Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2007, 11:26   #1
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
intel x3100

com'è questa scheda video, presente nella maggior parte dei portatili? Più che altro mi interessano sapere le sue prestazioni con applicazioni open gl....Ad esempio a quale gpu per portatili è paragonabile?
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 16:19   #2
Krieger
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 314
up
Krieger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 17:02   #3
K88
Senior Member
 
L'Avatar di K88
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1339
L' Intel GMA X3100 è la scheda grafica integrata di base che montano i nuovi notebook basati sulla tecnologia Santa Rosa (quarta generazione di Intel Centrino, Chipset GM965). Purtroppo NON supporta la DirectX 10 (solo fino alla 9) e supporta OpenGL 1.5 e ovviamente l'interfaccia Windows Aero. La memoria è totalmente dinamica (sfrutta sempre la RAM di sistema) e non ha memoria dedicata mentre ha una velocità di clock di 500 MHz. Qui trovi un confronto con le altre schede grafiche Intel per desktop e notebook. Qui invece trovi una piccola lista dei giochi compatibili .

Homepage Intel Graphics
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 16:59   #4
Krieger
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 314
Ecco qualche informazione in più ricavata con Everest 4.10.1106 Beta su notebook HP dv6519ea "gentilmente" messo a disposizione da Mediaworld.


GPU

--------------------------------------------------------------------------------


[ Integrato: Intel GL960/GM965 Chipset - Graphics Controller 0 ]

Proprietà processore grafico:

Adattatore video Intel GL960/GM965 Chipset - Graphics Controller 0
Versione BIOS Build Number: 1428 PC 14.21 11/30/2006 12:24:01
Nome in codice GPU Crestline-GM
Periferica PCI 8086-2A02 / 103C-30CC
Tipo bus Integrato
Clock GPU 500 MHz
Clock RAMDAC 400 MHz
Pipeline pixel 8
TMU per pipeline 1
Vertex shader 1 (v3.0)
Pixel shader 8 (v3.0)
Supporto hardware DirectX DirectX v9.0c
Pixel Fillrate 4000 MPixel/s
Texel Fillrate [ TRIAL VERSION ]
Krieger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 18:29   #5
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
com'è questa scheda video, presente nella maggior parte dei portatili? Più che altro mi interessano sapere le sue prestazioni con applicazioni open gl....Ad esempio a quale gpu per portatili è paragonabile?
pur non avendola mai provata ti dico subito che in opengl (se intendi modellazione 3D) ha prestazioni scarse.
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 10:30   #6
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
pur non avendola mai provata ti dico subito che in opengl (se intendi modellazione 3D) ha prestazioni scarse.
Ti ringrazio per la risposta...alla fine ho trovato ad un prezzo basso, un portatile che ha una 7600go e non me lo sono fatto scappare
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:26   #7
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta...alla fine ho trovato ad un prezzo basso, un portatile che ha una 7600go e non me lo sono fatto scappare
ottima scelta. la 7600 è sempre stata una gran bella scheda
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 14:33   #8
michelev83
Senior Member
 
L'Avatar di michelev83
 
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
Messaggi: 1625
ma la 8400 invecde supporta dx10?
__________________
Cosa metto in firma?

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:05   #9
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
ottima scelta. la 7600 è sempre stata una gran bella scheda
ne sono convinto, sul fisso ho la 7900gt e và benissimo...questa però ancora non l'ho provata
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:29   #10
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11903
Quote:
Originariamente inviato da michelev83 Guarda i messaggi
ma la 8400 invecde supporta dx10?
Sì, ma anche la X3100 dovrebbe... e comunque ha 8MB di memoria integrata
Come prestazioni dovrebbe essere più o meno paragonabile come potenza a una vecchia 9600PRO
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe

Ultima modifica di V4n{}u|sH : 11-09-2007 alle 21:43.
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:15   #11
Krieger
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 314
Sullo stesso notebook HP ho anche installato 3dsMax 9 SP2 per testare l'accelerazione 3D della scheda ed ho constatato che l'OpenGL non è supportato. Magari era solo un problema di driver o di versione di 3dsMax, fatto sta che non andava.
Per la cronaca con Direct3D faceva veramente pena

Per chi fosse interessato ecco la parte del report di Everest relativa all'OpenGl della scheda.



OpenGL

--------------------------------------------------------------------------------


Proprietà OpenGL:
Produttore Intel
Renderer Intel 965/963 Graphics Media Accelerator
Versione 1.5.0 - Build 7.14.10.1214
OpenGL DLL 6.0.6000.16386(vista_rtm.061101-2205)
Multitexture Texture Units 8
Occlusion Query Counter Bits 64
Sub-Pixel Precision 4 bit
Max Viewport Size 2048 x 2048
Max Cube Map Texture Size 1024 x 1024
Max 3D Texture Size 128 x 128 x 128
Max Anisotropy 2
Max Texture LOD Bias 15

Draw Range Elements:
Max Index Count 1024
Max Vertex Count 1024

Vertex Program:
Max Local Parameters 96
Max Environment Parameters 96
Max Program Matrices 8
Max Program Stack Depth 2
Max Vertex Attributes 16
Max Instructions 512
Max Native Instructions 512
Max Temporaries 31
Max Native Temporaries 31
Max Parameters 128
Max Native Parameters 128
Max Attributes 16
Max Native Attributes 16
Max Address Registers 1
Max Native Address Registers 1

Fragment Program:
Max Local Parameters 24
Max Environment Parameters 32
Max Texture Coordinates 8
Max Texture Image Units 16
Max Instructions 96
Max Native Instructions 96
Max Temporaries 16
Max Native Temporaries 16
Max Parameters 24
Max Native Parameters 32
Max Attributes 10
Max Native Attributes 10
Max Address Registers 0
Max Native Address Registers 0
Max ALU Instructions 64
Max Native ALU Instructions 64
Max Texture Instructions 32
Max Native Texture Instructions 32
Max Texture Indirections 4
Max Native Texture Indirections 4

Estensioni OpenGL:
GL_3DFX_multisample Non supportato
GL_3DFX_texture_compression_FXT1 Supportato
GL_3DL_direct_texture_access2 Non supportato
GL_3Dlabs_multisample_transparency_id Non supportato
GL_3Dlabs_multisample_transparency_range Non supportato
GL_APPLE_aux_depth_stencil Non supportato
GL_APPLE_client_storage Non supportato
GL_APPLE_element_array Non supportato
GL_APPLE_fence Non supportato
GL_APPLE_float_pixels Non supportato
GL_APPLE_flush_buffer_range Non supportato
GL_APPLE_flush_render Non supportato
GL_APPLE_packed_pixel Non supportato
GL_APPLE_packed_pixels Non supportato
GL_APPLE_pixel_buffer Non supportato
GL_APPLE_specular_vector Non supportato
GL_APPLE_texture_range Non supportato
GL_APPLE_transform_hint Non supportato
GL_APPLE_vertex_array_object Non supportato
GL_APPLE_vertex_array_range Non supportato
GL_APPLE_vertex_program_evaluators Non supportato
GL_APPLE_ycbcr_422 Non supportato
GL_ARB_color_buffer_float Non supportato
GL_ARB_depth_texture Supportato
GL_ARB_draw_buffers Non supportato
GL_ARB_fragment_program Supportato
GL_ARB_fragment_program_shadow Non supportato
GL_ARB_fragment_shader Non supportato
GL_ARB_half_float_pixel Non supportato
GL_ARB_imaging Non supportato
GL_ARB_multisample Non supportato
GL_ARB_multitexture Supportato
GL_ARB_occlusion_query Supportato
GL_ARB_pixel_buffer_object Non supportato
GL_ARB_point_parameters Supportato
GL_ARB_point_sprite Non supportato
GL_ARB_shader_objects Non supportato
GL_ARB_shader_texture_lod Non supportato
GL_ARB_shading_language_100 Non supportato
GL_ARB_shadow Supportato
GL_ARB_shadow_ambient Non supportato
GL_ARB_texture_border_clamp Supportato
GL_ARB_texture_compression Supportato
GL_ARB_texture_cube_map Supportato
GL_ARB_texture_env_add Supportato
GL_ARB_texture_env_combine Supportato
GL_ARB_texture_env_crossbar Supportato
GL_ARB_texture_env_dot3 Supportato
GL_ARB_texture_float Non supportato
GL_ARB_texture_mirrored_repeat Non supportato
GL_ARB_texture_non_power_of_two Non supportato
GL_ARB_texture_rectangle Non supportato
GL_ARB_transpose_matrix Supportato
GL_ARB_vertex_blend Non supportato
GL_ARB_vertex_buffer_object Supportato
GL_ARB_vertex_program Supportato
GL_ARB_vertex_shader Non supportato
GL_ARB_window_pos Supportato
GL_ATI_array_rev_comps_in_4_bytes Non supportato
GL_ATI_blend_equation_separate Non supportato
GL_ATI_blend_weighted_minmax Non supportato
GL_ATI_draw_buffers Non supportato
GL_ATI_element_array Non supportato
GL_ATI_envmap_bumpmap Non supportato
GL_ATI_fragment_shader Non supportato
GL_ATI_lock_texture Non supportato
GL_ATI_map_object_buffer Non supportato
GL_ATI_meminfo Non supportato
GL_ATI_pixel_format_float Non supportato
GL_ATI_pn_triangles Non supportato
GL_ATI_point_cull_mode Non supportato
GL_ATI_separate_stencil Non supportato
GL_ATI_shader_texture_lod Non supportato
GL_ATI_text_fragment_shader Non supportato
GL_ATI_texture_compression_3dc Non supportato
GL_ATI_texture_env_combine3 Non supportato
GL_ATI_texture_float Non supportato
GL_ATI_texture_mirror_once Non supportato
GL_ATI_vertex_array_object Non supportato
GL_ATI_vertex_attrib_array_object Non supportato
GL_ATI_vertex_blend Non supportato
GL_ATI_vertex_shader Non supportato
GL_ATI_vertex_streams Non supportato
GL_ATIX_pn_triangles Non supportato
GL_ATIX_texture_env_combine3 Non supportato
GL_ATIX_texture_env_route Non supportato
GL_ATIX_vertex_shader_output_point_size Non supportato
GL_Autodesk_facet_normal Non supportato
GL_Autodesk_valid_back_buffer_hint Non supportato
GL_DIMD_YUV Non supportato
GL_EXT_422_pixels Non supportato
GL_EXT_abgr Supportato
GL_EXT_bgra Supportato
GL_EXT_blend_color Supportato
GL_EXT_blend_equation_separate Non supportato
GL_EXT_blend_func_separate Supportato
GL_EXT_blend_logic_op Non supportato
GL_EXT_blend_minmax Supportato
GL_EXT_blend_subtract Supportato
GL_EXT_Cg_shader Non supportato
GL_EXT_clip_volume_hint Supportato
GL_EXT_color_matrix Non supportato
GL_EXT_color_subtable Non supportato
GL_EXT_color_table Non supportato
GL_EXT_compiled_vertex_array Supportato
GL_EXT_convolution Non supportato
GL_EXT_convolution_border_modes Non supportato
GL_EXT_copy_texture Non supportato
GL_EXT_cull_vertex Non supportato
GL_EXT_depth_bounds_test Non supportato
GL_EXT_draw_buffers2 Non supportato
GL_EXT_draw_instanced Non supportato
GL_EXT_draw_range_elements Supportato
GL_EXT_fog_coord Supportato
GL_EXT_fog_function Non supportato
GL_EXT_fog_offset Non supportato
GL_EXT_framebuffer_blit Non supportato
GL_EXT_framebuffer_multisample Non supportato
GL_EXT_framebuffer_object Non supportato
GL_EXT_framebuffer_sRGB Non supportato
GL_EXT_generate_mipmap Non supportato
GL_EXT_gpu_program_parameters Non supportato
GL_EXT_histogram Non supportato
GL_EXT_interlace Non supportato
GL_EXT_multi_draw_arrays Supportato
GL_EXT_multisample Non supportato
GL_EXT_packed_depth_stencil Non supportato
GL_EXT_packed_float Non supportato
GL_EXT_packed_pixels Supportato
GL_EXT_packed_pixels_12 Non supportato
GL_EXT_paletted_texture Non supportato
GL_EXT_pixel_buffer_object Non supportato
GL_EXT_pixel_format Non supportato
GL_EXT_pixel_texture Non supportato
GL_EXT_point_parameters Non supportato
GL_EXT_polygon_offset Non supportato
GL_EXT_rescale_normal Supportato
GL_EXT_secondary_color Supportato
GL_EXT_separate_specular_color Supportato
GL_EXT_shadow_funcs Supportato
GL_EXT_stencil_clear_tag Non supportato
GL_EXT_stencil_two_side Supportato
GL_EXT_stencil_wrap Supportato
GL_EXT_subtexture Non supportato
GL_EXT_swap_control Non supportato
GL_EXT_texgen_reflection Non supportato
GL_EXT_texture Non supportato
GL_EXT_texture_array Non supportato
GL_EXT_texture_border_clamp Non supportato
GL_EXT_texture_buffer_object Non supportato
GL_EXT_texture_color_table Non supportato
GL_EXT_texture_compression_dxt1 Non supportato
GL_EXT_texture_compression_s3tc Supportato
GL_EXT_texture_cube_map Non supportato
GL_EXT_texture_edge_clamp Non supportato
GL_EXT_texture_env_add Supportato
GL_EXT_texture_env_combine Supportato
GL_EXT_texture_env_dot3 Non supportato
GL_EXT_texture_filter_anisotropic Supportato
GL_EXT_texture_integer Non supportato
GL_EXT_texture_lod Non supportato
GL_EXT_texture_lod_bias Supportato
GL_EXT_texture_mirror_clamp Non supportato
