Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2009, 23:22   #1
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Quale Abbonamento per Partita I.V.A.?

Salve, come da titolo, essendo io possessore di partita iva vorrei sapere quale operatore mi consigliate, e quale relativa tariffa. Io principalmente il telefono lo uso per chiamate, fissi, mobili di qualsiasi operatore, messaggi principalmente verso vodafone,navigazione internet invio email e consulto, quindi non vorrei una tariffa a dati ma a tempo. Cercherei un abbonamento da poter scaricare dalla dichiarazione dei redditi e che sia un tutto compreso. Se c'è un cellulare ancora meglio(Smartphone o iphone o blackbarry se proprio non c'è nulla).

i miei dubbi sono, wind?so che spesso non prende e nn funziona con tutti i cellulari.

3, so che i cellulari son bloccati e poi che se si usa il telefono sotto roaming TIM i costi sono impressionanti.

tim. è cara

vodafone è cara...

Cosa mi consigliate??io sinceramente sono un po a digiuno di tariffe per abbonamenti.

Come traffico ora come ora spendo 25€ di ricarica vodafone, 80€ di bonus di chiamate per voda e fissi (dati da una tentata migrazione a tim), mail e web cerco di non usarlo altrimenti spendo un patrimonio!!...

Grazie in anticipo.

M
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 00:41   #2
utopics87

Le offerte migliori sono quelle di 3 Business

http://www.tre.it/public_bus/Negozio_bs_piani.php

Se non hai bisogno di un cellulare ti conviene 3Power altrimenti uno degli altri piani in abbonamento.
Se prendi il Blackberry con uno degli abbonamento hai gratis per sempre anche l'opzione Blackberry e quindi altri 5gb al mese in aggiunta a quelli presenti nel piano scelto.
Inoltre portanto il numero in 3 hai fino a dicembre 2010 la tassa di concessione governativa gratis.

Quì puoi richiedere la visita gratuita di un consulente e quì richiedere info

Ultima modifica di utopics87 : 17-05-2009 alle 00:47.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 10:04   #3
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
Le offerte migliori sono quelle di 3 Business

http://www.tre.it/public_bus/Negozio_bs_piani.php

Se non hai bisogno di un cellulare ti conviene 3Power altrimenti uno degli altri piani in abbonamento.
Se prendi il Blackberry con uno degli abbonamento hai gratis per sempre anche l'opzione Blackberry e quindi altri 5gb al mese in aggiunta a quelli presenti nel piano scelto.
Inoltre portanto il numero in 3 hai fino a dicembre 2010 la tassa di concessione governativa gratis.

Quì puoi richiedere la visita gratuita di un consulente e quì richiedere info
in quanto alla questione copertura??si va spesso in reoaming tim?è vero che i costi lievitano smisuratamente???quali sono i contro della 3??sembra siano solamente pro!!!i telefoni sono tutti bloccati???
Old 17-05-2009, 12:07   #4
utopics87

Il traffico gratuito è valido sia in roaming Tim sia sotto copertura 3 tranne il traffico dati che è valido solo sotto copertura 3.
I telefoni non sono tutti bloccati, ad esempio quasi Nokia non lo sono e poi dopo 18 mesi è possibile richiedere lo sblocco gratuito. Negli abbonaemnti è compresa anche la visione dei canali gratuiti e a pagamento della tv digitale terrestre di 3 quindi ti convine predere un cellulare che supporti il dvb-h, la copertura della tv digitale è indipendente dalla copertura mobile di 3
L'aspetto negativo è forse la copertura per il traffico dati. Se sei coperto non hai problemi.
Se vuoi quì puoi richiedere la spedizione di una sim gratuita per provare la copertura nella tua zona

Ultima modifica di utopics87 : 17-05-2009 alle 14:12.
Old 17-05-2009, 13:55   #5
xmnemo85x
Senior Member

lavorando nel triveneto devo avere una copertura omogenea ovunque...che percentuale siamo arrivati?volevo poi sapere..che telefonini si possono avere con la tariffa che mi hai consigliato???
Old 17-05-2009, 14:05   #6
utopics87

Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
lavorando nel triveneto devo avere una copertura omogenea ovunque...che percentuale siamo arrivati?volevo poi sapere..che telefonini si possono avere con la tariffa che mi hai consigliato???
Considera che hai copertura Tim e 3 quindi sei coperto ovunque.
Solo la connessione internet compresa nel piano è valida solo sotto copertura 3.
La copertura 3 copre il 90% della popolazione.
Quì puoi vedere la copertura.
Ti consiglio di richiedere la sim gratuita così puoi testare con mano la copertura.
Quì puoi vedere i telefoni richiedibili con il piano Zero6 Pro
Old 17-05-2009, 14:23   #7
utopics87

Ti conviene chiedere info quì
http://www.businesstre.it/sito3/contatti.php

Ultima modifica di utopics87 : 17-05-2009 alle 15:10.
Old 17-05-2009, 19:30   #8
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Tutto compreso Professional.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 00:11   #9
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Tutto compreso Professional.
qualche dettaglio in piu???
Old 18-05-2009, 00:23   #10
utopics87

Quì ci sono le varie versione della Tutto Compreso, purtroppo la pagina non risulta raggiungibile
http://209.85.129.132/search?q=cache...&ct=clnk&gl=it
Old 18-05-2009, 17:36   #11
antonio1966
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Anche io sono di PD (molto a Sud) e lavoro tra PD RO FE VR VE. Fino a un paio di anni fa avevo 3 ( e mia moglie fino a 6 mesi fa). Girando in queste zone molte volte andava in roaming con TIM, anche se per brevi tratti. Faccio notare che se la linea 3 cadeva e andava in roaming a Tim o viceversa, da Tim ritornava a 3, cadeva la linea e interrompeva la telefonata.
Vedendo le offerte aggiornate business l'unica cosa indubbiamente penalizzante è la limitazione di 200 minuti settimanali. Bisogna telefonare con il contaminuti!!!???
Ps. sono convinto di avere letto anche io il pagamento in più rispetto alla offerta nel caso si andasse in roaming con Tim......l'avranno tolto
antonio1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:16   #12
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antonio1966 Guarda i messaggi
Anche io sono di PD (molto a Sud) e lavoro tra PD RO FE VR VE. Fino a un paio di anni fa avevo 3 ( e mia moglie fino a 6 mesi fa). Girando in queste zone molte volte andava in roaming con TIM, anche se per brevi tratti. Faccio notare che se la linea 3 cadeva e andava in roaming a Tim o viceversa, da Tim ritornava a 3, cadeva la linea e interrompeva la telefonata.
Vedendo le offerte aggiornate business l'unica cosa indubbiamente penalizzante è la limitazione di 200 minuti settimanali. Bisogna telefonare con il contaminuti!!!???
Ps. sono convinto di avere letto anche io il pagamento in più rispetto alla offerta nel caso si andasse in roaming con Tim......l'avranno tolto

non credo l'abbiano tolto!!!perche me l'hanno detta recentemente delle persone...chiedero una visita con un agente e vediamo cosa succede!!!tim?vodafone?wind??qualcuno le ha avute?
Old 18-05-2009, 19:08   #13
utopics87

Confermo che tutto il traffico è valido sia sotto copertura Tim che 3 solo quello dati solo sotto rete 3. Quando si chiama non cade mai la linea per passare a 3 e comunque a limite si può bloccare sulla linea Tim
Old 18-05-2009, 20:19   #14
mad sun
Member

L'Avatar di mad sun

Iscritto dal: Jul 2007
Città: milano, col cuore a roma
Quote:
qualche dettaglio in piu???
la tutto compreso professional è stata chiusa in commercializzazione il 30 aprile; se date le notizie, almeno che siano corrette.
per quanto riguarda tim business al momento l'unico piano che mi sento di consigliarti è la top line, ma non so quanto vuoi spendere.

ti sconsiglio wind e 3.

