|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Antec Three Hundred - Sistemazione Ventole
Salve ragazzi, sono alla mia prima esperienza con un computer serio. Ho sempre avuto pentium e sempron scarsi, adesso invece ho la configurazione che vedete in firma.
Dopo aver provato l'Elite 330, che si è rivelato una "tomba" per le temperature (scheda madre sempre a 50°) ... ho deciso di cambiare case ed ho preso un Antec Three Hundred. Volevo sapere... Il case ha di serie una ventola da 14 superiore in estrazione, una da 12 posteriore in estrazione. Poi ha lo spazio per due ventole frontali da 12, ed una laterale da 12. Come mi consigliate di mettere queste ultime tre? In immissione o in estrazione? Grazie!
Ho trattato positivamente con: ciairuzz, cubeds, fulmine88, peppemarino, cenzine, nechropagist, parappaman, bogdan_black, geniusmiki, zetec, ghosting, aledom, cafe shock, salvodi, stek23, oemmn, ammazza_draghi, flavio82, gpunto morpheus85, jimmy_vans, enry74 e ares17 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ma nell'Elite 330 avevi provveduto a montare in immissione una ventola anteriore da 120mm. ed una laterale da 80mm. al posto di quel tromboncino di plastica? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si, avevo messo in immissione una 120mm ed in estrazione la laterale da 80mm
Ho trattato positivamente con: ciairuzz, cubeds, fulmine88, peppemarino, cenzine, nechropagist, parappaman, bogdan_black, geniusmiki, zetec, ghosting, aledom, cafe shock, salvodi, stek23, oemmn, ammazza_draghi, flavio82, gpunto morpheus85, jimmy_vans, enry74 e ares17 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
tra l'altro inizio a dubitare che i sensori della mia mobo sono sfalsati...perchè con il case aperto ed un ventilatore attaccato, alla massima potenza, mi dice:
tmpin0 35° tmpin1 45° tmpin2 42° core0 32° core1 32° core2 32° non sono male come temperature... ma c'è attaccato un ventilatore :P e tra l'altro i miei componenti sono tutti nuovi, ce li ho da un mese.
Ho trattato positivamente con: ciairuzz, cubeds, fulmine88, peppemarino, cenzine, nechropagist, parappaman, bogdan_black, geniusmiki, zetec, ghosting, aledom, cafe shock, salvodi, stek23, oemmn, ammazza_draghi, flavio82, gpunto morpheus85, jimmy_vans, enry74 e ares17 Ultima modifica di e.comet : 23-07-2009 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ditemi voi se avete in mente qualcosa... :P ormai non so più come fare!
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
La ventola laterale và in immissione perchè soffia aria fresca su mobo e VGA e se tutti i case che la montano di serie ce l'hanno in immissione un valido motivo ci sarà!... Le temperature dei core non mi sembrano molto affidabili perchè in idle dovrebbero essere almeno 9-10°C superiori alla temperatura ambiente.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
|
Con cosa misuri le temperature?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho misurato le temperature con qualsiasi cosa.
everest, hwmonitor, siw... quei gradi là sono di hwmonitor
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ultimamente ho assemblato un PC per un amico con il PhenomII X3 720BE ed anch'io ho rilevato che le temperature dei core lette con qualsiasi programma non sono affidabili. Suppongo che (è una mia idea) che con questi processori AM3 su mobo AM2+ che li supportano qualcosa non và come dovrebbe circa le letture. Sicuramente con mobo AM3 questi problemi non ci sono.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
cmq dovresti piazzare una 120 in entrata in basso davanti in modo da fare flusso diagonale
quella laterale a parte che il fissaggio sarebbe da inventareha spazio solo per una 80 e servirebbe a poco
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.