|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...tom_29039.html
Attesa al debutto per la fine dell'anno la nuova piattaforma per processori Atom, nella quale memory controller e GPU sono integrati nella CPU Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
addio nvidia ion......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
quindi consumerà meno e sarà più scattante, se poi non mi obbligano a prendere windows abbinato tanto meglio. la vedo dura per ion, e mi spiace perchè nvidia in genere è più performante - lo so, son netbook, conta poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ottimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
|
Cavolo ,io ho un 1000he e devo dire che la batteria uso normale supera egregiamente le 8 ore .......con questi consumi dimezzati son sicuro che arriveranno a netbook che durano 15 ore reali
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Genova
|
Be' le grafiche integrate di Intel di solito non sono paragonabili a quelle ATI o Nvidia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
visto il più ingombro della dissipazione prima dell'integrazione dovermmo aspettarci anche netbook ancora più sottili, aspetto quelli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Mhh controller di memoria e video integrato..per nVidia ION la vedo dura.
Ma il famoso nVidia Tegra come processore ? Non è adatto all'uso sui NetBook o andrà solo a benificiare i dispositivi come palmari e affini ?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
si, solo palmari e umpc che non usano architettura x86
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
tegra potrebbe essere buono per gli smartphone, ma anche la' intel ci sta' mettendo lo zampino...
come si ripete da qualche anno, nvidia farebbe bene ad estendere il proprio business sui processori, diventando il 3° competitor della fascia, anche perche' se entra AMR e la gente digerisce linux (e le prossime relese di ubuntu nonavranno nulla da invidiare ai sistemi windows), anche intel potrebbe avere dei problemini sulla fascia bassa del mercato (Via, dal canto suo, e' gia' troppo cara!)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ecco che la strategia di Intel da i suoi frutti: é riuscita a tenere nvidia fuori dal mercato chipset per Atom usando metodi quantomeno sospetti.
ora che il processo produttivo le permette di integrare la GPU nvidia non ha piú speranze... comunque era ora! non se ne poteva piú della vecchia generazione. peccato solo che le CPU siano sempre in order. Quote:
Quote:
io spero sinceramente che ARM riesca ad entrare nel mercato dei netbook, a quel punto avremo una competizione mai vista da decenni (abituati come siamo a due alternative e mezza). Ultima modifica di krogy80 : 20-05-2009 alle 09:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
sarebbe stato preciso l'avessero fatto a 32 nm... poi ulteriori dubbi riguardano la grafica integrata, speriamo sia per lo meno decente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
si sbrigassero ad introdurlo, atom ma in particolar modo il sottosistema video ha delle prestazioni e consumi scandalosi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quando sarà anche dual core sarà ora di comprarlo... (IMHO)
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Tempo di annunci per Apple ?
Tra rumors, dati di mercato e questo annuncio, i tempi sembrano propizi per un netbook apple basato su questo chip, che esca a giugno beneficiando di 4-5 mesi di esclusiva rispetto gli altri come ormai abituale per il binomio apple-intel.
Certo la mela si farebbe pagare almeno 7-800 euro, ma non ci starebbe male un: 10 pollici hi-res hd 1.8" (magari con cache e batteria tampone) 2Gb ram logo mela Non credo a soluzioni d'avanguardia tipo SSD (per la fascia di prezzo), ma un "normale" netbook apple, con lunga durata di batteria e fatto bene (leggi materiali e design) venderebbe bene, con profitti per loro alti, e coprirebbe il mercato. Per fare le cose bene, sarebbe bello un display touch con cerniera tipo tablet, ma forse un display stile iPhone di 10" costerebbe troppo e Apple non si accontenterebbe di niente di meno: magari nella versione 2.0 del 2010, o per un iPad con le stesse caratteristiche ma "puro", senza tastiera (all'occorrenza una bluetooth). Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Moblin 2.0 non sembra niente male a vedere dai video che girano in internet... mi viene quasi voglia di usarla come distribuzione principale per il mio desktop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Latisana (UD)
|
Sono molto curioso, ho da poco messo a regime il serverino atom da cui sto scrivendo.. D945GCLF2 con 330 e devo dire che in generale sono soddisfatto .. se da qui a poco dovesse uscire qualcosa di simile senza northbridge stufetta e con 330 a meno di quello che ho pagato questo (70 euro), rosicherei non poco ...
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.