GL_EXT_texture_object Non supportato
GL_EXT_texture_rectangle Non supportato
GL_EXT_texture_shared_exponent Non supportato
GL_EXT_texture_sRGB Non supportato
GL_EXT_texture3D Supportato
GL_EXT_texture4D Non supportato
GL_EXT_timer_query Non supportato
GL_EXT_vertex_array Non supportato
GL_EXT_vertex_shader Non supportato
GL_EXT_vertex_weighting Non supportato
GL_EXTX_framebuffer_mixed_formats Non supportato
GL_EXTX_packed_depth_stencil Non supportato
GL_FGL_lock_texture Non supportato
GL_GL2_geometry_shader Non supportato
GL_HP_occlusion_test Non supportato
GL_I3D_argb Non supportato
GL_I3D_color_clamp Non supportato
GL_I3D_interlace_read Non supportato
GL_IBM_clip_check Non supportato
GL_IBM_cull_vertex Non supportato
GL_IBM_load_named_matrix Non supportato
GL_IBM_multi_draw_arrays Non supportato
GL_IBM_multimode_draw_arrays Non supportato
GL_IBM_occlusion_cull Non supportato
GL_IBM_pixel_filter_hint Non supportato
GL_IBM_rasterpos_clip Non supportato
GL_IBM_rescale_normal Non supportato
GL_IBM_texture_clamp_nodraw Non supportato
GL_IBM_texture_mirrored_repeat Supportato
GL_IBM_vertex_array_lists Non supportato
GL_IBM_YCbCr Non supportato
GL_INGR_blend_func_separate Non supportato
GL_INGR_multiple_palette Non supportato
GL_KTX_buffer_region Non supportato
GL_MTX_fragment_shader Non supportato
GL_MTX_precision_dpi Non supportato
GL_NV_blend_square Supportato
GL_NV_centroid_sample Non supportato
GL_NV_copy_depth_to_color Non supportato
GL_NV_depth_buffer_float Non supportato
GL_NV_depth_clamp Non supportato
GL_NV_evaluators Non supportato
GL_NV_fence Non supportato
GL_NV_float_buffer Non supportato
GL_NV_fog_distance Non supportato
GL_NV_fragment_program Non supportato
GL_NV_fragment_program_option Non supportato
GL_NV_fragment_program2 Non supportato
GL_NV_framebuffer_multisample_ex Non supportato
GL_NV_gpu_program4 Non supportato
GL_NV_half_float Non supportato
GL_NV_light_max_exponent Non supportato
GL_NV_multisample_filter_hint Non supportato
GL_NV_occlusion_query Non supportato
GL_NV_packed_depth_stencil Non supportato
GL_NV_parameter_buffer_object Non supportato
GL_NV_pixel_buffer_object Non supportato
GL_NV_pixel_data_range Non supportato
GL_NV_point_sprite Non supportato
GL_NV_primitive_restart Non supportato
GL_NV_register_combiners Non supportato
GL_NV_register_combiners2 Non supportato
GL_NV_texgen_emboss Non supportato
GL_NV_texgen_reflection Supportato
GL_NV_texture_compression_latc Non supportato
GL_NV_texture_compression_vtc Non supportato
GL_NV_texture_env_combine4 Non supportato
GL_NV_texture_expand_normal Non supportato
GL_NV_texture_rectangle Non supportato
GL_NV_texture_shader Non supportato
GL_NV_texture_shader2 Non supportato
GL_NV_texture_shader3 Non supportato
GL_NV_timer_query Non supportato
GL_NV_transform_feedback Non supportato
GL_NV_vertex_array_range Non supportato
GL_NV_vertex_array_range2 Non supportato
GL_NV_vertex_program Non supportato
GL_NV_vertex_program1_1 Non supportato
GL_NV_vertex_program2 Non supportato
GL_NV_vertex_program2_option Non supportato
GL_NV_vertex_program3 Non supportato
GL_NVX_conditional_render Non supportato
GL_NVX_flush_hold Non supportato
GL_NVX_ycrcb Non supportato
GL_OML_interlace Non supportato
GL_OML_resample Non supportato
GL_OML_subsample Non supportato
GL_S3_s3tc Non supportato
GL_SGI_color_matrix Non supportato
GL_SGI_color_table Non supportato
GL_SGI_compiled_vertex_array Non supportato
GL_SGI_cull_vertex Non supportato
GL_SGI_index_array_formats Non supportato
GL_SGI_index_func Non supportato
GL_SGI_index_material Non supportato
GL_SGI_index_texture Non supportato
GL_SGI_make_current_read Non supportato
GL_SGI_texture_add_env Non supportato
GL_SGI_texture_color_table Non supportato
GL_SGI_texture_edge_clamp Non supportato
GL_SGI_texture_lod Non supportato
GL_SGIS_fog_function Non supportato
GL_SGIS_generate_mipmap Supportato
GL_SGIS_multisample Non supportato
GL_SGIS_multitexture Non supportato
GL_SGIS_pixel_texture Non supportato
GL_SGIS_texture_border_clamp Non supportato
GL_SGIS_texture_color_mask Non supportato
GL_SGIS_texture_edge_clamp Supportato
GL_SGIS_texture_lod Supportato
GL_SGIS_texture4D Non supportato
GL_SGIX_depth_pass_instrument Non supportato
GL_SGIX_depth_texture Non supportato
GL_SGIX_fog_offset Non supportato
GL_SGIX_instruments Non supportato
GL_SGIX_interlace Non supportato
GL_SGIX_pbuffer Non supportato
GL_SGIX_pixel_texture Non supportato
GL_SGIX_shadow Non supportato
GL_SGIX_shadow_ambient Non supportato
GL_SGIX_subsample Non supportato
GL_SGIX_ycrcb_subsample Non supportato
GL_SUN_multi_draw_arrays Non supportato
GL_SUN_slice_accum Non supportato
GL_SUN_vertex Non supportato
GL_WGL_ARB_extensions_string Non supportato
GL_WGL_EXT_extensions_string Non supportato
GL_WGL_EXT_swap_control Non supportato
GL_WIN_swap_hint Supportato
GLX_SUN_video_resize Non supportato
WGL_3DFX_gamma_control Non supportato
WGL_3DFX_multisample Non supportato
WGL_ARB_buffer_region Supportato
WGL_ARB_extensions_string Supportato
WGL_ARB_make_current_read Supportato
WGL_ARB_multisample Non supportato
WGL_ARB_pbuffer Supportato
WGL_ARB_pixel_format Supportato
WGL_ARB_pixel_format_float Non supportato
WGL_ARB_render_texture Non supportato
WGL_ATI_pbuffer_memory_hint Non supportato
WGL_ATI_pixel_format_float Non supportato
WGL_ATI_render_texture_rectangle Non supportato
WGL_EXT_buffer_region Non supportato
WGL_EXT_extensions_string Supportato
WGL_EXT_framebuffer_sRGB Non supportato
WGL_EXT_gamma_control Non supportato
WGL_EXT_make_current_read Non supportato
WGL_EXT_multisample Non supportato
WGL_EXT_pbuffer Non supportato
WGL_EXT_pixel_format Non supportato
WGL_EXT_pixel_format_packed_float Non supportato
WGL_EXT_render_texture Non supportato
WGL_EXT_swap_control Supportato
WGL_EXT_swap_interval Non supportato
WGL_I3D_digital_video_control Non supportato
WGL_I3D_gamma Non supportato
WGL_I3D_genlock Non supportato
WGL_I3D_image_buffer Non supportato
WGL_I3D_swap_frame_lock Non supportato
WGL_I3D_swap_frame_usage Non supportato
WGL_MTX_video_preview Non supportato
WGL_NV_float_buffer Non supportato
WGL_NV_render_depth_texture Non supportato
WGL_NV_render_texture_rectangle Non supportato
WGL_NV_swap_group Non supportato

