xRaptor 74Gb Raid0 racchiusi in 2 Cooldrive 6 - 4x Seagate 7200.12 Raid 0+1 - Ati 4890 - AXP Supernova 1000W - XFi Platinum Elite - Vista64. In un banale Coolermaster Elite 330!
snipershady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 10:35   #15
K4rn4K
Member

Iscritto dal: Jan 2007
@dotlinux: perchè comprare soluzioni hardware per un S.O. succhia-energie quando ancora posso comprare un pc con Xp testato e super funzionante facendo risparmiare all'azienda ?
Guarda che non tutti sono pieni di soldi... o disposti a spenderli nel reparto informatica!
K4rn4K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 10:36   #16
CertainDeath
Member

L'Avatar di CertainDeath

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Si parla tanto di Windows 7... si genera tanto hype sull'ennesimo fallimentare SO targato Microsoft e non si parla di Ubuntu Linux 9.04 Jaunty Jackalope.. nè tanto meno della nuova versione in sviluppo Karmic Koala!
Forza!
Old 20-08-2009, 10:36   #17
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
gli utenti stavolta vogliono seguire la filosofia di S.Tommaso "finchè non vedo non credo" e direi che non fa una piega...
A dire il vero direi che la media questa volta sono dei creduloni...
Così come lo sono stati per Vista, con la differenza che questa volta si sono fatti ingannare da Microsoft e non dai blog da 4 soldi.

Quote:
Stavolta penso che Microsoft riconquisterà la fiducia degli utenti e sarà un boom come lo è stato per XP
Di quale mondo alternativo stai parlando? XP un boom? L'hai visto solo tu il boom, tutto il resto del mondo ha visto gente ancora a dire "no, è meglio '98" almeno fino al 2003.

Quote:
non si sa in effetti che potenza di elaborazione sia necessaria per godere appieno dell'interfaccia "Aero"...
No caro mio, TU non sai che potenza sia necessaria. Te lo dico io, parliamo di schede video che è tanto trovi in commercio da due anni a questa parte. E così è stato per Vista.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 10:40   #18
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
@dotlinux: perchè comprare soluzioni hardware per un S.O. succhia-energie quando ancora posso comprare un pc con Xp testato e super funzionante facendo risparmiare all'azienda ?
Succhia energia? Non sei un vero sistemista...

Il punto è "perchè devo comprare un PC se quello che ho funziona?"
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 10:45   #19
snipershady
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Guarda che non tutti sono pieni di soldi... o disposti a spenderli nel reparto informatica!

be, allora se hai un catorcio...
e hai preteso di installarci su Vista...
capisco il tuo risentimento verso l'ultimo sistema operativo di Ms.

Dal punto di vista aziendale posso essere pienamente d'accordo con l'utilizzo di XP. Pensa... io ho subcloccato tutte le CPU in ufficio per risparmiare energia, rumore (ho messo le ventole al minimo indispensabile) e "CALORE".

Ma non definisco VISTA una ciofeca. E non mi permetterei di farlo se l'unica macchina dove l'ho testato è un PIII 800 con 256Mb di Ram.
Vista64 su macchine preformanti offre migliori prestazioni di XP. STOP.
Su catorci... è bene tenere XP. Ma non giustifica la frase "vista è una ciofeca".

A sto punto pure Ubuntu 9.04 è una ciofeca!!
Sul mio PII 266 con 32Mb di ram... va lentissimo !
Snipershady - MSI Eclipse Plus - i7 920@3Ghz - Coolermaster Hyper 212 al 30% fino a 55°C (praticamente sempre) - 12Gb Kingmax DDR3 1600 - 2xRaptor 74Gb Raid0 racchiusi in 2 Cooldrive 6 - 4x Seagate 7200.12 Raid 0+1 - Ati 4890 - AXP Supernova 1000W - XFi Platinum Elite - Vista64. In un banale Coolermaster Elite 330!
snipershady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 10:46   #20
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
@Drakogian
Io ho fatto circa 7000 passaggi xp->vista e osx->vista quest'anno, il prezzo su queste quantità di licenze è ridicolo!
Per quanto basso è sempre un costo. Aggiungi anche i costi/tempo di installazione (non solo del SO ma anche di tutte le applicazioni aziendali).
E poi, come ben saprai, la rotazione dei PC in azienda avviene nell'arco di 4 anni. Quindi abbiamo ancora macchine non all'altezza (cpu/ram). Ora come ora se chiedi al management di passare a W7 e gli presenti il conto la risposta è: "... in termini di produttività avrò miglioramenti rispetto a XP che giustificano la spesa ?".
Risposta: "... No...".
"... allora aspettiamo..."
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian