|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
|
Cambiare product key di vista.. usare key originale senza dvd inst.
Allora ho un bel problemino...
Ho un pc sono vaio nuovo di pacca, ke è uscito con hd guasto, sostituito hd xkè deve essere spedito a parenti fuori italia tramite amici ke ci vanno... il problema è: come posso usare il seriale suo originale dato che nn sono usciti dvd di installazione ma dovemano essere creati alla prima installazione, cosa mai avvenuta purtroppo.. ho installato un vista rtm senza nessuna sp e se cambio seriale mi dice ke è impossibile farlo... kiamo microsoft e mi dicono ke devo installare una versione di stesso tipo, cioè stessa sp e stessa lingua e poi cambiare il key, kiedo come posso avere tale disco e restano senza soluzioni per me, soprattutto a breve termine... ![]() Secondo voi basta ke una una copia sp2 dato ke è nuovo e sarà quella la versione o è inutile, o esiste un modo per forzare diversamente... ho provato da cambio product key ke offre in proprietà computer e da stringa dos... nulla da fare.... Consigli.. help me ke domani parte la persona e nn vorrei dovre mettere una copia su un pc licenziato.. e pensare ke kiamo anke la microsoft e mi trovo costretto a crecare qui una soluzione... mhaaa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
dopo aver formattato e reinstallato ex novo almeno una decina di laptop un po' di tutte le marche, posso affermare con certezza: uso un DVD di Vista ultimate (32 o 64 bit a scelta) ed inserisco, in fase di setup, il seriale originale del portatile. In questo modo si installa sempre e correttamente la versione per cui si ha licenza.
Certo... se tu hai installato una versione senza inserire key, per esempio di Vista Business o ultimate e cerchi di immettere un seriale di Home premium... non te lo prenderà mai... devi necessariamente riformattare ed usare il procedimento descritto sopra...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
|
non và.. avrei bisogno di un vista sp2 originale, quello ke ho io e senza sp e quindi nn mi resta ke rinunciare all'originale o a windows....
se qualkuno sà come fare mi dica pure.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
se non ti funziona, c'è sicuramente qualcosa che non va nella procedura oppure nel tuo DVD. Non importa se il dvd ha o meno il service pack già integrato...
Fatti prestare da qualcuno un DVD originale, con o senza SP... e vedrai che funziona! ![]() I SP li metti dopo! ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Comunque confermo pure io la stessa procedura visto che è il seriale a fare la differenza. La regola vuole che vada bene qualsiasi dvd o cd (per xp) che sia nella lingua dell'originale (e infatti su Vista non ho potuto usare una home edition inglese 64 pur avendo la licenza Dell italiana 32 bit (che non fa differenza nel caso di Vista). Con Vista non penso che ci siano problemi di seriali e service pack: ho preparato diversi dvd con i service pack integrati e non ho avuto grane col seriale.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Procurati un DVD come si deve di Vista, puoi andare da un negoziante e fartene fare una copia offrendogli un caffè, oppure dai un occhiata al thread ufficiale del Service Pack 1... I DVD di Vista hanno tutte le versioni (Home Premium, Ultimate ecc...), durante la fase di installazione viene richiesto il seriale, inserendolo viene installata direttamente la versione del seriale in possesso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.