Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2004, 21:28   #1
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
vi hanno mai fatto....

una devitalizzazione di un dente?

bhe stamattina sono andato dal dentista col molare cariato da una vita ,gia' aveva fatto la piombatura un paio di volte,e se ne era caduta , e stamattina ha deciso di devitalizzarlo,per chi non lo sapesse,consiste nel togliere il nervo dal dente in modo tale che non si dovrebbe piu' avvertire dolore,è stato tipo 20 minuti con degli aghi a scavare x fare uscire il nervo e poi mi ha fatto la medicazione,ci devo ritornare martedi prox e lo chiudera' definitivamente,premetto che mi ha fatto un paio di siringhe di anestetico ...cmq un paio di ore fa si è presentato un dolore della madonna,e dopo cena ho preso l'aulin e x fortuna si è attenuato parecchio,tra l'altro sono anche raffreddato,ho mal di gola e si è anche gonfiata un po la lingua lato
dente
Old 27-04-2004, 21:31   #2
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Ne fece una mia mamma... Mi disse che fu tremmmmmendo....
Old 27-04-2004, 21:35   #3
LilianThuram
Member

L'Avatar di LilianThuram

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
io l'ho fatta e francamente la cosa che più mi ha dato fastidio è stata l'anestesia anche se indispensabile.
Di dolore non ne ho sentito ne durante l'operazione ( l'anestesia ha fatto bene il suo lavoro ), che è durqata circa 3 minuti, ne dopo visto che il dente era appunto devitalizzato.
LilianThuram è offline  
Old 27-04-2004, 21:35   #4
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
il mio si è autodevitalizzato da solo! lo ha solo pulito e ora ho la medicazione venerdì prossimo torno a finire il lavoro! non ho sentito nulla!
il mio dentista è troppo bravo!

pippo76 è offline  
Old 27-04-2004, 21:37   #5
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Re: vi hanno mai fatto....

Quote:
Originariamente inviato da francoisk

bhe stamattina sono andato dal dentista col molare cariato da una vita ,gia' aveva fatto la piombatura un paio di volte,e se ne era caduta , e stamattina ha deciso di devitalizzarlo,per chi non lo sapesse,consiste nel togliere il nervo dal dente in modo tale che non si dovrebbe piu' avvertire dolore,è stato tipo 20 minuti con degli aghi a scavare x fare uscire il nervo e poi mi ha fatto la medicazione,ci devo ritornare martedi prox e lo chiudera' definitivamente,premetto che mi ha fatto un paio di siringhe di anestetico ...cmq un paio di ore fa si è presentato un dolore della madonna,e dopo cena ho preso l'aulin e x fortuna si è attenuato parecchio,tra l'altro sono anche raffreddato,ho mal di gola e si è anche gonfiata un po la lingua lato
dente
Mi sa che sei messo da ( ! ) .

Bye
Star trek è offline  
Old 27-04-2004, 21:38   #6
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Ne ho fatte un paio, il lavoro e' un po' lungo ma nessun dolore ne durante ne dopo
Giuss è offline  
Old 27-04-2004, 21:40   #7
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
il mio dentista quando avevo 10 anni mi cavava i denti da latte (ero indietro) con la pinza senza anestesia.
Lo ammazzerò.
thotgor è offline  
Old 27-04-2004, 21:41   #8
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
il mio dentista quando avevo 10 anni mi cavava i denti da latte (ero indietro) con la pinza senza anestesia.
Lo ammazzerò.
è normale.i denti da latte non sono radicati come gli altri.A parte che dovrebbero cadere da soli.

Bye
Star trek è offline  
Old 27-04-2004, 21:42   #9
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
si purtroppo...
aracnox è offline  
Old 27-04-2004, 21:45   #10
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova

Quote:

dente
ho come l' impressione che fare un intervento con qualche malanno (raff e mal di gola) non sia stato molto saggio... tra l' altro O_o
...specie se ha dovuto lasciare temporaneamente "aperto"...

