Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2009, 17:12   #1
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Canon 30d + obiettivi zoom IS

Ciao a tutti,
mi accingo ad acquistare una 30d usata (350€) e pensavo di abbinarci i due economici zoom EF-S IS Canon:
18-55 IS (120€ nuovo)
55-250 IS (220€ nuovo)
Vorrei sapere se ci sono controindicazioni ad abbinare queste ottiche alla 30d e quali sarebbero le eventuali alternative.

Se non dovessi acquistare la 30d propenderei per una 1000d nuova(350€).

Grazie
Old 04-08-2009, 19:10   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
la 30d è una macchina fantastica (guarda la mia firma :P ) non lasciartela scappare, un anno fa l'ho pagata 450 euro (con scheda da 4gb e telecomando a filo).
le due ottiche che ci affianchi per iniziare sono perfette, certo c'è di meglio e di peggio.
Old 05-08-2009, 09:01   #3
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

grazie
e del 17-85 4-5.6 IS cosa mi dici?
potrei utilizzarla come lente tuttofare? certo non arriva a 250mm...
anche questa la troverei usata a 200 o 250€

ciao
Old 05-08-2009, 09:20   #4
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
non l'ho mai usato, on line ne parlano piuttosto bene ma attendi altri pareri.

Io voto per il doppio kit, con 340 ti fai due signore lenti (caspita che prezzi buoni!)

Se vuoi un tele migliore punta al 70-200 f4 liscio o IS ma il costo aumenta notevolmente
Old 13-08-2009, 23:21   #5
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

comprata!

alla fine sono andato a provare questa 30d in negozio e date le buone condizioni e la garanzia ancora valida l'ho presa per 390€!
come obiettivo mi è stato proposto un 17-85 (credo sia 4-5,6 IS) a 250€ (mi pare) ma dato il mio risicatissimo budget ho chiesto il prezzo di un 18-55is nuovo che, tolto da un kit di una 450d, mi è costato solo 99€ (per essere nuovo e preso in negozio mi sembra un buon prezzo).
Ci ho aggiunto un filtro UV Kenko, una pellicola sul display e una semplice borsa Reporter dove farci stare la macchina, l'obiettivo e poco altro.
Ora devo imparare ad usarla ma, per il momento direi che ne sono propio soddisfatto!

A breve qualche scatto....ciao!
Old 14-08-2009, 01:56   #6
Agi90
Member

L'Avatar di Agi90

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
è un'ottima macchina, prendila al volo [forse sono un po' di parte ]

se non hai mire particolari all'inizio io prenderei un fisso, secondo me è il miglior modo per imparare.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian