Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 23:28   #1
Peeeeh85
Senior Member

L'Avatar di Peeeeh85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
Delucidazioni su schede tv ecc

Ciao a tutti..non so bene se ho azzeccato il posto giusto del forum per fare sta domanda...comunque vi illustro il mio problema:

Ho il televisore col decoder di sky in sala mentre in cameretta ho esclusivamente il pc... ora... io vorrei vedere la TV in modo indipendente sul mio pc , per modo indipendente intendo poter cambiare canale tramite telecomando ecc, e per questo so che basta semplicemente prendere una scheda pci tv col telecomando....poi però vorrei vedere anche sky sul mio monitor del pc....come posso fare? so che non posso vederlo in modo indipendente...in quanto posso solo guardare il canale selezionato sul decoder in sala....ma non so come posso vederlo di qua sul pc...con questo intendo dire che vorrei delle spiegazioni anche sul collegamento...perche' ne ho sentite di cotte e di crude...e mi rimbambendo.... forse e' cosi' semplice che non riesco a capire oppure e' impossibile?
fatemi sapere plssssss!!!

ciao ciao
Peeeeh85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 23:34   #2
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
no, direi che è la sezione più sbagliata

sposto in editing e codec video.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 23:38   #3
Peeeeh85
Senior Member

L'Avatar di Peeeeh85

perfetto....grazie...spero ke qlcn mi sappia aiutare..
Old 25-01-2006, 15:29   #4
Peeeeh85
Senior Member

L'Avatar di Peeeeh85

nessuno ne sa niente??
Old 26-01-2006, 13:06   #5
Peeeeh85
Senior Member

L'Avatar di Peeeeh85

Old 27-01-2006, 12:38   #6
Peeeeh85
Senior Member

L'Avatar di Peeeeh85

Niente eh? cosa impossibile?
Old 28-01-2006, 14:40   #7
Peeeeh85
Senior Member

L'Avatar di Peeeeh85

Old 30-01-2006, 14:38   #8
Peeeeh85
Senior Member

L'Avatar di Peeeeh85

incredible....
Old 30-01-2006, 18:14   #9
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Peeeeh85
Ciao a tutti..non so bene se ho azzeccato il posto giusto del forum per fare sta domanda...comunque vi illustro il mio problema:

Ho il televisore col decoder di sky in sala mentre in cameretta ho esclusivamente il pc... ora... io vorrei vedere la TV in modo indipendente sul mio pc , per modo indipendente intendo poter cambiare canale tramite telecomando ecc, e per questo so che basta semplicemente prendere una scheda pci tv col telecomando....poi però vorrei vedere anche sky sul mio monitor del pc....come posso fare? so che non posso vederlo in modo indipendente...in quanto posso solo guardare il canale selezionato sul decoder in sala....ma non so come posso vederlo di qua sul pc...con questo intendo dire che vorrei delle spiegazioni anche sul collegamento...perche' ne ho sentite di cotte e di crude...e mi rimbambendo.... forse e' cosi' semplice che non riesco a capire oppure e' impossibile?
fatemi sapere plssssss!!!

ciao ciao
la soluzione esiste, come sempre, ma non so fino a che punto ti conviene...
dunque se ho capito bene, ti interessa avere in maniera indipendente la tv su pc, compresa Sky.
Allora. Partiamo dal presupposto che ti serve una scheda tv dual (cioè con sintonizzatore satellitare e analogico tradizionale). In questo modo hai entrambi i "servizi" su pc.
L'indipendenza che cerchi, mentre è molto facile ottenerla sull'analogico tradizionale sdoppiando il cavo d'antenna se non ce l'hai nelle vicinanze, o in altri mille modi, per Sky diventa più complesso.
Con il digitale satellitare non è possibile sdoppiare il cavo della parabola, poichè tecnicamente ogni decoder DEVE avere il suo collegamento diretto all'LNB (l'illuminatore della parabola) dal momento che, tra le altre cose, gli fornisce una tensione d'alimentazione.
Pertanto dovresti cambiare l'LNB sulla parabola e montarne uno a due uscite. E da qui tirare fino al pc un secondo cavo per la scheda SAT, in modo da avere la totale indipendenza rispetto all'altro decoder.
La certezza posso dartela riguardo alla visione su pc dei canali sat in chiaro, mentre non so se è possibile usufruire dei servizi NDS, ovvero dei pacchetti Sky. Per questo ti rimando al consiglio di qualche esperto come Ercolino che in materia è un guru.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 20:12   #10
Peeeeh85
Senior Member

L'Avatar di Peeeeh85

Forse sono stato poco chiaro....e mi sa tanto ( spero ) che e' facile come cosa....

dunque...io ho la scheda tv...con l'acquisizione video tramite s-video o composito....e per quanto riguarda la tv,posso ovviamente cambiare canale tramite il telecomando della scheda... e fin qua ci siamo....
ora, vorrei vedere anche sky sul pc...ma non mi interessa averlo indipendente...mi basta vedere lo stesso canale selezionato dal decoder nell'altra stanza...
per far cio', CREDO, che mi basti semplicemente prendere un trasmettitore di segnale da collegare al decoder dell'altra stanza, e un ricevitore da collegare al pc.... e per collegarlo al pc utilizzo un doppio cavo RCA (bianco e rosso ) che termina con un JACK, per l'audio.....e poi un cavo RCA ( giallo ) che termina in s-video che lo collego alla scheda di acquisizione tv....
pertanto...e' possibile tutto cio'?? oppure mi sto facendo delle illusioni?? a me sembra abbastanza possibile... poi boh..nn so...grazie comunque per la risposta ^^
Old 30-01-2006, 20:12   #11
Angolo40
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao Peeeeh85, anke io avevo il tuo problema....poi, ho risolto così:
Ho un Pc mediacenter equipaggiata una scheda tv ( Hauppauge PVR 150MCE (vai alla pagina del produttore x vedere le foto)) ke ha oltre all'ingresso tv, anke degli ingressi per collegare altre fonti video.
Ho comperato anke dei trasmettitori Audio/Video senza fili (circa 60€ la coppia dove uno riceve e l'altro trasmette) e ne ho collegato uno tramite presa scart al decoder e uno all'ingresso della scheda video....
In questo modo con Mediacenter posso vedere la TV e con un programma diverso (ce ne sono molti in giro) vedo il decoder,potendo cambiare canale anke in cameretta....