..o sbaglio?
jappilas è offline  
Old 27-04-2004, 21:47   #11
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
mi hanno fatto la stessa prcedura a diversi denti, il dolore piu forte l'ho sentito l'ultima volta quando per controllarlo ha toccato il nervo ca**ooooooooo che doloreeeeeeeeeee me lo ricordo ancora adesso (sono passati tre anni) e quella volta ho capito che era meglio lavarsi per bene i dentini spesso, infatti da allora nn ho avuto piu nessun problema.
il mal di denti specialmente quando ti prende il nervo è il dolore piu brutto che ci sta
Vin81 è offline  
Old 27-04-2004, 21:53   #12
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
no, il mal di denti e' sopportabile nella grande maggioranza dei casi,

io mi sono fatto TRE (3) punture lombari...............
quello si che e' un dolore indescrivibile, dicono sia il massimo del dolore che si possa provare, anche prima di quelli del parto....

consiglio: se dovete (purtroppo) fare punture lombari..........
preparatevi ad una esperiensza fuori dal comune.
ENGINE è offline  
Old 27-04-2004, 21:56   #13
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Ho una lunga esperienza, purtroppo.
Tanti anni fa, un maniscalco (era un dentista, ma operava da carpentiere) disse che per devitalizzare ci voleva l'arsenico. Mi bucò il dente, ci mise l'arsenico, e dopo due settimane il nervo era vivo e arzillo. Ha affondato la vitina e gli ho cioccato un morso che spero ricordi ancora.
L'ultima, di un paio d'anni fa, con anestesia, vitine e successiva canalizzazione delle radici (perché un dente devitalizzato è destinato a cadere, prima o poi, ma facendo bene la canalizzazione resiste un po' di più). Medicazione e otturazione provvisoria, per poi finire il lavoro con quella definitiva dopo una settimana.
Il tutto senza il minimo dolore. Se ti fa male può essere perché un pezzettino di nervo è rimasto (ma in un paio di giorni dovrebbe passare tutto) oppure perché ha scavato a fondo e ha toccato la gengiva sotto, ma niente di grave.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline  
Old 27-04-2004, 22:00   #14
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900

Quote:

dente
Si, l'ho fatta, diversi anni fa, è una cosa tremenda.
Però da allora sto bene (e te credo, il dente è cadavere! ).
Chromo è offline  
Old 28-04-2004, 07:21   #15
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Re: Re: vi hanno mai fatto....

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
ho come l' impressione che fare un intervento con qualche malanno (raff e mal di gola) non sia stato molto saggio... tra l' altro O_o
...specie se ha dovuto lasciare temporaneamente "aperto"...

..o sbaglio?
beh effettivamente era meglio aspettare ma il dolore era abbastanza forte,meno male stamattina mi sono svegliato senza dolore,vediamo quanto dura
Old 28-04-2004, 07:34   #16
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
(perché un dente devitalizzato è destinato a cadere, prima o poi, ma facendo bene la canalizzazione resiste un po' di più).
davvero? quindi i due denti devitalizzati che ho sono destinati a cadere per forza?
-kurgan- è offline  
Old 28-04-2004, 07:35   #17
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

cmq il fastidio peggiore e' quello schifo che sa di gommapane (o stucco, o mattone, a scelta) che viene usato come medicazione e che lascia un sapore disgustoso in bocca per giorni.
-kurgan- è offline  
Old 28-04-2004, 07:42   #18
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Giuss
Ne ho fatte un paio, il lavoro e' un po' lungo ma nessun dolore ne durante ne dopo
idem
Old 28-04-2004, 07:59   #19
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Mia sorella diverse perchè ha i denti di cartone.......

A me invece le carie rimbalzano.......

Ciao
Old 28-04-2004, 08:57   #20
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
io mi lavo i denti almeno 5-6 volte al giorno sono un maniaco e non ciò sti problemi
sempreio è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian