|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...-30_29029.html
NEC annuncia la disponibilità di un nuovo controller USB rispondente alle specifiche 3.0, capace di una velocità di trasferimento fino a 5Gbps Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
si-si... poi lo voglio vedere... 25 GB...
ee. magari l'utilizzo della CPU durante la copia sale al 60% del preimo core!? tento ne abbiamo tutti 2 oramai no!? Vedremo! ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Interessante, peccato che ora come ora non esistono periferiche capaci di tenergli testa... un array di dischi in FC?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
si grazie ci sono ben 2 colli di bottiglia ...
1- ammesso che devo leggere/scrivere da/su un HDD c'è il limite del Sata-II a 3Gbps 2- ammesso che uso tutta la banda del Sata-II dovrei avere un SSD o un RAID di dischi per starci dietro beh poi con quello che costano gli SSD e i lettori BD e con l'attesa del Sata-III per ora è praticamente inutile un controller simile IMHO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
Bhè scusate è stato presentato adesso e verrà venduto per i mesi se non anni a venire perchè inutile?
io per esempio aspetto una motherboard con sata3 e usb3 per aggiornare il mio PC visto che in un futuro immediato non voglio certo dover cambiare PC solo per sfruttare il mio nuovo HD esterno.. ma cosa intendono per controller? potrà essere integrato nelle motherboard? oppure è destinato ai device? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ovviamente fermatemi se dico una bestialità. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Meno male per la retrocompatibilità con l'USB 2.0 1.1 e 1.0
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
totano84
Certo, 5 gbps sono assolutamente eccessivi ora come ora, ma gli standard usb non vengono aggiornati ogni anno (l'usb 2.0 risale al 2000) ed è corretto che all'uscita, la banda passante non sia saturabile da nessun dispositivo "comune" presente sul mercato.
Ora i 480mbps (teorici) dell'usb 2.0 vengono raggiunti da un comune hdd esterno, chissà tra 3,4 o 5 anni un comune ssd che velocià può avere.. Ah, qualcuno mi spiega il commento #1?? :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
boh! sarà un sarcasmo mal riuscito sul fatto che molti hanno pc dell'era ancestrale (tipo io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
vincerà solo x la retrocompatibilità.. un'altra porta ormai non ci entra più sui notebook
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
La funzione di backup(sicuramente non metti il OS su un Hd usb..) che fanno gli HD esterni sono più che sufficienti secondo me.. Le penne quando mi faranno 60Mb reali di scrittura.. sono contento.. Cmq nulla io sono dell'idea che nulla è inutile(tranne la matiz ![]() Ultima modifica di TheBeast87 : 19-05-2009 alle 18:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
magari arrivassero a 60 mb/s per secondo i controller usb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Anche quello è vero..
ma alla fine diciamo 480Mbps sono 57Mb\s.. Però in pratica sono molto meno.. è vero.. cmq le penne usb non lo sfruttano secondo me.. gli HD ci sono arrivati adesso.. Perchè come ho detto non comprerò mai un raptor per usarlo come backup.. perchè un HDD usb secondo me serve solo a quello.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Non parliamo della NEC, per favore.. xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Del resto i 386 potevano teoricamente indirizzare ben 4Gb di memoria RAM...e solo in questi anni abbiamo visto una tale quantità di RAM installata su un PC...quindi ben vengano questi nuovi standard che allargano a dismisura la manica...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
I controller NEC al pari di quelli della TI sono sempre meglio di Via.
Chi lo vuole un controller USB 3.0 della Via ? ![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ragazzi mi auguro che stiate scherzando spero...
Io sono almeno 2 anni che aspettavo questo passo perchè dovendo gestire una grandissima mole di dati tra dischi fissi esterni ci impiegavo una vita nel vero senzo della parola. 5Gbps non saranno effettive come non le erano i 480mps dell'USB2 dove in effetti ho visto solo picchi di 40Mb/s con medie di 30Mb/s sostenuti nell'ultimo anno grazie ai nuovi drivers chipset Intel (fino a 2 anni fa si viaggiava con medie di 12/15Mb/s MASSIMI di media) ma anche se all'inizio saranno diciamo un 40% della banda cioè 2Gbps avremmo trasferimenti medi sostenuti di 240Mb/s, più o meno le prestazioni di 2 Hd Velociraptor in Raid0 per capirsi. NON CHE QUESTE PRESTAZIONI SERVANO oggi per i dischi esterni ma per almeno 5 anni finchè non si diffonderanno i primi veri SSD staremo tranquilli, dopo cominceranno a ster stretti anche loro, sarei pronto a scommetterci. W USB3.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
E pensare che quando uscì la USB 2.0 in tanti facevano il discorso "inutile inutile tutto inutite". Ora siamo a combattere perché i 2gb di foto dell'estate sulla SD ci mettono i minuti per arrivare sul PC e i due DivX da portare agli amici ti fanno far tardi perché ci mettono un secolo per entrare nella chiavetta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.