|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
[Visual Basic] Modificare un file presente su un server
Come faccio a modificare un file presente su un server tramite ftp in modo diretto??
Ultima modifica di andrew92fu : 26-06-2009 alle 17:38. Motivo: aggiunta di particolari |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
"In modo diretto" nel senso di modificarlo lì dov'è ?
Altrimenti puoi risolvere con 2 righe : 1. My.Computer.Network.DownloadFile(...) [ modifico il file ] 2. My.Computer.Network.UploadFile(...) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
[Visual Basic] Modificare un file presente su un server
Quote:
Ps. è veloce a scaricare, effettuare la modifica e ricaricare il file? se è molto veloce va bene.. Ultima modifica di andrew92fu : 27-06-2009 alle 19:41. Motivo: aggiunta di particolari |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho suggerito quel metodo perchè è più semplice. Intanto prova... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Si ma guarda che se parametrizzi il file sul server lo puoi usare proprio come un comune file .bro....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
buongiorno!
scrivo qui perchè il quesito che ho da porre è molto simile a quello della discussione! prima di tutto dico che utilizzo visual basic 6.0 il mio problema: ho una rete di pc in cui gli utenti utilizzano spesso e volentieri un certo file excell che qui chiamero "X" che non è salvato su un server, ma su uno dei pc che sta nella rete io, dal mio pc, ho la necessita di poter chiudere questo file a tutti i computer che in quel momento ce lo hanno aperto! eventalmente salvandone anche le modifiche..... in questo modo mi risparmio di telefonare a tutti e dire di chiudere tale file... come posso farlo? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei in rete, no ? E fare un semplice broadcast con Net Send ? Codice:
net send * "Chiudere X e salvare, please !" |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
comunque l'asterisco fa si che il messaggio arrivi a tutti i pc? edit: provato ora ma non funge!
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 29-06-2009 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che messaggio di errore ritorna ? In ogni caso occorre che il servizio "Messenger", sia in esecuzione. Cercalo tra i servizi, la descrizione è : Transmette Net Send e i messaggi del servizio Alerter tra client e server. Il servizio non è collegato a Windows Messenger. Se il servizio è stato arrestato, i messaggi del servizio Alerter non saranno trasmessi. Se il servizio è stato disabilitato, i servizi esplicitamente dipendenti da esso non verranno avviati. Una volta abilitato sulle postazioni che ne devono fare uso puoi scrivere : Codice:
net send * "messaggio" L'asterisco spedisce a tutte le postazioni nel dominio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.