|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Compiz plugin rivestimento
Ciao, è da un pò di tempo che sto impazzendo per riuscire a mettere sfondi diversi sulle varie facce del cubo(non mi riferisco a quelle ai capi, sopra e sotto, con quelle ci riesco), da quanto ho letto in giro l'unico modo per farlo è usare il plug-in Rivestimento(o Wallpaper), ho provato in tutti i modi ma non cambia niente, quando lo attivo si freeza tutto per un pò e poi non succede niente.
Il tutto su: Kubuntu 9.04 Compiz 0.8.2 KDE 4.2.x Un altra cosa, non so perchè quando premo su uno dei pulsanti per spostarsi da una faccia all'altra del cubo(quelli che si trovano sulla barra dei menu) compiz si comporta in modo strano, non mi ruota il cubo e mi sparpaglia le finestre a caso sulle varie facce. Invece se muovo il cubo a mano funziona tutto benissimo Ultimissima cosa, scusate, le sto mettendo tutte qui perchè magari sono legate, quando avvio la macchina Compiz e Emerald non riescono a partire da soli e spesso mi trovo senza le decorazioni delle finestre(la barra del titolo). Ho fatto uno "script" e l'ho copiato in home/.kde/Autostart ma per far partire il tutto ogni volta devo andare a farci doppio click a mano, questo è lo script: compiz --replace & emerald --replace & Qualcuno può gentilmente aiutarmi, non so più cosa fare per risolvere, ho già provato a d aggiornare i driver video ma non ha cambiato niente(ho un NVIDIA Geforce 260). Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ho risolto il problema dello sfondo diverso per ogni lato del cubo, di seguito spiego come fare nel caso anche altri volessero sfruttare questa funzionalità.
questa spiegazione è valida solo per KDE >= 4.1 Per prima cosa aprite il "Gestore configurazione CompizFusion", andate sotto Utilità e cliccate "Rivestimento" a questo punto potete aggiungere gli sfondi desiderati, l'ordinamento degli stessi specifica su quale faccia del cubo finiranno, una volta scelti gli sfondi attivate l'effetto spuntando l'apposito check. Ovviamente a questo punto non è successo nulla, bisogna fare un altro semplice passaggio. Tasto destro sul desktop -> Impostazioni dell'aspetto -> sezione "Sfondo" -> Tipo -> impostate "Colore" ed assegnare il valore che vi pare -> applicate e chiudete la finestra. Adesso dovete editare questo file "/home/nomeutente/.kde/share/config/plasma-appletscr", modificate od aggiungete queste due righe [Containments][1][Wallpaper][color] wallpapercolor=0,0,0,0 Salvate. aprite il terminale e digitate "kquitapp plasma" premete invio e dopo date il comando "plasma"(cosi caricherà le nuove impostazioni) adesso finalmente avete sfondi diversi per ogni faccia del cubo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.