|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...gpu_29790.html
Al Siggraph NVIDIA annuncia la prossima distribuzione di un engine ray-tracing interattivo che utilizza la potenza di calcolo delle GPU Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1082
|
E' solo una questione di tempo... prima o poi il ray-tracing in real-time arriverà. Veramente l'hanno già fatto, anche senza hardware dedicato... e non c'è motivo per cui non arrivi anche per noi comuni mortali. Viva l'ottimismo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3949
|
Arriverà...prima o poi ma arriverà son sempre più veloci ste schede xd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4007
|
Il ray tracing... mi ricordo nei primi anni '90 veniva nominato spesso a vanvera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Messaggi: n/a
|
è così ancora oggi
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4363
|
Ray-tracing
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 635
|
Bravissimi i miei ragazzi dell'Nvidia, ora almeno devo racimulare 1000 euro per prendere una nuova scheda, o meglio un "quadro"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 739
|
figo!
![]() raytracing 4 all!!!!
__________________
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 98
|
Secondo me aspettano di vedere come va la CPU Intel che vanta di avere integrata la GPU con codice x86 per accelerare proprio il ray-tracing. Se prende campo hanno già a disposizione tutto, basta metterlo dentro al successore della GT300
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
|
Ovvio che solo per applicazioni professionali, sarà anche interattivo ma difficilmente farà 20FPS con la jungla di Crysis...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1144
|
Sebbene, come riportato dalla news, questa caratteristica sia al momento solo per le quadro, se e quando arriverà per i giochi come sarà il salto qualitativo della resa grafica rispetto a quella a cui siamo abituati ora? Ci sarà un avvicinamento alla grafica "fotorealistica" in tempo reale?
Lo chiedo perché riguardando i filmati di introduzione di WoW mi sono detto 'magari fosse così la grafica' |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 9406
|
La grafica dovrebbe essere proprio come i filmati prerenderizzati che vedi nei giochi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7465
|
Quote:
non hanno mica fatto un hardware nuovo ma solo un driver e un framework applicativo sviluppato appositamente. quindi la differenza di implementazione e performance tra questo e la futura gpu intel non sono paragonabili tra questo e avere un supporto nativo hardware passa acqua sotto i poti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
Messaggi: 383
|
su ebay una quadro bella nuova la si trova a 1/4 del prezzo di listino...dall'irlanda....dall'ighilterra....te le tirano dietro.
miao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4229
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6964
|
Potrebbe tornare utile per programmi come Maxwell no?
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: NotreDame
Messaggi: 608
|
Alcune VGA Geforce con un firmware moddato si trasforma in una Quadro proprio come le Ati...
![]() Quindi si potrebbe anche evitare di comprare proprio una quadro!
__________________
Tanto Tanto hardware fa.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3688
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
In My Humble Opinion
Tutto quello che scrivo è IMHO! Ultima modifica di JackZR : 06-08-2009 alle 08:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12127
|
Maxwell non e' un Raytracer, usa un rendering che parte
prorpio dalla lampada e calcola i fotoni emessi cercando di simulare proprio fisicamente la realta'. il raytracer lavora al contrario di come accade in natura, "simulando" una luce ma partendo a calcolare dal punto di osservazione e non dalla lampada, quindi bisogna poi immettere global illumination e mille altre cose per rendere la scena credibile. Detto questo, trovo comunque il raytracing un approccio piu' comodo e credibile rispetto all'uso delle directX. Almeno non si e' legati ad una libreria di rasterizzazione propietaria in cui ci saranno miglioramenti solo se la casa in questione decide che da oggi si possono usare nuovi effetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 72
|
La cosa non deve stupire troppo: nVidia anni fa acquistò la casa produttrice di Entropy (Exluna), un sistema di rendering in GI/Radiosity e poi ne uscì con il famoso 'Gelato' che però non ebbe la diffusione sperata.
Più recentemente ha acquistato la Mental Images, che come tanti sanno produce Mental Ray che è integrato in 3dsMax, Maya, Softimage etc etc...questa acquisizione ha portato a Mental Mill prima (shader in real time) e ora si spera a Raytracing via GPU. E' la logica conseguenza di quell'acquisto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.