|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Rimini
|
Microsoft Messenger(mac) e DG834GT aiuto
Ciao a tutti come avrete parzialmente capito dal titolo ho un problema con Microsoft Mesengere (mac) e un router netgear DG834GT.
A casa ho 3 PC Vista con i quali riesco ad usare Messenger ma con il Mac non riesco proprio a collegarmi. Ecco le carattestiche degli apparecchi: Mac OS X 10.5.7 Dg834GT firmware 1.02.14 Premetto di aver provato diversi programmi IM sul mac (Microsoft Messenger, aMSN, Adium ecc). Premetto di aver spuntato nelle impostazioni del router la voce "Abilita porte IM" e di aver persino aperto sull'indirizzo del mac tutte le porte in entrata ed uscita. Premetto di essere riuscito ad usare Messenger collegandomi ad un router di un mio amico. Premetto persino di aver provato con il firmware 1.02.16 Però la cosa ancor più strana è che se installo VMware Fusion e installo un S.O. Virtuale tipo Windows Vista o Windows 7, Messenger funziona perfettamente. Devo trovare assolutamente una soluzione perchè deve andare. Aiutatemi vi prego.
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
c'è nessuno?!?!?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
avevo anche io quel router... dipende dal firmware che hai montato... c'era una versione buggata!! prova ad aggiornarlo all'ultima versione
edit: se cerchi su google (c'era anche un topic qui) sicuramente trovi la soluzione |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ho anche io quel router, ho risolto cambiando il firmware... purtroppo sono fuori casa per almeno 1 settimana e non posso dirti quale firmware sia esattamente.
Fai una ricerca in giro, il problema è quello al 100%
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
io ho provato i seguenti:
1.02.19 (ho dovuto mandare il router in assistenza) 1.02.16 (non va) 1.02.14 (non va) 1.02.09 (non va) non ne ho provati altri. Per caso c'è una versione in particolare più vecchia?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.