Formati delle texture compresse supportati:
RGB DXT1 Supportato
RGBA DXT1 Supportato
RGBA DXT3 Supportato
RGBA DXT5 Supportato
RGB FXT1 Supportato
RGBA FXT1 Supportato
3Dc Non supportato
Krieger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:22   #12
Krieger
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 314
Ecco il report di un portatile con scheda NVidia 8400M GS 128Mb.


GPU

--------------------------------------------------------------------------------


[ PCI Express x16: nVIDIA GeForce 8400M GS (HP) ]

Proprietà processore grafico:
Adattatore video nVIDIA GeForce 8400M GS (HP)
Nome in codice GPU G86M
Periferica PCI 10DE-0427 / 103C-30CC
Transistor 210 milioni
Tecnologia processo produttivo 80 nm
Tipo bus PCI Express x16 @ x16
Quantità memoria 128 MB (TurboCache: 896 MB)
Clock GPU (Geometric Domain) 182 MHz
Clock GPU (Shader Domain) 364 MHz
Clock RAMDAC 400 MHz
Pipeline pixel 4
TMU per pipeline 1
Shader unificati 16 (v4.0)
Supporto hardware DirectX DirectX v10
Pixel Fillrate 728 MPixel/s
Texel Fillrate [ TRIAL VERSION ]

Proprietà bus memoria:
Tipo bus DDR2
Bus 64 bit
Clock reale 3 MHz (DDR)
Clock effettivo 7 MHz
Larghezza di banda [ TRIAL VERSION ]

nVIDIA ForceWare Clocks:
Standard 2D GPU: 169 MHz, Memoria: 100 MHz
Low-Power 3D GPU: 275 MHz, Memoria: 200 MHz
Performance 3D GPU: 400 MHz, Memoria: 400 MHz





