|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
consiglio acquisto tastiera midi
salve dovrei scegliere una tastiera midi usb, ma non sono un esperto nel settore, so solo che vorrei suonare musica elettronica, ambient ed usare programmi multitraccia e tracker tipo fast tracker 2/renoise è sono davvero indeciso fra una 49 tasti e una 25, vorrei un consiglio esperto sia sulla marca da scegliere e sugli effetti piu indicati di cui non ho molto le idee chiare per musica atmosferica, prezzo budget sui 150€
come scheda audio ho una realtek HD grazie anticipate!
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
25 tasti puoi solo fare qualche accordo (e neanche tanto bene) e linee melodiche molto semplificate, a meno che non sei un maestro nel cambiare ottava.. Almeno una 32 tasti (quasi 3 ottave) direi che ti servono se devi fare la spesa. Inoltre sono utili un certo numero di knob (rotelle), per regolare effetti e settings del synth..con una mezza dozzina di fader inoltre la masterkeyboard diventa uno strumento veramente versatile.. Dai un'occhiata alla nuova serie PCR edirol o qualce prodotto m-audio, dovresti rientrare nel budget, certo dovrai fare a meno di un vero aftertouch perchè a quanto pare non se ne trova su questa fascia.. PS: solo con la master e qualche synth puoi fare poco se non hai un sistema di riferimento (scheda audio+cuffie/monitor).
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
una CME UF5 vecchia serie, evita la serie nuova UF50 hanno peggiorato l'usabilità e rincarato il prezzo inserendo funzioni inutili (ho avuto la UF70) si trova usata a poco, forse trovi qualche shop che ne ha una nuova di rimanenza.
hanno anche la possibilità di poter installare all'interno una scheda audio UF 400e-Firewire simile alla terratec CME Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 07-05-2009 alle 22:35. |
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Le CME sono veramente molto buone, solo che per esperienza consiglierei di comprare qualcosa in garanzia, anche se usata..
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.

)