Ricapitolando, Devi comprare una scheda Tv come quella e dei trasmettitori Audio/Video.....

Spero di esserti stato utile....A presto...
Angolo40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 20:17   #12
Peeeeh85
Senior Member

L'Avatar di Peeeeh85

ah ecco...allora mi sn fatto l'idea giusta...io ho una pinnacle 300i....posso farlo anche con questa spero....
Old 30-01-2006, 20:20   #13
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Peeeeh85
Forse sono stato poco chiaro....e mi sa tanto ( spero ) che e' facile come cosa....

dunque...io ho la scheda tv...con l'acquisizione video tramite s-video o composito....e per quanto riguarda la tv,posso ovviamente cambiare canale tramite il telecomando della scheda... e fin qua ci siamo....
ora, vorrei vedere anche sky sul pc...ma non mi interessa averlo indipendente...mi basta vedere lo stesso canale selezionato dal decoder nell'altra stanza...
per far cio', CREDO, che mi basti semplicemente prendere un trasmettitore di segnale da collegare al decoder dell'altra stanza, e un ricevitore da collegare al pc.... e per collegarlo al pc utilizzo un doppio cavo RCA (bianco e rosso ) che termina con un JACK, per l'audio.....e poi un cavo RCA ( giallo ) che termina in s-video che lo collego alla scheda di acquisizione tv....
pertanto...e' possibile tutto cio'?? oppure mi sto facendo delle illusioni?? a me sembra abbastanza possibile... poi boh..nn so...grazie comunque per la risposta ^^
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh okkkK!!!
Avevo capito volessi renderti indipendente anche su sky... allora è semplicissimo, come tu stesso suggerisci, puoi utilizzare un buon ripetitore a/v e utilizzare l'in della scheda tv per visualizzare su schermo quanto trasmesso dal decoder.
L'unica cosa riguarda la connessione alla scheda in S-Video... dal ripetitore otterresti un segnale composito che è nettamente diverso dal S-Video. Quest'ultimo infatti aggiunge diverse componenti al segnale e lo rende qualitativamente migliore, non ricordo gli schemi, ma non so esattamente se esiste piena compatibilità tra i due semplicemente con un connettore/adattatore... informati bene a riguardo...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 20:20   #14
Peeeeh85
Senior Member

L'Avatar di Peeeeh85

in quanto a trasmettitori invece...ne ho visti molti in giro...sia di marche sconosciute, ke di + note...da prezzi che variano da 30€ fino ad arrivare anche sopra i 100€...ora...ribadendo che la distanza tra il decoder della sala e il pc e' di circa 10 metri...e che in mezzo non passano muri portanti...ma addirittura credo che il segnale possa passare attraverso delle porte...quale mi potreste consigliare?? da spendere non un'esagerazione....gassie ^^
Old 30-01-2006, 20:22   #15
Peeeeh85
Senior Member

L'Avatar di Peeeeh85

un amico ha preso l'adattatore dal composito all's-video...pero' nel suo caso il segnale passa dalla scheda video per andare alla tv ( lui vede il segnale del monitor sulla tv ) ...cambia qualcosa??
Old 31-01-2006, 20:50   #16
Peeeeh85
Senior Member

L'Avatar di Peeeeh85

uppppppete
Old 31-01-2006, 21:38   #17
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Non aspettarti grandi risultati dai ripetitori audio-video, per il fatto che generalmente il segnale che trasmettono è il composito, quindi scarso in partenza. Io ho comprato quelli della Cobra, con antenna direzionale a 40€ e fanno il loro lavoro senza infamia e senza lode. La scheda di acquisizione sul pc dovrebbe accettare il composito: dovrebbe avere già un connettore rca o al limite un adattatore da collegare alla s-video.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 22:19   #18
Peeeeh85
Senior Member

L'Avatar di Peeeeh85

Capito...certamente non mi aspetto di avere ottime qualita'...pero', non vorrei neanche un prodotto pessimo....considerando che io ho un monitor 19" lcd....magari si nota anche di + la scarsa qualita'
cmq vedro' un po' che comprare..ne ho visti molti della cobra in giro...mah...credo comprero' quelli...
Old 01-02-2006, 19:35   #19
Peeeeh85
Senior Member

L'Avatar di Peeeeh85

se qualcuno mi sa dare delle dritte sui trasmettitori...sono ben accette!! ^^
Old 01-02-2006, 20:01   #20
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Guarda, potresti fare una prova prima di spendere soldi per niente: collega qualche sorgente in composito alla scheda tv del pc e valuta un pò come ti sembra la qualità. Quella dei ripetitori audio-video sarà al massimo uguale, ma più realisticamente inferiore.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian