Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2009, 15:58   #1
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
aiuto cannibalizzzione case hp

ciao! ho un hp pavilion, quello con il frontale nero laccato per intenderci e dovrei cannibalizzare il retro e i buchi per la mobo, come faccio?
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 16:02   #2
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
ciao! ho un hp pavilion, quello con il frontale nero laccato per intenderci e dovrei cannibalizzare il retro e i buchi per la mobo, come faccio?
in che senso?

PS: ho appena letto la tua firma...che vuol dire abbassamento di prezzi che verra a settembre? davvero??....
io sto per fare un super ordine!!
leopesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 16:07   #3
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

smontare letteralmente il case

sono quasi sicuro di questo abbassamento di prezzo... melo ha detto un rivenditore ufficiale intel con grandissima esperienza! speriamo...
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
Old 04-07-2009, 16:21   #4
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Quote:
smontare letteralmente il case

sono quasi sicuro di questo abbassamento di prezzo... melo ha detto un rivenditore ufficiale intel con grandissima esperienza! speriamo...
vorresti smontare un portatile?? o.O
la vedo difficile, di sicuro ci si riesce se non l'avrebbero neanche potuto montare!! pero bisogna essere davvero esperti!!
per quale motivo vorresti?

anche amd? perché io sto per fare un ordine:
asus m4n78-am
amd 7750be
2 o 4 gb di ram
e altra roba come hd WD lettore dvd lg e accessori per il modding!!!
Old 04-07-2009, 16:22   #5
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

guarda che il pavlion laccato nero è il desktop!!!
Old 04-07-2009, 16:24   #6
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Quote:
guarda che il pavlion laccato nero è il desktop!!!
LOL!!!

ora torna tutto

PS: potresti chiedere a quel rivenditore se anche su amd ci sara questo abbassamento, o su che componenti sara...???
Old 04-07-2009, 16:27   #7
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

il retro non lo puoi cannibalizzare, soltanto puoi con un po' di forza, sempre che non sia gia fatto, togliere i rettangoli per inserire schede video o pci!!! (non so com'é di preciso il tuo ma nel 95% dei pc é cosi!!

l'unica opzione sarebbe tagliare via la parte dietro, ma aspetta che risponda qualcuno che ne sa piu di me!!!
Old 04-07-2009, 21:13   #8
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Mi spieghi esattamente cosa intendi con "cannibalizzare" il case? Cioè devi smontare qualche parte in particolare? I buchi per la mobo, cioè? Devi tagliare la piastra che regge la scheda madre? Spiegati meglio....
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 21:31   #9
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Mi spieghi esattamente cosa intendi con "cannibalizzare" il case? Cioè devi smontare qualche parte in particolare? I buchi per la mobo, cioè? Devi tagliare la piastra che regge la scheda madre? Spiegati meglio....
si, spiegaci bene....io da quello che ho capito vuoi togliere tutta la parte del case posteriore, come se fosse una finestra!!
Old 05-07-2009, 08:41   #10
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

mi sto facendo un case completamente in legno... ho già tutti i pezzi ma ancora lo devo cominciare... perchè mi serviva la piastra sul pavilion (desktop) dove ci sono i buchi per la mobo, e anche sul retro dove si inserisce ad incastro gli slot esterni della mobo (uscite varie, pci ecc..) il case appartiene al pavilion serie a6000. grazie

P.S. non mi farebbe male capire come posso smontare lo slot per il lettore dvd.

P.P.S. (per leopesto) per quello che mi hanno detti si riferisce solo ad un calo di prezzo degli intel serie i7 per via del fatto che uscirà anche una serie i5 e i3. amd nn lo so
Old 05-07-2009, 08:44   #11
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Quote:
i buchi per la mobo,
i buchi per la mobo intendo quella piastra di metallo dove posso facilmente montare la mobo
(dovrei fare dei buchi nel legno ma non sono tanto bravo )
Old 05-07-2009, 10:00   #12
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
con un trapano dovresti togliere tutti i rivetti che attaccano il vassoio della mobo al case
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 11:22   #13
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Quote:
mi sto facendo un case completamente in legno... ho già tutti i pezzi ma ancora lo devo cominciare... perchè mi serviva la piastra sul pavilion (desktop) dove ci sono i buchi per la mobo, e anche sul retro dove si inserisce ad incastro gli slot esterni della mobo (uscite varie, pci ecc..) il case appartiene al pavilion serie a6000. grazie

P.S. non mi farebbe male capire come posso smontare lo slot per il lettore dvd.

P.P.S. (per leopesto) per quello che mi hanno detti si riferisce solo ad un calo di prezzo degli intel serie i7 per via del fatto che uscirà anche una serie i5 e i3. amd nn lo so
a sto punto ti conviene fare come me, tieni lo scheletro del pavillion e ci fai le pareti, il tetto e il frontale in legno oppure come me, pareti in plexi e solo il frontale e il tetto in legno...

grazie mille, allora ordino ora
Old 05-07-2009, 11:34   #14
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
con un trapano dovresti togliere tutti i rivetti che attaccano il vassoio della mobo al case
... altrimenti se non è attaccato con i rivetti o comunque non ti serve tutto il pezzo vai di mola come ho fatto io con il mod che ho in firma...
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian