|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
|
Visual C# 2008 Expres Edition
salve, devo chiedervi un piccolo suggerimento. Ho preso un libro per newbie della programmazione. In un paragrafo che spiega il programma trovo scritto:
Una voce interessante aggiunta al meno contestuale, che appare quando facciamo un clic destro sull'elemento radice della finestra Esplora soluzioni, è Apri cartella in Esplora risorse. Non capisco dove devo cliccare il tasto destro. Qualcuno che usa Visual C# 2008 me lo sa dire?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
L'elemento radice a cui si riferisce è il nome della Soluzione, ad esempio "WindowsFormsApplication1", radice dell'albero formato da "Properties", "Riferimenti", ecc...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie, ma se ci clicco il tasto destro nel menù non c'è la voce Apri cartella in Esplora risorse. Probabilmente nella versione 2005 c'era....ho notato altre piccolezze che non corrispondono.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi se quel manuale fa preciso riferimento alla versione Express... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comuqnue non penso sia indispensabile. O? C'è un altro modo per richiamare la stessa fienstra?
Vendo...nulla. Cerco...la felicità. Ultima modifica di Emaborsa : 08-05-2009 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Temporary Projects\ e credo sia lo stesso per la Express... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
OK, grazie.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Volevo chiederi un altra cosa. Sono al capitolo dove vengono spiegate le differenza tra private, public, protected e internal, ma non riesco a capire....Più che altro viene spiegato come se il lettore (in questo caso io) sapesse gia di che si parla:
- public, che rende l'attributo o il metodo disponibile anche dall'esterno (questo mi sembra chiaro) - protedcet, che rende l'attributo o il metodo disponibile , oltre che alla stessa classe, anche ad altre classi derivate; (con "altre classi derivate cosa intendono?) - internal, che rende l'attributo o il metodo disponibile all'intenro dello stesso assembly (...scusa l'ignoranza, ma non capisco cosa intende con "lo stesso assembly") - private, che rende l'attributo o il metodo disponibile solo internamente al tipo di appartenenza (.....)
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Comunque rapidamente:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si, era solo un mio errore di battitura.
Comuqnue grazie, ora mi è chiaro.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
...sono arrivato alle Matrici. Come funzionano mi è chiaro. Ti riporto l'esempio scritto nel libro:
string output = ""; string[] arrMesi = {"Gennaio", "Febbraio", "Marzo", "Aprile", "Maggio", "Giugno", "Luglio", "Agosto", "Settembre", "Ottobre", "Novembre", "Dicembre"}; for (int i = 0; i <= 11; i++) ..... Volevo chiederti cosa vuol dire quel i++ che ti ho messo in grassetto...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corrisponde a scrivere i+=1. Se ad esempio sostituisci con i+=2 : Codice:
string[] arrMesi = {"Gennaio", "Febbraio",
"Marzo", "Aprile", "Maggio", "Giugno",
"Luglio", "Agosto", "Settembre", "Ottobre",
"Novembre", "Dicembre"};
for (int i = 0; i <= 11; i+=2) {
MessageBox.Show(arrMesi[i]);
}
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.