|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Router wireless per print server non wireless in rete protetta
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio per la realizzazione di una rete wireless casalinga. Possiedo un modem/router lan e wireless Fastweb (protetto da codice) posizionato in salotto ed vorrei collegarlo ad un print server posizionato nello studio. Veniamo al problema: il print server non è wireless. Come posso risolvere? E' possibile collegare il print server non wireless con un router wireless che si connetta a quello di fastweb sempre in modalità protetta? In alternativa, è proprio necessario un router o un semplice ricevitore wireless? Avete qualche prodotto da indicarmi (marca e modello) non troppo costoso? Sarebbe bello se riuscissi a spendere sui 20 euro e non di più... comunque non esitate ad informarmi su altri eventuali prodotti anche se più costosi. Grazie!! Ultima modifica di sim0ne : 31-05-2009 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Non ti serve un router ma un AP che supporti la modalità client. Per i consigli a quel prezzo non saprei.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
grazie per la risposta.
scusami l'ignoranza, cos'è un AP? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Un Access Point, scusami
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Grazie mille per la gentile risposta.
Ho cercato su internet maggiori informazioni sugli access point e mi è venuto il dubbio che sia troppo potente per una rete casalinga. Da quello che ho capito, gli access point funzionano da ripetitori per il segnale del router e tendono ad amplificarne la potenza di 3 volte... non so quanto ciò sia vero, ma credo che per 10 mt sia sufficiente collegare un altro router al mio print server. Che ne pensate? Per questo tipo di rete casalinga è meglio un router o un access point? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.