OpenGL

--------------------------------------------------------------------------------


Proprietà OpenGL:
Produttore NVIDIA Corporation
Renderer GeForce 8400M GS/PCI/SSE2
Versione 2.1.1
Versione linguaggio di shading 1.20 NVIDIA via Cg compiler
OpenGL DLL 6.0.6000.16386(vista_rtm.061101-2205)
Multitexture Texture Units 4
Occlusion Query Counter Bits 32
Sub-Pixel Precision 8 bit
Max Viewport Size 8192 x 8192
Max Cube Map Texture Size 8192 x 8192
Max Rectangle Texture Size 8192 x 8192
Max 3D Texture Size 2048 x 2048 x 2048
Max Anisotropy 16
Max Draw Buffers 8
Max General Register Combiners 8
Max Texture LOD Bias 15
Max Vertex Array Range Element Size 1048575

Draw Range Elements:
Max Index Count 4096
Max Vertex Count 4096

Extended Lighting Parameters:
Max Shininess 128
Max Spot Exponent 128

Framebuffer Object:
Max Color Attachments 8
Max Render Buffer Size 8192 x 8192

Imaging:
Max Color Matrix Stack Depth 2
Max Convolution Width / Height 11 / 11

Vertex Shader:
Max Uniform Vertex Components 4096
Max Varying Floats 60
Max Vertex Texture Image Units 32
Max Combined Texture Image Units 32

Fragment Shader:
Max Uniform Fragment Components 2048

Vertex Program:
Max Local Parameters 1024
Max Environment Parameters 256
Max Program Matrices 8
Max Program Stack Depth 1
Max Vertex Attributes 16
Max Instructions 8192
Max Native Instructions 8192
Max Temporaries 4096
Max Native Temporaries 4096
Max Parameters 1024
Max Native Parameters 1024
Max Attributes 16
Max Native Attributes 16
Max Address Registers 2
Max Native Address Registers 2

Fragment Program:
Max Local Parameters 512
Max Environment Parameters 256
Max Texture Coordinates 8
Max Texture Image Units 32
Max Instructions 8192
Max Native Instructions 8192
Max Temporaries 4096
Max Native Temporaries 4096
Max Parameters 1024
Max Native Parameters 1024
Max Attributes 16
Max Native Attributes 16
Max Address Registers 1
Max Native Address Registers 1
Max ALU Instructions 8192
Max Native ALU Instructions 8192
Max Texture Instructions 8192
Max Native Texture Instructions 8192
Max Texture Indirections 8192
Max Native Texture Indirections 8192
Max Execution Instructions 16777216
Max Call Stack Depth 32
Max If Statement Depth 64
Max Loop Depth 64
Max Loop Count 16777216

