|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
vi hanno mai fatto....
una devitalizzazione di un dente?
bhe stamattina sono andato dal dentista col molare cariato da una vita ,gia' aveva fatto la piombatura un paio di volte,e se ne era caduta dente
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Ne fece una mia mamma... Mi disse che fu tremmmmmendo....
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
io l'ho fatta e francamente la cosa che più mi ha dato fastidio è stata l'anestesia anche se indispensabile.
Di dolore non ne ho sentito ne durante l'operazione ( l'anestesia ha fatto bene il suo lavoro ), che è durqata circa 3 minuti, ne dopo visto che il dente era appunto devitalizzato. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
il mio si è autodevitalizzato da solo!
il mio dentista è troppo bravo!
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Re: vi hanno mai fatto....
Quote:
Bye |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Ne ho fatte un paio, il lavoro e' un po' lungo ma nessun dolore ne durante ne dopo
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
il mio dentista quando avevo 10 anni mi cavava i denti da latte (ero indietro) con la pinza senza anestesia.
Lo ammazzerò.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
Bye |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
si purtroppo...
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
...specie se ha dovuto lasciare temporaneamente "aperto"... ..o sbaglio?
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mi hanno fatto la stessa prcedura a diversi denti, il dolore piu forte l'ho sentito l'ultima volta quando per controllarlo ha toccato il nervo ca**ooooooooo che doloreeeeeeeeeee me lo ricordo ancora adesso (sono passati tre anni) e quella volta ho capito che era meglio lavarsi per bene i dentini spesso, infatti da allora nn ho avuto piu nessun problema.
il mal di denti specialmente quando ti prende il nervo è il dolore piu brutto che ci sta |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
no, il mal di denti e' sopportabile nella grande maggioranza dei casi,
io mi sono fatto TRE (3) punture lombari............... quello si che e' un dolore indescrivibile, dicono sia il massimo del dolore che si possa provare, anche prima di quelli del parto.... consiglio: se dovete (purtroppo) fare punture lombari.......... preparatevi ad una esperiensza fuori dal comune. |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Ho una lunga esperienza, purtroppo.
Tanti anni fa, un maniscalco (era un dentista, ma operava da carpentiere) disse che per devitalizzare ci voleva l'arsenico. Mi bucò il dente, ci mise l'arsenico, e dopo due settimane il nervo era vivo e arzillo. Ha affondato la vitina e gli ho cioccato un morso che spero ricordi ancora. L'ultima, di un paio d'anni fa, con anestesia, vitine e successiva canalizzazione delle radici (perché un dente devitalizzato è destinato a cadere, prima o poi, ma facendo bene la canalizzazione resiste un po' di più). Medicazione e otturazione provvisoria, per poi finire il lavoro con quella definitiva dopo una settimana. Il tutto senza il minimo dolore. Se ti fa male può essere perché un pezzettino di nervo è rimasto (ma in un paio di giorni dovrebbe passare tutto) oppure perché ha scavato a fondo e ha toccato la gengiva sotto, ma niente di grave.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
Però da allora sto bene (e te credo, il dente è cadavere! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Re: Re: vi hanno mai fatto....
Quote:
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
cmq il fastidio peggiore e' quello schifo che sa di gommapane (o stucco, o mattone, a scelta) che viene usato come medicazione e che lascia un sapore disgustoso in bocca per giorni.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Mia sorella diverse perchè ha i denti di cartone.......
A me invece le carie rimbalzano....... Ciao
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
io mi lavo i denti almeno 5-6 volte al giorno sono un maniaco
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.