|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sapere quanto rimane di vita ai nostri hdd?
ragazzi mi stavo giusto chiedendo se c'era un programmino che potesse dire, anche approssimativamente, quante ore di utilizzo sono rimaste ai nostri hdd?
che dite esiste? ed inoltre vorrei sapere se è sempre vero che software come eMule (Adunanza) distruggono l'hard disk thx ^^
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
1.seeee..MAGARI!!!!Se hai un segate qualcosa c'è ma non garantisce niente...l'hd si rompe anche dopo 10 minuti o dopo 10 anni..nessuno indovina...se da segni di cedimento prima sei fortunato ma a volte muore all'improvviso!
2.Se emule distrugge l'hd...pazienza..se ne prende un'altro....! ![]() (il mio gira da quasi 2 anni..fisso!!) CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no solo WD e maxtor
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Non esiste un applicativo affidabile che stimi la durata di vita di un hd, ne esistono di inaffidabili... quindi non serve a nulla.
Se viene attuata una corretta politica di backup le conseguenze di una rottura sono in fondo minime. Applicativi che possono tenere sotto stress un disco tanto da romperlo non esistono, è chiaro che van visti alcuni parametri in caso di utilizzo intensivo: classico è il caso di temperature troppo elevate, sopra i 50 gradi, magari... è chiaro che in QUESTE condizioni di utilizzo, il disco sia più soggetto a rottura... in realtà l'applicativo non c'entra nulla.. ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.