Estensioni OpenGL:
GL_3DFX_multisample Non supportato
GL_3DFX_texture_compression_FXT1 Non supportato
GL_3DL_direct_texture_access2 Non supportato
GL_3Dlabs_multisample_transparency_id Non supportato
GL_3Dlabs_multisample_transparency_range Non supportato
GL_APPLE_aux_depth_stencil Non supportato
GL_APPLE_client_storage Non supportato
GL_APPLE_element_array Non supportato
GL_APPLE_fence Non supportato
GL_APPLE_float_pixels Non supportato
GL_APPLE_flush_buffer_range Non supportato
GL_APPLE_flush_render Non supportato
GL_APPLE_packed_pixel Non supportato
GL_APPLE_packed_pixels Non supportato
GL_APPLE_pixel_buffer Non supportato
GL_APPLE_specular_vector Non supportato
GL_APPLE_texture_range Non supportato
GL_APPLE_transform_hint Non supportato
GL_APPLE_vertex_array_object Non supportato
GL_APPLE_vertex_array_range Non supportato
GL_APPLE_vertex_program_evaluators Non supportato
GL_APPLE_ycbcr_422 Non supportato
GL_ARB_color_buffer_float Supportato
GL_ARB_depth_texture Supportato
GL_ARB_draw_buffers Supportato
GL_ARB_fragment_program Supportato
GL_ARB_fragment_program_shadow Supportato
GL_ARB_fragment_shader Supportato
GL_ARB_half_float_pixel Supportato
GL_ARB_imaging Supportato
GL_ARB_multisample Supportato
GL_ARB_multitexture Supportato
GL_ARB_occlusion_query Supportato
GL_ARB_pixel_buffer_object Supportato
GL_ARB_point_parameters Supportato
GL_ARB_point_sprite Supportato
GL_ARB_shader_objects Supportato
GL_ARB_shader_texture_lod Non supportato
GL_ARB_shading_language_100 Supportato
GL_ARB_shadow Supportato
GL_ARB_shadow_ambient Non supportato
GL_ARB_texture_border_clamp Supportato
GL_ARB_texture_compression Supportato
GL_ARB_texture_cube_map Supportato
GL_ARB_texture_env_add Supportato
GL_ARB_texture_env_combine Supportato
GL_ARB_texture_env_crossbar Non supportato
GL_ARB_texture_env_dot3 Supportato
GL_ARB_texture_float Supportato
GL_ARB_texture_mirrored_repeat Supportato
GL_ARB_texture_non_power_of_two Supportato
GL_ARB_texture_rectangle Supportato
GL_ARB_transpose_matrix Supportato
GL_ARB_vertex_blend Non supportato
GL_ARB_vertex_buffer_object Supportato
GL_ARB_vertex_program Supportato
GL_ARB_vertex_shader Supportato
GL_ARB_window_pos Supportato
GL_ATI_array_rev_comps_in_4_bytes Non supportato
GL_ATI_blend_equation_separate Non supportato
GL_ATI_blend_weighted_minmax Non supportato
GL_ATI_draw_buffers Supportato
GL_ATI_element_array Non supportato
GL_ATI_envmap_bumpmap Non supportato
GL_ATI_fragment_shader Non supportato
GL_ATI_lock_texture Non supportato
GL_ATI_map_object_buffer Non supportato
GL_ATI_meminfo Non supportato
GL_ATI_pixel_format_float Non supportato
GL_ATI_pn_triangles Non supportato
GL_ATI_point_cull_mode Non supportato
GL_ATI_separate_stencil Non supportato
GL_ATI_shader_texture_lod Non supportato
GL_ATI_text_fragment_shader Non supportato
GL_ATI_texture_compression_3dc Non supportato
GL_ATI_texture_env_combine3 Non supportato
GL_ATI_texture_float Supportato
GL_ATI_texture_mirror_once Supportato
GL_ATI_vertex_array_object Non supportato
GL_ATI_vertex_attrib_array_object Non supportato
GL_ATI_vertex_blend Non supportato
GL_ATI_vertex_shader Non supportato
GL_ATI_vertex_streams Non supportato
GL_ATIX_pn_triangles Non supportato
GL_ATIX_texture_env_combine3 Non supportato
GL_ATIX_texture_env_route Non supportato
GL_ATIX_vertex_shader_output_point_size Non supportato
GL_Autodesk_facet_normal Non supportato
GL_Autodesk_valid_back_buffer_hint Non supportato
GL_DIMD_YUV Non supportato
GL_EXT_422_pixels Non supportato
GL_EXT_abgr Supportato
GL_EXT_bgra Supportato
GL_EXT_bindable_uniform Supportato
GL_EXT_blend_color Supportato
GL_EXT_blend_equation_separate Supportato
GL_EXT_blend_func_separate Supportato
GL_EXT_blend_logic_op Non supportato
GL_EXT_blend_minmax Supportato
GL_EXT_blend_subtract Supportato
GL_EXT_Cg_shader Supportato
GL_EXT_clip_volume_hint Non supportato
GL_EXT_color_matrix Non supportato
GL_EXT_color_subtable Non supportato
GL_EXT_color_table Non supportato
GL_EXT_compiled_vertex_array Supportato
GL_EXT_convolution Non supportato
GL_EXT_convolution_border_modes Non supportato
GL_EXT_copy_texture Non supportato
GL_EXT_cull_vertex Non supportato
GL_EXT_depth_bounds_test Supportato
GL_EXT_draw_buffers2 Supportato
GL_EXT_draw_instanced Supportato
GL_EXT_draw_range_elements Supportato
GL_EXT_fog_coord Supportato
GL_EXT_fog_function Non supportato
GL_EXT_fog_offset Non supportato
GL_EXT_framebuffer_blit Supportato
GL_EXT_framebuffer_multisample Supportato
GL_EXT_framebuffer_object Supportato
GL_EXT_framebuffer_sRGB Supportato
GL_EXT_generate_mipmap Non supportato
GL_EXT_geometry_shader4 Supportato
GL_EXT_gpu_program_parameters Supportato
GL_EXT_gpu_shader4 Supportato
GL_EXT_histogram Non supportato
GL_EXT_interlace Non supportato
GL_EXT_multi_draw_arrays Supportato
GL_EXT_multisample Non supportato
GL_EXT_packed_depth_stencil Supportato
GL_EXT_packed_float Supportato
GL_EXT_packed_pixels Supportato
GL_EXT_packed_pixels_12 Non supportato
GL_EXT_paletted_texture Non supportato
GL_EXT_pixel_buffer_object Supportato
GL_EXT_pixel_format Non supportato
GL_EXT_pixel_texture Non supportato
GL_EXT_point_parameters Supportato
GL_EXT_polygon_offset Non supportato
GL_EXT_rescale_normal Supportato
GL_EXT_secondary_color Supportato
GL_EXT_separate_specular_color Supportato
GL_EXT_shadow_funcs Supportato
GL_EXT_stencil_clear_tag Non supportato
GL_EXT_stencil_two_side Supportato
GL_EXT_stencil_wrap Supportato
GL_EXT_subtexture Non supportato
GL_EXT_swap_control Non supportato
GL_EXT_texgen_reflection Non supportato
GL_EXT_texture Non supportato
GL_EXT_texture_array Supportato
GL_EXT_texture_border_clamp Non supportato
GL_EXT_texture_buffer_object Supportato
GL_EXT_texture_color_table Non supportato
GL_EXT_texture_compression_dxt1 Non supportato
GL_EXT_texture_compression_latc Supportato
GL_EXT_texture_compression_rgtc Supportato
GL_EXT_texture_compression_s3tc Supportato
GL_EXT_texture_cube_map Supportato
GL_EXT_texture_edge_clamp Supportato
GL_EXT_texture_env_add Supportato
GL_EXT_texture_env_combine Supportato
GL_EXT_texture_env_dot3 Supportato
GL_EXT_texture_filter_anisotropic Supportato
GL_EXT_texture_integer Supportato
