|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Svalutazione auto con ecoincentivi
Mi sto informando sul possibile cambio auto e mi è venuto un dubbio:
per esempio la fiat bravo, che di listino viene circa 18.500, con ecoincentivi a sconti della casa viene a costare 14.400.. Se la compro quest'anno, tra 2 anni perderò per esempio 6.000 euro dal prezzo di listino (18.500) e quindi perderei solo 2.000 euro oppure anche gli incentivi influenzeranno il prezzo dell'usato (4.000 a partire dal prezzo "netto" pagato)? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Considera che poi il valore lo perdi comunque, perchè quando la rivedenderai, anche gli altri con gli ecoincentivi la prenderanno per cifre buone e tu non potrai venderla a quotazione precisa a meno che non la tieni molto bene, quindi alla fine spendi di meno e riprendi poi di meno, è proporzionale...! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
la mia auto nuova pagata 12300€ con ipt per l'assicurazione vale 13.400, se la demolisco quei soldi mi danno, quindi più di quello che l'ho pagata, visto che solitamente ti danno meno, secondo me i 1500€ di rottamazione non li conti.
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
|
che c'entra quanto la paghi? la valutazione è data dal modello e dall'anno...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
La mia Ibiza l'ho appena pagata 13.800€ e per l'assicurazione (quattroruote) vale 15.100€
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
io non sono d'accordo: se un auto iniziano a scontarla, per dire del 50%, è ovvio che il prezzo di mercato calerà, diverso invece se si tratta di un'occasione o di un'offerta temporanea
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mercato dell'usato sta cambiando.... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma gli ecoincentivi finiranno tra qualche anno, le case automobilistiche - come tutte le industrie - faticano a vendere ma almeno hanno questo aiuto da parte dello stato..secondo me per altri 2/3 anni avremo i forti sconti attuali... quindi il mercato dell'usato si stravolgerà ancora una volta.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.