|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...x-9_30584.html
AMD conferma di non voler fornire supporto driver ufficiale alle proprie schede video DirectX 9 in abbinamento a sistemi operativi Windows 7 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
|
Che fregatura per chi ha un muletto o schede 1800 e 1900 che ancora dicono la loro...
![]()
Ho trattato con: Dark345 , Blackbox11, dia3olik ,Nastrodimoebius, adriandaniel, Mattrox, Mildur, paolosan888, ghosting , OIBAF, lucarn ,Panteganus , Monique82, recidivo , Nemevalensis , lxbevi , ipertotix , badlove, mattxx88 ecc.. Fregato solo da un certo Raggi77 ( bannato a vita) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
non mi pare ci facciano una bellissima figura con la clientela.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ati non si smentisce mai ha il supporto driver peggiore che abbia mai visto in proporzione al colosso che è
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Posso capire che vogliano ridurre i costi, però addirittura non rilasciare driver per Seven mi sembra esagerato, almeno una versione l'avrebbero potuta fare.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
beh imho chi possiede un pc che monta una scheda di quelle vecchie generazioni non è intenzionato a passare a win7 :P E si ci passa probabilmente lo farà anche cambiando il pc.
edit: ero sicuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non è che non rilasciano i driver!!
Quelli ci sono. E' solo che non ci saranno nuove versioni sviluppate in avanti, ed è anche giusto visto che sono prodotti molto vecchi ... Non è che chi ha una X800xt come me la deve buttare ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
la morale è che chi ha una scheda vecchia non mette windows 7 e poi ci vuole pure giocare quindi il driver di vista...per fare da muletto o giochi vecchi funziona perfettamente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Se fosse stata Nvidia a ritirare il supporto driver alle proprie vga dx9 su Win 7 qui si svilupperebbe l'inferno, ma Ati/Amd si sa merita il "paradiso" dei produttori hardware...(non per me che miro solo al rapporto qualità/prezzo e considero Ati fondamentale per la concorrenza, capace di produrre ottime schede, ma non beatificabile).
![]() D'altronde non sono molto contrariato da questa scelta di Ati, le schede only Dx9 sono ormai vecchiotte e tra l'altro non ho ancora necessità di un muletto dove riciclare hardware non recente, ma capisco come a qualcuno questa decisione possa non piacere, anche se alla fine i problemi maggiori si hanno appunto come già riportato sulla news, a livello dei videogiochi, non credo che per il rimanente utilizzo multimediale avere driver non aggiornati comporti grossi problemi, e ad ogni modo se uno sfrutta una vga per giocare si sa che va sostituita almeno ogni 2-3 anni.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi sembra una cosa normalissima.... alla fine che te ne fai dis even con una scheda del genere!? E su muletti o serverini domestici non hai certo bisogno dei driver grafici aggiornati.
IMHO non aveva proprio senso perdere tempo in aggiornamenti così vecchi. Per me han fatto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
...scusate ma...
è comprensibile la mossa di ATI, anche se non si può essere pienamente d'accordo, visto che nVidia invece supporta pienamente Seven fin da schede ben "anziane".
Già con schede video precedenti alla serie 2000 giocare è impossibile, quindi se si passa a Seven le caratteristiche offerte dai driver integrati vanno più che bene per un uso domestico/multimediale. ...e poi non bisogna dimenticare di driver Modded che vengono costantemente preparati e messi a disposizione da diversi siti: sicuramente verranno adattati i nuovi Catalyst alle "vecchie" GPU |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ci mancherebbe. Ma non vedo perchè con schede dx9 si dovrebbe "volere" win7.... Ok che i prezzi di win7 sono più bassi di altri s.o. Ms più datati... ma prendersene una per un vecchio pc con scheda dx9 mi sembra esagerato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
|
Quote:
Secondo te se uno ha una vga con più di 2 anni, allora è segno che non vuole passare a Windows 7? Dai ragazzi, cerchiamo di stare con i piedi per terra, e rendiamoci conto che la fetta di mercato rappresentato dagli appassionati che cambiano hardware ogni 5 minuti (gruppo di cui mi sento di far parte ![]() E in questo senso non capisco la politica di ATI... o meglio, capisco che ogni scusa è buona per spingere i clienti a comprare prodotti nuovi, ma a livello di ritorno di immagine, non ci fanno davvero una bella figura.
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Eh si... cavolo.... senza il WDDM 1.1 penso proprio che il muletto sarà da buttare in discarica!
Ma dai su.... posso capire che dispiace ed è ovvio che tutti vorremmo un supporto tendente a infinito ma stiamo parlando di schede di anni e anni fa mica di scede di solo un anno fa! E' impensabile sprecare risorse in driver così vecchi quando quelle risorse si possono investire per migliorare driver per schede recenti o in ricerca e sviluppo. Quindi su poche storie... nVidia come ATI chi prima chi dopo su questo sono esattamente uguali e ci scommetterei che a breve con l'uscita delle nuove schede pure nVidia farà la stessa identica cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
sono schede dx9 o precedenti utilità di accoppiarle a win7? Se poi vuoi farlo... fallo. guarda per me NP ![]() Edit: forse cmq non avevi capito! Non dico che sono scheda da cambiare per forza, dico che se hai una di quelle IMHO è inutile voler aggiornare il SO :P capito? Ultima modifica di 2012comin : 29-10-2009 alle 09:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
il punto che non esistono solo gli hardcore gamers ma anche gli occasionali che cambiano la scheda dopo 4/5 anni e magari nel frattempo cambia SO il bello di seven è che pc dove non girava vista seven ci gira e conosco molti che passeranno a seven senza cambiare pc anche perchè quando uscirono le x1950xt c'erano gia i core 2 duo più che adatti per far girare anche vista ed ora mi dici che su i giochi nuovi non avrò supporto? perchè? Nvidia supporta ancora le 6600 che sono il req min di molti giochi nuovi ma soprattutto anche se ci stavo pensando ora non comprerò certo una scheda ATI nuova visto che magari fra 2 anni escono DirectX nuove e tu puoi decidere di non supportarle più come hai già fatto
oltretutto esistono ambiti di utilizzo non gamers che necessitano aggiornamenti driver per software come autocad etc. e di solito chi lavora non ha troppa voglia di cambiare HW così spesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Beh scusate io non vedo dove sia il problema.
I driver sono compatibili, quindi windows 7 ci funziona benissimo lo stesso, o c'è qualcuno che spera un aumento di prestazioni dovuto ai driver su una X1900 o una scheda più vecchia ? ![]() Sono schede vecchie ed, in quanto tali, già spremute, quindi sbattersi per migliorare ancora i driver non ha senso.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Se ci sono i driver per Vista compatibili con Seven (come infatti ci sono), non vedo questi problemoni francamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.