GL_EXT_texture_lod Supportato
GL_EXT_texture_lod_bias Supportato
GL_EXT_texture_mirror_clamp Supportato
GL_EXT_texture_object Supportato
GL_EXT_texture_rectangle Non supportato
GL_EXT_texture_shared_exponent Supportato
GL_EXT_texture_sRGB Supportato
GL_EXT_texture3D Supportato
GL_EXT_texture4D Non supportato
GL_EXT_timer_query Supportato
GL_EXT_vertex_array Supportato
GL_EXT_vertex_shader Non supportato
GL_EXT_vertex_weighting Non supportato
GL_EXTX_framebuffer_mixed_formats Supportato
GL_EXTX_packed_depth_stencil Non supportato
GL_FGL_lock_texture Non supportato
GL_GL2_geometry_shader Non supportato
GL_HP_occlusion_test Non supportato
GL_I3D_argb Non supportato
GL_I3D_color_clamp Non supportato
GL_I3D_interlace_read Non supportato
GL_IBM_clip_check Non supportato
GL_IBM_cull_vertex Non supportato
GL_IBM_load_named_matrix Non supportato
GL_IBM_multi_draw_arrays Non supportato
GL_IBM_multimode_draw_arrays Non supportato
GL_IBM_occlusion_cull Non supportato
GL_IBM_pixel_filter_hint Non supportato
GL_IBM_rasterpos_clip Supportato
GL_IBM_rescale_normal Non supportato
GL_IBM_texture_clamp_nodraw Non supportato
GL_IBM_texture_mirrored_repeat Supportato
GL_IBM_vertex_array_lists Non supportato
GL_IBM_YCbCr Non supportato
GL_INGR_blend_func_separate Non supportato
GL_INGR_multiple_palette Non supportato
GL_KTX_buffer_region Supportato
GL_MTX_fragment_shader Non supportato
GL_MTX_precision_dpi Non supportato
GL_NV_blend_square Supportato
GL_NV_centroid_sample Non supportato
GL_NV_copy_depth_to_color Supportato
GL_NV_depth_buffer_float Supportato
GL_NV_depth_clamp Supportato
GL_NV_evaluators Non supportato
GL_NV_fence Supportato
GL_NV_float_buffer Supportato
GL_NV_fog_distance Supportato
GL_NV_fragment_program Supportato
GL_NV_fragment_program_option Supportato
GL_NV_fragment_program2 Supportato
GL_NV_framebuffer_multisample_coverage Supportato
GL_NV_framebuffer_multisample_ex Non supportato
GL_NV_geometry_shader4 Supportato
GL_NV_gpu_program4 Supportato
GL_NV_half_float Supportato
GL_NV_light_max_exponent Supportato
GL_NV_multisample_filter_hint Supportato
GL_NV_occlusion_query Supportato
GL_NV_packed_depth_stencil Supportato
GL_NV_parameter_buffer_object Supportato
GL_NV_pixel_buffer_object Non supportato
GL_NV_pixel_data_range Supportato
GL_NV_point_sprite Supportato
GL_NV_primitive_restart Supportato
GL_NV_register_combiners Supportato
GL_NV_register_combiners2 Supportato
GL_NV_texgen_emboss Non supportato
GL_NV_texgen_reflection Supportato
GL_NV_texture_compression_latc Non supportato
GL_NV_texture_compression_vtc Supportato
GL_NV_texture_env_combine4 Supportato
GL_NV_texture_expand_normal Supportato
GL_NV_texture_rectangle Supportato
GL_NV_texture_shader Supportato
GL_NV_texture_shader2 Supportato
GL_NV_texture_shader3 Supportato
GL_NV_timer_query Non supportato
GL_NV_transform_feedback Supportato
GL_NV_vertex_array_range Supportato
GL_NV_vertex_array_range2 Supportato
GL_NV_vertex_program Supportato
GL_NV_vertex_program1_1 Supportato
GL_NV_vertex_program2 Supportato
GL_NV_vertex_program2_option Supportato
GL_NV_vertex_program3 Supportato
GL_NVX_conditional_render Supportato
GL_NVX_flush_hold Non supportato
GL_NVX_ycrcb Non supportato
GL_OML_interlace Non supportato
GL_OML_resample Non supportato
GL_OML_subsample Non supportato
GL_S3_s3tc Supportato
GL_SGI_color_matrix Non supportato
GL_SGI_color_table Non supportato
GL_SGI_compiled_vertex_array Non supportato
GL_SGI_cull_vertex Non supportato
GL_SGI_index_array_formats Non supportato
GL_SGI_index_func Non supportato
GL_SGI_index_material Non supportato
GL_SGI_index_texture Non supportato
GL_SGI_make_current_read Non supportato
GL_SGI_texture_add_env Non supportato
GL_SGI_texture_color_table Non supportato
GL_SGI_texture_edge_clamp Non supportato
GL_SGI_texture_lod Non supportato
GL_SGIS_fog_function Non supportato
GL_SGIS_generate_mipmap Supportato
GL_SGIS_multisample Non supportato
GL_SGIS_multitexture Non supportato
GL_SGIS_pixel_texture Non supportato
GL_SGIS_texture_border_clamp Non supportato
GL_SGIS_texture_color_mask Non supportato
GL_SGIS_texture_edge_clamp Non supportato
GL_SGIS_texture_lod Supportato
GL_SGIS_texture4D Non supportato
GL_SGIX_depth_pass_instrument Non supportato
GL_SGIX_depth_texture Supportato
GL_SGIX_fog_offset Non supportato
GL_SGIX_instruments Non supportato
GL_SGIX_interlace Non supportato
GL_SGIX_pbuffer Non supportato
GL_SGIX_pixel_texture Non supportato
GL_SGIX_shadow Supportato
GL_SGIX_shadow_ambient Non supportato
GL_SGIX_subsample Non supportato
GL_SGIX_ycrcb_subsample Non supportato
GL_SUN_multi_draw_arrays Non supportato
GL_SUN_slice_accum Supportato
GL_SUN_vertex Non supportato
GL_WGL_ARB_extensions_string Non supportato
GL_WGL_EXT_extensions_string Non supportato
GL_WGL_EXT_swap_control Non supportato
GL_WIN_swap_hint Supportato
GLX_SUN_video_resize Non supportato
WGL_3DFX_gamma_control Non supportato
WGL_3DFX_multisample Non supportato
WGL_ARB_buffer_region Supportato
WGL_ARB_extensions_string Supportato
WGL_ARB_make_current_read Supportato
WGL_ARB_multisample Supportato
WGL_ARB_pbuffer Supportato
WGL_ARB_pixel_format Supportato
WGL_ARB_pixel_format_float Supportato
WGL_ARB_render_texture Supportato
WGL_ATI_pbuffer_memory_hint Non supportato
WGL_ATI_pixel_format_float Supportato
WGL_ATI_render_texture_rectangle Non supportato
WGL_EXT_buffer_region Non supportato
WGL_EXT_extensions_string Supportato
WGL_EXT_framebuffer_sRGB Supportato
WGL_EXT_gamma_control Non supportato
WGL_EXT_make_current_read Non supportato
WGL_EXT_multisample Non supportato
WGL_EXT_pbuffer Non supportato
WGL_EXT_pixel_format Non supportato
WGL_EXT_pixel_format_packed_float Supportato
WGL_EXT_render_texture Non supportato
WGL_EXT_swap_control Supportato
WGL_EXT_swap_interval Non supportato
WGL_I3D_digital_video_control Non supportato
WGL_I3D_gamma Non supportato
WGL_I3D_genlock Non supportato
WGL_I3D_image_buffer Non supportato
WGL_I3D_swap_frame_lock Non supportato
WGL_I3D_swap_frame_usage Non supportato
WGL_MTX_video_preview Non supportato
WGL_NV_float_buffer Supportato
WGL_NV_render_depth_texture Supportato
WGL_NV_render_texture_rectangle Supportato
WGL_NV_swap_group Non supportato

Formati delle texture compresse supportati:
RGB DXT1 Supportato
RGBA DXT1 Non supportato
RGBA DXT3 Supportato
RGBA DXT5 Supportato
RGB FXT1 Non supportato
RGBA FXT1 Non supportato
3Dc Non supportato
Krieger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:30   #13
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3617
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Sì, ma anche la X3100 dovrebbe... e comunque ha 8MB di memoria integrata
Come prestazioni dovrebbe essere più o meno paragonabile come potenza a una vecchia 9600PRO
confornto x3100 geforce7300

la 9600pro va molto meglio della 7300 quindi il confronto tra le due schede è assurdo

9600 PRO (RV350) AGP
Gpu: 400 mhz, Memoria: 600 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 2 vertex shading,
Banda Passante: 9.6 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

7300 GS (G72 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS (versione desktop con frequenze molto più alte della 7300 da note messa a confronto nel grafico)
Gpu: 550 mhz, Memoria: 800 mhz, Bus memoria: 64 bit,
Pipelines: 4, 2 ROPs, 4 TMU, 3 vertex shading, 4 pixel shading,
Banda Passante: 6.4 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

ad occhio e croce la 9600pro andrà un 100% in più di una x3100


@Krieger edita tutto quello che hai scritto utilizzando il tag [code], come hai scritto adesso la discussione diventa illegibile
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit

Ultima modifica di blindwrite : 13-09-2007 alle 16:33.
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 18:17   #14
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11903
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
confornto x3100 geforce7300
la 9600pro va molto meglio della 7300 quindi il confronto tra le due schede è assurdo

9600 PRO (RV350) AGP
Gpu: 400 mhz, Memoria: 600 mhz, Bus memoria: 128 bit,
Pipelines: 4, 4 ROPs, 4 TMU, 2 vertex shading,
Banda Passante: 9.6 GB; (Dx9 ps2.0 vs2.0)

7300 GS (G72 / 0.09 micron) PCI>EXPRESS (versione desktop con frequenze molto più alte della 7300 da note messa a confronto nel grafico)
Gpu: 550 mhz, Memoria: 800 mhz, Bus memoria: 64 bit,
Pipelines: 4, 2 ROPs, 4 TMU, 3 vertex shading, 4 pixel shading,
Banda Passante: 6.4 GB; (Dx9 ps3.0 vs3.0)

ad occhio e croce la 9600pro andrà un 100% in più di una x3100


@Krieger edita tutto quello che hai scritto utilizzando il tag [code], come hai scritto adesso la discussione diventa illegibile
http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...o_settembre-05
Io ho preso spunto da qua e da vari altri test che ho visto in giro...
Come puoi vedere la 7300Go è 3 gradini sotto la X1300 che và poco più forte della X3100
Al massimo potrà andare come una 9600 liscia... ma così schifo non fa, credimi...
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe

Ultima modifica di V4n{}u|sH : 13-09-2007 alle 18:22.
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 18:46   #15
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3617
la 7300go dal test che ho postato va in media(dipende dalle frequenze della scheda provata) il 50% in più di una x3100

per un confronto migliore possiamo attuara una seconda procedura:

guardando gli ORB di 3dmark2005 (molto significativo perchè considera la sola scheda video e non il sistema) si rileva
punteggi min- max
x1300 1313-1889
9600pro 1695-2643
7300 1342-2289

a titolo di confronto la x3100 va dai 899 a 910 punti al 3dmark2005 (un massimo di 151% in meno e un minimo di 48% rispetto alla 7300)

quella classifica di tom's è sintetica ma decisamente fuorviante se vista nei particolari.
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 18:55   #16
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11903
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
la 7300go dal test che ho postato va in media(dipende dalle frequenze della scheda provata) il 50% in più di una x3100

per un confronto migliore possiamo attuara una seconda procedura:

guardando gli ORB di 3dmark2005 (molto significativo perchè considera la sola scheda video e non il sistema) si rileva
punteggi min- max
x1300 1313-1889
9600pro 1695-2643
7300 1342-2289

a titolo di confronto la x3100 va dai 899 a 910 punti al 3dmark2005 (un massimo di 151% in meno e un minimo di 48% rispetto alla 7300)

quella classifica di tom's è sintetica ma decisamente fuorviante se vista nei particolari.
Non pensavo che una X3100 andasse così tanto meno di una X1300... mi pareva di aver letto che andasse solo poco meno... boh... farò dei test appena mi arriva il portatile...
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:55   #17
taz81
Senior Member
 
L'Avatar di taz81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Messaggi: 2775
qui c'è una lista di tutte le schede video per notebook con relativi benchamrk e prestazioni. la x3100 intel è al posto 69.

http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:05   #18
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3617
ecco un'altra classifica fatta con i piedi!
la mia radeon x2300 viene data 1500punti quando in realtà ne fa 2357 (con poco OC)
http://service.futuremark.com/orb/re...=0&UID=9759448
mentre a default fa 2004punti
http://service.futuremark.com/orb/re...=0&UID=9173780

in pratica assegna alla mia scheda il 33% in meno di performance (quasi il 60% in oc)
dovrebbe collocarsi a metà strada tra la 8400 e 8400gs
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:11   #19
taz81
Senior Member
 
L'Avatar di taz81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Messaggi: 2775
buono a sapersi..che cavolo la mettono a fare allora?? non è che tu hai fatto il 3dmark ad una risoluzione minore o con dei filtri disattivati?
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:21   #20
V4n{}u|sH
Senior Member
 
L'Avatar di V4n{}u|sH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Messaggi: 11903
Appena si degnato a consegnarmi sto Cristo di un portatile potrò fare qualche benchmark
__________________
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v