|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Temperatura nvidia 8800
Salve atutti....avrei bisogno di un consiglio....ho appena messo 2 nvidia 8800 gts 320 in sli, dando un'okkiata ho visto pero ke le temperature di lavoro delle schede sono abbastanza elevato anke senza avviare nessuna applicazione.....il processore della scheda video sfruttata dal desktop arriva infatti a 78 gradi ...volevo sapere ke temperatura deve avere e se 78 gradi sono troppi???...grazie in anticipo!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: 127.0.0.1
|
come temperatura in idle è un pò altina, anke se in questi giorni fa abbastanza caldo
![]() anke se è una sola che riscalda è possibile sia un problema di ricircolo (magari è messa più in basso dove l'aria di solito non circola molto), prova a vedere se col case aperto cambia qualcosa
![]() |
#3 |
Member
|
ciao...intanto grazie della risposta.....solo una si scalda più dell'altra.....ho aumentato i giri della ventola e adesso a desktop quella che si skalda di piu arriva a 73 gradi, l'altra a 68....ho aumentato i giri di tuttte e 2 le ventole.....probalmente il kase si deve scaldare parecchio inoltre in kamera mia c'è abbastanza kaldo....ora provo a lasciare il case aperto.
ma finche nn sono sul desktop di lavoro a che temperatura devono essere??...grazie ancora!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non capisco bene cosa intendi
cmq se hai vista considera che la vga nn è mai proprio in idle, visto che il desktop consuma un po’ di risorse della vga (poche), nello specifico non ti so dire delle temperature che di solito tiene una 8800 non avendone mai avuto una, da parte mia posso dirti che le vga di fascia media/medio-alta che ho avuto sin’ora, sia ati che nvidia, hanno mantenuto sempre una temperatura media (diciamo una media annuale molto approssimativa) di 50/60° (idle in xp con dissipatore originale), devi considerare 1 temperatura ambiente (siamo in estate) 2 una vga addizionale aumenta la temp interna complessiva, quindi se il ricircolo d’aria non è ottimale si crea ristagno d’aria calda, che aumenta sensibilmente non appena fai partire un gioco Quindi fai 4 test (con ventola al max) e misura le temp di entrambe: in idle col case chiuso in stress col case chiuso in idle col case aperto in stress col case aperto e posta i risultati Come programma per stressare la vga a dovere ti consiglio FurMark, setti stability test e spunti le opzioni Log GPU temp e Xtreme burning mode se nella tua stanza c’è caldo magari aspetta stasera per fare le prove (considera che arrivati a 95/100° è meglio fermare tutto, anzi meglio proprio evitare di arrivarci per sicurezza) ovviamente nn mi assumo la responsabilità di eventuali danni, ma è la procedura che adopererei io nella tua situazione ![]() se in stress a case aperto superi i 90/95° cambia direttamente i dissipatori, con 50€ dovresti prendere due accelero s1, a cui aggiungere eventualmente 2 ventole da 92mm ![]()
positivamente concluso affari con BatBerserk, PiMi, the_best_hacker, jonbon73... Ultima modifica di adelage : 13-06-2009 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Farò kome hai detto poi posto i risultati grazie del konsigliuo intanto....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho fatto dei test a case aperto con ventola al max:
Temperatura minima: 63 gradi Temperatura max: 83 (visualizzati in furmark, infatti virtua tuner me ne dava 94....nn ho idea del perchè le temperature siano cosi differenti kon i 2 software) ![]() cmq già a case aperto vedo che le temperature sono abbastanza elevate rispetto ai valori indicativi che mi hai fornito, mi sa che passero al sistema di raffreddamento che mi hai indicato almeno per una delle schede video, infatti l'altra nn supera i 76 gradi sotto stress, dall'idea che mi sono fatto sembra che il pc sfrutti di più una delle due schede anche se sono in sli!! ( ho trovato un'altra soluzione di raffredamente della stessa marca che mi hai indicato ma con gia le ventole ed inoltre e compattibile con il mio cip video!!........ARCTIC COOLING ACCELERO XTREME 8800.....mi piacerebbe sapere la tua opinione! volevo inoltre chiederti se è un problema lasciare le ventole al massimo, cioè si possono danneggiare??? ti ringrazio intanto dei consigli mi sei di grande aiuto!! scusa della rottura di palle!!! Thanx!!! ![]() Ultima modifica di N@R : 15-06-2009 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
figurati, no problema
![]() l'extreme 8800 sarebbe l'ideale (ma costa un pò di + anke se ne vale la pena), ma hai spuntato extreme burning mode? tutto sommato non scaldano molto in stress considerate le temperature in idle, da quello che mi dici probabilmente il problema principale è il ricircolo d'aria nel case, considera che il caldo di questi giorni crea problemi a molti, eppoi un sistema sli scalda (con la vga aggiuntiva anke il chipset scalda di più)..nell'immediato puoi provare a smontare i dissipatori originali e cambiare la pasta termica, e aggiungere un paio di ventole (bilanciando sempre il flusso in entrata con quello in uscita).. cmq non credo che il sistema sfrutti più una scheda dell'altra, magari uno dei due chip semplicemente scalda di più (o ha la pasta più secca) se cambiare la pasta termica non serve a nulla cambia i dissipatori (ti consiglio entrambi se puoi, anke per la silenziosità)
positivamente concluso affari con BatBerserk, PiMi, the_best_hacker, jonbon73... Ultima modifica di adelage : 16-06-2009 alle 02:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.