se hai bisogno di info, chiedi pure..
mad sun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 22:06   #15
xmnemo85x
Senior Member

per quanto riguarda wind....cosa mi sai dire??vodafone??'per la tre mi sto convincendo pero ho paura per caduta linea e roaming!!!ora come ora ho vodafone ricaricabile e non ho mai avuto problemi!!!
Old 18-05-2009, 22:11   #16
utopics87

Per la caduta della linea ti ripeto che non c'è quando si è in corversazione, fidati

Comunque per toglierti ogni dubbio puoi acquistare una scheda ricaricabile 3 e provi di persona, costa €3 con €3 di traffico
Old 19-05-2009, 07:56   #17
mad sun
Member

L'Avatar di mad sun

Iscritto dal: Jul 2007
Città: milano, col cuore a roma
Quote:
per quanto riguarda wind....cosa mi sai dire??vodafone??'per la tre mi sto convincendo pero ho paura per caduta linea e roaming!!!ora come ora ho vodafone ricaricabile e non ho mai avuto problemi!!!
io so solo che molti miei clienti sono scappati da tre perché usando le sim per lavoro erano soggetti a cadute di linea continue, e la cosa non era sostenibile..e i miei clienti sono tutti in lombardia, non in burundi.
tim è cara, è vero.. ma il servizio che offre (parlo di business) è imparagonabile.
nel caso decidessi, non andare in centri tim, chiama direttamente il numero verde. a padova c'è una delle 7 aree italiane business, dove ti seguiranno per bene.
cmq l'offerta di cui ti parlavo è questa: http://www.tim.it/business/c769/i253...333/tariffa.do

ed inoltre avresti l'assistenza clienti dedicata inclusa
Potrai contare su un team composto dai nostri consulenti più esperti che sarà a tua disposizione per risolvere tempestivamente ogni esigenza relativa alla gestione delle tue linee aziendali e ti seguirà nel tempo per tenerti informato sulle novità delle offerte e i servizi TIM

io purtroppo non posso seguirti, perché gestisco clientela solo della lombardia e solo da 20 linee in su

Ultima modifica di mad sun : 19-05-2009 alle 08:04.
mad sun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 10:42   #18
utopics87

Ho la 3 fa due anni e cosi altri miei amici e quando c'è l'handover 3-Tim non cade mai la linea quando si è in conversazione. Testato su cellulari Nokia, LG e Samsung

Ultima modifica di utopics87 : 19-05-2009 alle 10:45.
Old 21-05-2009, 14:49   #19
leroi14
Member

Iscritto dal: Apr 2009
dal punto di vista del rapporto costi/offerta la migliore in assoluto al momento è la tre, che ha effettivamente problemi di copertura in alcune zone, ma la storia delle frequenti cadute di linea è una baggianata.i telefoni non sono bloccati.
i minuti inclusi negli abbonamenti valgono anche se sei in roaming, mentre per il traffico dati devi essere assolutamente sotto copertura 3 se no spendi una follia. l'unico problema degli abbonamenti tre è che esiste una limitazione dei minuti, in pratica se le tue telefonate verso un unico operatore superassero la soglia del 60% dei minuti non sarebbero comprese nel canone mensile.
leroi14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 14:53   #20
utopics87

Quote:
Originariamente inviato da leroi14 Guarda i messaggi
dal punto di vista del rapporto costi/offerta la migliore in assoluto al momento è la tre, che ha effettivamente problemi di copertura in alcune zone, ma la storia delle frequenti cadute di linea è una baggianata.i telefoni non sono bloccati.
i minuti inclusi negli abbonamenti valgono anche se sei in roaming, mentre per il traffico dati devi essere assolutamente sotto copertura 3 se no spendi una follia. l'unico problema degli abbonamenti tre è che esiste una limitazione dei minuti, in pratica se le tue telefonate verso un unico operatore superassero la soglia del 60% dei minuti non sarebbero comprese nel canone mensile.
la limitazione è presente anche nei piani degli altri operatori che spesso hanno rimodulato gli abbonamento. La 3 invece non le applica quelle limitazione, servono solo per scoraggiare gli utenti che hanno intenzione di consumare tutto il traffico per ricaricare il numero di un'altro operatore.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP