|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Caricabatteire solari
Ciao a tutti, mi sento attratto ormai da un po' di tempo da questi caricabatterie solari e sarei tentato dal comprarne unper ricaricare almeno cellulare e rasoio elettrico (un portatile dice che ce la fa?). Non avendo però esperienza ho notato grande diversità nei prezzi che vanno da 10 euro a più di 100 nonostante la differenza nelle caratteristiche non sia così marcata.
Chi ha potuto sperimentarli mi può dire se a suo parere ne vale la pena? Se sì che modello consigliate? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno ha avuto esperienze?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io ne ho comprato uno da una decina di euro a una fiera di elettronica, ma solo dopo ho scoperto che non sono particolarmente comodi: ho letto che non ricaricano direttamente il cell (o altro): prima ricaricano sè stessi (anche in tempi piuttosto lunghi, 6 o 7 ore), poi ci attacchi il cell e lo ricarichi!
Pero' puo' darsi che funzionino cosi' quelli economici, mentre quelli piu' costosi si ricaricano piu' in fretta, o hanno addirittura abbastanza potenza da ricaricare direttamente (il mio è "minimo", circa 10x15 cm !)
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
chissà, magari in campeggio possono tornare utili, se non vuoi/puoi attaccarti alla corrente: di giorno si ricarica il... caricabatterie, di notte si ricarica il cellulare....
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il tempo penso dipenda dalla grandezza del pannello e dal sole. Io cmq lo attaccherei prima di uscire di casa la mattina e lo ritiro la sera!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ti conviene prendere una batteria di scorta (ma anche 2 o 3 oppure quei alimentatori esterni che vanno con le stilo), è molto più piccola e leggera di un pannello ed è carica di sicuro, mentre un caricatore solare ci mette 12 ore a caricare la batteria se c'è il sole e una settimana se è nuvoloso
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ci sono anche quei caricabatterie solari in cui puoi anche mettere normali batterie stilo, se la batteria interna è scarica, e ne ho visto uno che dice che con un'ora di ricarica ti dà 12 minuti di autonomia di "chiacchiera"... Insomma, mica tutti sono come il mio da 12 euro, bisognerebbe confrontare le varie possibilità. C'e' anche lo zaino solare da 110 euro, con un pannell da diversi watt! http://www.elettronicasolare-sb.com/...aBatteria.html Voglio provare a sentire quelli di Altroconsumo se hanno voglia di fare qualche test. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
http://www.gearfuse.com/wp-content/u...ergitogo_1.jpg più economici, più piccoli, più leggeri, più affidabili Quote:
poi se sei affascinato da questi pannelli libero di comprarli e fare dei test, l'esperienza di una persona si basa anche sui propri errori
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.