|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ile_26623.html
E' stata rilasciata la nuova versione 2.24 di GNOME: tra le novità anche una piattaforma di sviluppo per ambienti mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
mail della tizia in foto plz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
|
Antec SOLO-P5Q PRO-Q6600-G0@2400 def-8800GT-TT ultra 120 extreme-2x1 EXTREEM1000@800/2.16v-Skystar2 SAT-Audigy 2-Enermax 535W-consumo 140 WATT ![]() Mulo: CUV4X-Intel PIII@950-Volcano7+-512MB 2-2-2-5-Ati9000/PRO-SB Live!-Rete 10/100-HD 20GB-Ali 300W-consumo 40 WATT ![]() Ho trattato con tanti:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rovigo
|
Eh avrà qualche tic nervoso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Interessanti le novità introdotte (qualcuno ha a portata di mano un backport x hardy che non richieda ore di compilazione?).
Soprattutto da notare come il team prenda le distanze dalle scelte fatte dal team di kde: questi a 2 anni dall'uscita di gnome3 hanno già iniziato a programmare il porting delle applicazioni verso le nuove librerie. Mi piace "abbastanza" kde4 ma vedere come molte applicazioni fondamentali non siano pronte a distanza di così tanto tempo mi lascia perplesso. Sperando cmq che questi passaggi non costringano gli sviluppatori ad 'accontentarsi' durante lo sviluppo delle nuove librerie. X finire: si sa qualcosa della gestione dei temi basata su fogli di stile? ne avevo letto in giro ma non trovo + nulla. Fud o realtà? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
"ed infine l'introduzione dei Tab all'interno del file manager Nautilus."
Se prima Gnome mi piaceva ora lo adoro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: FI-PT, Toscana Computer: PC E8400, MacBook, Toshiba Satellite, eeePC 900 20GB ubuntu-eee
|
Speriamo abbiano messo il "rinomina" cliccando sul nome del file!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
@ Barra
GNOME 3 non è mai ancora esistito, né come piattaforma di sviluppo, né come ambiente desktop. Non capisco cosa intendessi dire: forse un errore di battitura? ![]() In che senso dici che il theming tramite sintassi simile ai fogli di stile sia FUD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
|
ma questa versione di gnome sarà utilizzata nell'ubuntu 8.10 di prossima uscita???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
@ Jeeza
I cicli di sviluppo di Ubuntu sono stati decisi essere di 6 mesi, per poter essere sincronizzati con quelli di GNOME, quindi sì, Ubuntu 8.10 include GNOME 2.24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Città: FI-PT, Toscana Computer: PC E8400, MacBook, Toshiba Satellite, eeePC 900 20GB ubuntu-eee
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Montepulciano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Solita nuova versione con novita ridotte all'osso.
A parer mio gnome deve ancora fare ancora parecchia strada per raggiungere il livello di funzionalita e flessibilità proposto in kde 3.5.x. Il 2010 mi sembra una data poco realistica per l'uscita del nuovo gnome: le gtk 3 ancora non sono state scritte, quindi la vedo dura cominciare a lavorare su un de senza le librerie su cui deve essere basato. Se per quella data presentano qualcosa sara un de in alpha uguale a quello disponibile ora, solo più instabile. Credo vedremo gnome 3 se dice bene nel 2011/12. Inoltre manca ancora una linea di pensiero sulle migliorie e le modifiche da opportare a gnome 3. Se deve essere solo un porting di gnome per le gtk 3 non avrebbe gran che senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Sinceramente l'unica cosa carina puo' essere quella definita "Supporto alla navigazione per schede". Il resto, fra instant-messaging in bundle, icone compatte e altro mi sembrano cose viste e riviste da anni su tutti i sistemi moderni.
Uso e usero' Gnome perche' e' piu' sobrio di KDE, ma dire che hanno fatto un gran lavoro (almeno per l'utente) mi sembra eccessivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
non iniziate coi flame gnome vs kde
il mondo è bello xkè è vario |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
La battaglia fra i due maggiori (non me ne vogliano gli utenti di altri lidi) DE si divide sempre più: KDE lanciato a grandi passi verso il futuro, Gnome stabilmente ancorato a un roccioso presente.
Cosa scegliere? In fondo, per un utente base come sono io, credo possano andare bene entrambi: Firefox lo trovo ovunque, K3B posso anche installarlo (alla fine si masterizza ormai una volta al mese), player multimediale c'è l'imbarazzo della scelta (VLC per i video su entrambi), OpenOffice meglio in Gnome, IM va (quasi) bene anche Pigdin. C'è un reale motivo per preferire uno o l'altro? La gestione delle periferiche non dipende dal DE, magari la gestione delle connessioni e del Wi-Fi? Boh, qualcuno mi illumina?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
premetto: su linux sono un niubbo con la N maiuscola !
ho installato kubuntu64, se installo anche gnome poi come faccio a scegliere quale usare ? kde4 non mi piace e vorrei cambiare, senza dover ri installare tutto. e se esce una versione 2.25 come funziona l'update ? e, a latere di questo e completamente OT: come faccio a installare i driver della scheda video in firma ? li ho scaricati dal sito ma non ho idea di come si gestiscano i file .run
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.