|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
mandriva 2007
salve a tutti, sono un nuovo utente del forum e anche un novellino nell'usare mandriva perciò ho alcune domande da fare:
1. per installare adobe flash player, ho scaricato il file dal sito(in formato rpm) lo installo e aprendo internet non riesco ugualmente a vedere video, visto che mi dice ancora che mancano plugin ![]() 2. ho installato skype, ma una volta averlo installato, il file rpm dove mi salva il programma vero e proprio? 3. sapete consigliarmi un buon programma free per fare clip video in qulasiasi formato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Prima di tutto una domanda: perché Mandrivia 2007 nel 2009?
Guida ufficiale riguardo all'installazione software (versione 2009.1). Mandrivia 2009.1 Vs. Skype. Skype dovrebbe essere disponibile direttamente nei repository ufficiale (così ho letto), una volta installato dovresti vedere apparire "magicamente" il collegamento nel menù start, non so dirti in quale sotto-menù.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Salve,conosco gengio,il fatto è questo:
Usa Mandriva 2007 perchè sia la 2008 che la 2009 dà problemi. Ha unp3 1000 mhz e 380 mb di ram. Ora io sono riuscito a fargli ricoscere il bluetooh,mentre per quanto riguarda i video su YOUTUBE NON SONO RIUSCITO AD INSTALLARE flash player in tar.gz Se qualcuno di voi può dare a mè un link dove ci sia Flash player per la 2007 in formato RPM quindi d'installazione immediata mi farebbe un gran piacere. Vi ringrazio tutti Alfaseti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
E' probabile che l'installazione di Flash che hai fatto sia corretta,
ma che il sistema non abbia messo il file che ti serve anche dentro alla cartella /home/utente/.mozilla/plugins/ (il file e' libflashplayer.so ) devi copiarla da /usr/lib/mozilla/plugins Se fosse cosi' dovresti avere risolto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ok, ho fatto come hai detto tu, ho copiato e tutto il resto, però flash player non funzia ancora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
la 2009.1 è +leggere della 2007 sul pc in firma..
io ho preso la one, non è gia' installato flash di default?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda skype prova a lanciarlo da un terminale (scrivi skype e dai invio). Se parte manca solo il collegamento nel menu. ciao Ultima modifica di Damage92 : 21-07-2009 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.