|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
HP M1120 - Laser -PROBLEMA stampa PDF
Ciao,
ho acquistato una multifunzione HP M1120, laser, BN. ![]() http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...5-3447600.html Ho però un grosso problema per la stampa di certi PDF. Non con tutti.. e questo è bizzarro. Premetto che ho gia reinstallato, cancellaro, rinfrescato, etc.. il sistema da driver vecchi, di altri modelli etc... (Win VISTA) Scaricavo un referto medico, in PDF, e volevo stamparlo.. semplicemente stamparlo.. Esce una pagina di "geroglifici" .. tutti simboli, che non centrano niente con il testo, al posto del testo. Immagini e bordi delle tabelle, tutte ok. Ho fatto una prova. Installato PDFCreator e stampato lo stesso documento in un altro PDF, mediante PDFCreator, appunto. Tutto ok, file leggibile. Provo a stampare quest ultimo file generato da PDFCreator. Esce una pagina di "geroglifici"... tutti simboli, MA diversa dalla prima, originale. Questa quasi tutta leggibile, meno che varie parti. Ovviamente, ho provato a stampare lo stesso documento PDF in un altra stampante Laser... tutto ok. Sono molto confuso.. Non so che pesci pigliare. Qualche consiglio? grazie, ciao
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 18-05-2009 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La stampa di simboli strani deriva di solito dall'errata interpretazione del flusso di dati e comandi che arrivano alla stampante
Imputati in questo caso sono i driver, a meno che non sia la stampante che ha qualche problema |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Prova a stampare quel PDF con il driver PostScript e non col driver PCL5/6 e dovrebbe stampare tutto bene.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
ma... dove lo trovo il driver PostScript? sulla pagina della stampante, supporto, non c'è quel driver. Solo PCL5/6...
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi spiace allora, ma quei "simboli" sono l'errata interpretazione del driver PCL nei confronti di un flusso dati PostScript.
Dovresti "distillare" nuovamente il file PDF, oppure rasterizzarlo usando PhotoShop ad esempio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.