|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
impossibile masterizzare a meno di 8x
salve di nuovo!
ho questa noia, in pratica non riesco a scrivere cd a meno di 8x. E per il mio impianto questo è un grosso problema... infatti non li legge! xubuntu 9.04 x64, mast. Samsung SH-S223F (sata) ho cambiato 3 programmi: brasero, k3b, gnomebaker --> nada ho cambiato vari supporti --> nada altro non mi viene in mente... chi ha l' illuminazione? se volete i vari uname -rv e lspci e dmesg, li ho già postati qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1990764 ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Forse sarà una sciocchezza ma hai controllato che appunto la velocità minima di scrittura non sia appunto 8x?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il fatto è che non c' è scritta la minima, solo la massima (52x)
anch'io ci ho pensato. Avevo anche trovato un forum in cui si diceva che i supporti certificati per velocità elevate non potevano scendere sotto un minimo e - anzi - era meglio masterizzarli a tutta birra, che lentamente. quindi ho provato: stesso album a 8, 16, 24, 32x --> sentito solo una volta il primo, falliti gli altri, dopo innumerevoli tentativi sullo stereo di casa sbonk! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
c' è comunque da dire un' altra cosa: su altri lettori (tipo quello dell' auto) viaggiano.
è il mio stereo che dà rogne e lo faceva anche col vecchio mast. dvd ma NON LO FACEVA quando avevo il mast. cd (mistero) sarà un po' starato anche lui, però i cd originali li legge tranquilli |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mmm no c'entra eccome, gli ultimi master dvd ad esempio non permettono di scrivere a velocità inferiori a 6x (i dvd)... In effetti di solito viene publicizzata la velocità massima di registrazione ma non la minima
Ci sono programmini che ti permettono di selezionare solo le velocità effettivamente supportate dal masterizzatore però ahime sono per windows... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi, per dirla con un raffinatezza, me lo tengo nel mènga?!?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Eh... aspetta altri pareri ma ho la pessima sensazione che si... oppure cambi master, ma se hai un dual boot io prima farei una prova con qualche programma di windows, c'è un programmino free per masterizzare (per il quale ora mi sfugge il nome) che è ottimo, altrimenti prova la demo di nero... insomma prima (e nel caso fossi intenzionato) di comprare un altro master dvd io farei ancora questa prova, se puoi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
vuoi dire Exact Audio Copy? A sentire in giro sembra il migliore..
mi sembra una buona idea, farò la prova da win. poi ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok dai prova con quello e fammi sapere, fra l'altro volevo comprare proprio quel master per sostituire il mio, ma se la velocità minima è 8x sui cd lascio stare...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
Per i programmi di masterizzazione gratuiti leggi pure http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ne parlavano piuttosto bene.. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si anche io ne ho sentito parlare molto bene, però la limitazione a 8x mi darebbe fastidio, beh a questo punto prova, il programma free mi pare sia CDBurnerXP ma a questo punto non ne sono così sicuro, me lo ricordavo diverso
Vediamo se riusciamo a cavare il ragno dal buco o no
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho installato DeepBurner free 1.9 e provato a scrivere un cd audio da win (con varie marche):
velocità minima 8x Indi per cui è colpa del Samsung. Laonde me lo tengo pieno nel deretano. ma vaff.. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
comunque ti ringrazio dell' assistenza
e almeno ti ho evitato un acquisto futile.. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Figurati grazie a te
Purtroppo per te che ha necessità di fare cd audio può essere un problema, però molti altri master permettono di scrivere a 4x e non costano molto |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
mmmh, ne sapresti qualcuno?
poi ti lascio in pace.. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Guarda di sicuro il mio plextor 755a (sa è il modello sata) però dubito che lo troverai ancora in commercio, è l'ultimo masterizzatore fatto dalla plextor, una roccia... Sul pc con linux invece ho un HL-DT-STDVD-RAM GSA-H58N (anche questo esiste il modello sata) ma non sono propriamente sicuro che scriva a 4x stasera se ho tempo vedo se ho un hd su cui lasciai windows e provo
Per il resto ti consiglio di aprire un topic su periferiche di memorizzazione nella sottosezione consigli per gli acquisti, ci sono utenti molto esperti e sapranno consigliarti senza dubbio meglio di me |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Questo è uno dei migliori
http://www.pioneer.it/it/products/45...FBK/specs.html ma non so se scrive a 4x. Magari prova a chiedere in questa discussione dove lo lodano... http://club.cdfreaks.com/f16/aiuto-x...re-dvd-273512/ |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
vi ringrazio entrambi!
e ora qui chiudo e apro in altra sezione più appropriata alla prox |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.

Vediamo se riusciamo a cavare il ragno dal buco o no