|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cagliari
|
Problema porte usb e Windows 64 bit
Salve a tutti, premetto che non so se ho postato nella sezione giusta ma non riesco a capire se il problema che vado a spiegare è di natura hw o sw!
Dunque possiedo il pc con le caratteristiche elencate in firma, un mese fà ha deciso di infettarsi e mi ha dato problemi logicamente. Dopo un lavoraccio, riesco a eliminare il virus, effettuo un ripristino di sistema di qualche giorno prima e tutto pare a posto......e invece no! Mentre provo a copiare un file .mkv di oltre 4.5 gb sull'hd esterno, ovviamente ntfs, quando mancano 30 secondi al termine dell'operazione si blocca, dopo un pò riprende a copiare sfasando un pò i tempi di termine ma alla fine copia il file. Il problema è che non succede sempre, a volte non finisce. Contemporaneamente a questo problema, la stampante non elimina più i processi in coda dopo che ha stampato, bisogna farlo manualmente. Per risolvere ho effettuato le seguenti prove: -provato la copia dello stesso file su altri hd esterni ntfs, con lo stesso risultato. -installato un sw freeware per velocizzare le copie dei files (Teracopy), il quale fà il suo lavoro senza nessun intoppo, ma perchè col sw funge bene??? -reinstallato i driver della stampante ma senza successo -usato cd live di linux per fare prova di copia dello stesso file su hdd esterno, e tutto funziona bene -installato windows 32 bit per prova con lo stesso file su hdd esterno, e tutto funziona bene. -aggiornato il bios, formattato e reinstallato windows x64 con sp2 e chipset driver aggiornati ma il problema rimane ![]() ![]() ![]() Scusate il romanzo, ma non sò più a quale santo votarmi per risolvere il problema ![]()
Case:Nox Live IIPsu:Corsair VX550WMoBo:MSI 970 GamingSsD:Samsung EVO 240Cpu:Phenom II X4 955BE C3 3,2GhzDix:Scythe BS rev.2Ddr:Crucial Ballistix Sport 16gb(2x8gb) ddr3Vga:Gainward GF GTX460 1024MB "GS-GLH" OS:Win7 Pro x64-+-Ampli Yamaha 5.1 HTR-6030-+-Led 3d Samsung 40'' Full HD |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.