Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2009, 17:46   #1
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Caricabatteire solari

Ciao a tutti, mi sento attratto ormai da un po' di tempo da questi caricabatterie solari e sarei tentato dal comprarne unper ricaricare almeno cellulare e rasoio elettrico (un portatile dice che ce la fa?). Non avendo però esperienza ho notato grande diversità nei prezzi che vanno da 10 euro a più di 100 nonostante la differenza nelle caratteristiche non sia così marcata.
Chi ha potuto sperimentarli mi può dire se a suo parere ne vale la pena?
Se sì che modello consigliate?
Grazie in anticipo!
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 20:19   #2
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Nessuno ha avuto esperienze?
Old 21-07-2009, 08:01   #3
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
io ne ho comprato uno da una decina di euro a una fiera di elettronica, ma solo dopo ho scoperto che non sono particolarmente comodi: ho letto che non ricaricano direttamente il cell (o altro): prima ricaricano sè stessi (anche in tempi piuttosto lunghi, 6 o 7 ore), poi ci attacchi il cell e lo ricarichi!

Pero' puo' darsi che funzionino cosi' quelli economici, mentre quelli piu' costosi si ricaricano piu' in fretta, o hanno addirittura abbastanza potenza da ricaricare direttamente (il mio è "minimo", circa 10x15 cm !)
Old 21-07-2009, 13:49   #4
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sento attratto ormai da un po' di tempo da questi caricabatterie solari e sarei tentato dal comprarne unper ricaricare almeno cellulare e rasoio elettrico (un portatile dice che ce la fa?). Non avendo però esperienza ho notato grande diversità nei prezzi che vanno da 10 euro a più di 100 nonostante la differenza nelle caratteristiche non sia così marcata.
Chi ha potuto sperimentarli mi può dire se a suo parere ne vale la pena?
Se sì che modello consigliate?
Grazie in anticipo!
lascia perdere. devi stare 18 ore sotto il sole d'agosto per una carica... a meno che non prendi un pannello da un metro
Old 21-07-2009, 15:31   #5
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
lascia perdere. devi stare 18 ore sotto il sole d'agosto per una carica... a meno che non prendi un pannello da un metro
chissà, magari in campeggio possono tornare utili, se non vuoi/puoi attaccarti alla corrente: di giorno si ricarica il... caricabatterie, di notte si ricarica il cellulare....
Old 21-07-2009, 19:50   #6
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Il tempo penso dipenda dalla grandezza del pannello e dal sole. Io cmq lo attaccherei prima di uscire di casa la mattina e lo ritiro la sera!
Old 21-07-2009, 20:00   #7
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
chissà, magari in campeggio possono tornare utili, se non vuoi/puoi attaccarti alla corrente: di giorno si ricarica il... caricabatterie, di notte si ricarica il cellulare....
ti conviene prendere una batteria di scorta (ma anche 2 o 3 oppure quei alimentatori esterni che vanno con le stilo), è molto più piccola e leggera di un pannello ed è carica di sicuro, mentre un caricatore solare ci mette 12 ore a caricare la batteria se c'è il sole e una settimana se è nuvoloso
Old 21-07-2009, 21:57   #8
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ti conviene prendere una batteria di scorta (ma anche 2 o 3 oppure quei alimentatori esterni che vanno con le stilo), è molto più piccola e leggera di un pannello ed è carica di sicuro, mentre un caricatore solare ci mette 12 ore a caricare la batteria se c'è il sole e una settimana se è nuvoloso
e come fa ad essere carica? devi comprare... un altro caricabatterie! Piu' il costo della batteria stessa.

Poi ci sono anche quei caricabatterie solari in cui puoi anche mettere normali batterie stilo, se la batteria interna è scarica, e ne ho visto uno che dice che con un'ora di ricarica ti dà 12 minuti di autonomia di "chiacchiera"...

Insomma, mica tutti sono come il mio da 12 euro, bisognerebbe confrontare le varie possibilità.

C'e' anche lo zaino solare da 110 euro, con un pannell da diversi watt!

http://www.elettronicasolare-sb.com/...aBatteria.html

Voglio provare a sentire quelli di Altroconsumo se hanno voglia di fare qualche test.
Old 21-07-2009, 22:29   #9
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Quote:
e come fa ad essere carica? devi comprare... un altro caricabatterie! Piu' il costo della batteria stessa.

Poi ci sono anche quei caricabatterie solari in cui puoi anche mettere normali batterie stilo, se la batteria interna è scarica, e ne ho visto uno che dice che con un'ora di ricarica ti dà 12 minuti di autonomia di "chiacchiera"...

Insomma, mica tutti sono come il mio da 12 euro, bisognerebbe confrontare le varie possibilità.

Voglio provare a sentire quelli di Altroconsumo se hanno voglia di fare qualche test.
Sull'ultimo numero di altroconsumo c'è un articolo al riguardo infatti ma recensiscono modelli da 50-100 euro
Old 21-07-2009, 23:31   #10
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
ovviamente te la porti carica da casa

Quote:
tanto vale che prendi i carichini che vanno solo con le stilo

http://www.gearfuse.com/wp-content/u...ergitogo_1.jpg

più economici, più piccoli, più leggeri, più affidabili

Quote:

be lo vedi da te, quel pannello del tuo link eroga 280mA su usb col sole a picco, col nuvoloso 30mA, praticamente inutilizzabile, inoltre devi stare a orientarlo almeno 4 volte al giorno perchè se il sole non è perpendicolare dimezzi la corrente erogata

poi se sei affascinato da questi pannelli libero di comprarli e fare dei test, l'esperienza di una persona si basa anche sui propri errori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian