|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Appena comprato macbook...prime domande
Dopo millemila portatili con ventole tipo reattore nucleare,scocca in plastica che dopo 1 ora di utilizzo bruciava la pelle peggio di un laser e autonomia pari a 20 minuti mi sono deciso e ho preso un macbook pro 13,3...ebbene sono schifosamente soddisfatto (per dire poco).
Da vecchio utilizzatore di windows (e in minima parte unix per lavoro) mi sto un attimo abituando per cui vi vorrei fare qualche domanda : 1 - mi sto ancora abituando a utilizzare il software senza la massimizzazione della finestra...è dura devo dire anche se il memorizzare la grandezza delel finestre aiuta molto...meglio prenderci la mano o usare qualche programma che massimizza col tasto + alla windows ? Lo schermo del mio 13,3 non è neanche immenso e qualche volta le finestre sono davvero piccole 2 - lo sharing dal mio fisso con windows xp è veramente un incubo...ho messo il mac dentro il gruppo workgroup,abilitato al condivisione file,settato i permessi. Premo mela-k mi collego perfettamente alle share del mio fisso,faccio per copiare qualcosa e mi va tipo a 100k al secondo...inutilizzabile.HELP! 3 - esiste qualcosa che chiuda le finestre con la x invece che solo nasconderle ? Stavo pensando a togliere la dock e lanciare le applicazioni solo con spotlight che amo alla follia..la cosa che mi manca di più di windows al momento è la barra delle applicazioni attiva...in macosx c'è una grande confusione tra applicazione della dock con pallino illuminato sotto e quelle minimizzate sulla destra...c'è qualche soluzione ? Per il momento non mi vengono in mente altre cose...magari le aggiungo dopo ![]() Grazie a todos Ultima modifica di ashram : 10-07-2009 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Usa exposé e spaces e vedrai che non ti servirà quasi a nulla ridurre a icona le finestre. La x in alto serve appunto per chiudere la finestra ma non il programma (nel 95% dei casi), così facendo le applicazioni restano aperte e aprono molto più velocemente le finestre dell'applicazione senza che si debbano ricaricare ogni volta. Per chiudere rapidamente un'applicazione premi +Q ovvero command quit.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao, complimenti per l'acquisto!
Il primo consiglio che posso darti è di non pensare più come un utente Windows e cominciare a pensare in termini Mac Os, capisco all'inizio i problemi di ambientamento ma dopo un po' non ne troverai più.... in ogni caso il suggerimento di Exposè e Spaces è ottimo, visto che usandolo sfoltirai molte icone sotto la dock ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Uso già expose che trovo veramente comodo mentre spaces lo ho disabilitato,troppo confusionari gli schermi aggiuntivi
![]() Il mio macbook ha solo 2 gb di ram per cui non volevo tenere troppe applicazioni aperte ecco il perchè della domanda sulla x ![]() Altra piccola domanda che mi è venuta in mente : ha un senso avere 2 partizioni di macos ? Contavo di abilitare time machine stasera su un mio disco esterno usb... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.