Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2009, 10:53   #1
Heaven-lord
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
comprare ora o a dicembre?

Salve, non so se è la sezione giusta, ma mi sembra sia la più indicata.

Devo farmi il pc nuovo, e ho la possibilità di prenderlo ora (insomma, a settembre visto che tra poco parto) oppure aspettare ancora qualche altro mese fino a dicembre. Oltre dicembre no, perchè, in tutta sincerità, il pc che uso sta tirando le cuoia.

Il mio budget è, e sarà 650, 700 proprio al max. Mi devo comprare tutto tranne, lettore dvd, tastiera, mouse, monitor (ho un Samsung 931fb e va ancora più che bene).

Le mie esigenze sono semplici. Anche se il tempo per giocare è e sarà sempre poco, vorrei un pc che è in grado di far girare bene tutti i giochi di adesso (e ho visto che con il budget in questo ci rientro senza problemi), ma anche i
giochi futuri, almeno quelli di prossiama uscita, come possono essere: dragon age, il nuovo splinter cell, bioshock2, il nuovo need for speed, modern warfare 2 e magari anche i futuri titoli su idtech 4 (vedi rage...)

Se dovessi comprarlo ora, avevo pensato alla seguente configurazione.

ATX 550W Cooler Master Extreme Power V2

Amd Phenom II X4 940 3.0Ghz 8Mb SkAM2+ Box

Floppy Drive 1.44mb Sony Black

HD: Western Digital 1Tb S-ATAII 3.5 Caviar Green 7200rpm

Masterizzatori LG GH22NS30 DVDR RW 22X Sata black

Memorie Ram Ddr II 4Gb (2x2Gb) Kingston PC2-8500 1066Mhz HyperX 4

Motherboard SkAM2+ SkAM3 Asus M4N78 Pro GF8300 DDR2 PCI-EFSB2000-1600Mhz VGA 8300D HDMI Hybrid CrossFireX

Schede Video Ati Radeon HD4870 1Gb GDDR-5 PCI-E DVI SAPPHIRE

Ventole e dissipatori cooler Master Ventola Amd VORTEX 752

Alcune considerazioni:
1)ho visto che in realtà posso permettermi anche una ati hd 4890 1gb
2)scheda madre, ram e alimentatore sono i componenti scelti "più a caso", visto che non ci capisco molto..

Ora: la domande sono queste:
1)che ne pensate della config?
2)aspettare altri mesi conviene? Nel senso, è possibile prevedere, se otterrò la possibilità di comprare altri pezzi che mi consentano un sensibile (10%?) guadagno delle prestazioni?

grazie mille.

P.S: le dd3 ancora non convengono vero?
Heaven-lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 13:45   #2
Frenky-90
Senior Member

L'Avatar di Frenky-90

Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
Una config che reggerà tutti i giochi e oltre è:

MADRE: ASROCK AM3 M3A790GXH/128M
CPU: AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR CL9 DHX (2x2GB)
HDD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue
ALI: LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W
CASE: COOLERMASTER Elite 335 Midi Black
VGA: ATI HD4890 ASUS 1024MB (PCI-E,2xD,T,A)

662€ DA PROKOO
Old 29-07-2009, 14:38   #3
Heaven-lord
Senior Member

ti ringrazio per la risposta, da cui deduco alcune cose:

1)mi conviene prendere adesso, no?
2)mi conviene passare alle dd3.

Però, ho alcuni dubbi:
1)vale davvero la pena spendere di più per il 955 invece che per il 945?
2)la asus rock vale come scheda madre?
Old 29-07-2009, 16:01   #4
RevolverFox
Senior Member

L'Avatar di RevolverFox

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Heaven-lord Guarda i messaggi
ti ringrazio per la risposta, da cui deduco alcune cose:

1)mi conviene prendere adesso, no?
2)mi conviene passare alle dd3.
1) si compra quando serve.
2) adesso no, a dicembre chissà...

Quote:
Però, ho alcuni dubbi:
1)vale davvero la pena spendere di più per il 955 invece che per il 945?
2)la asus rock vale come scheda madre?
1) secondo me no se non devi fare oc
2) ultimamente ASRock migliore delle altre marche in rapporto qualità\prestazioni\prezzo secondo me...

Ultima modifica di RevolverFox : 29-07-2009 alle 16:17.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 09:33   #5
Heaven-lord
Senior Member

uhm...ho capito.

ma quindi per dicembre che novità in ambito processori/schede video sono in arrivo che potrebbero far cambiare qualcosa?
Old 30-07-2009, 11:53   #6
RevolverFox
Senior Member

L'Avatar di RevolverFox

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
uhm...ho capito.

ma quindi per dicembre che novità in ambito processori/schede video sono in arrivo che potrebbero far cambiare qualcosa?
guarda per rispondere a questa domanda aspetta qualcuno più informato di me... di sicuro so dirti che a dicembre quello che compri adesso lo paghi molto meno o se preferisci con lo stesso budget compri cose migliori, quindi se non ne hai necessità, non comprare e poi ne riparliamo a dicembre.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian