|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[PHP+MySql] inserire nel DB
come faccio inserire una tupla nel DB?
$sentencia = "INSERT INTO utenti VALUES (null, '$NomeUtente', '$Password', '$Email', $Sesso, '$DNascita', '$Città', $Paese, null, "; e sorgono 2 domande.. 1)considerando che il primo campo della tabella che ho messo "null" sarebbe: intero, autoincremento, chiave primaria. Devo mettere "null" o cosa? 2)mentre l'ultimo è un timestamp che serve per registrare l'ora di inserimento (ed è impostato su current_timestamp... quindi metto null? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
se ci metti nomi di variabile che sono stringhe secondo me non ci vanno gli apici
1) va bene NULL 2) non ho mai usato timestamp ma usando datetime se voglio inserire data e ora corrente uso per esempio la funzione NOW() di mysql, non metto NULL. Non capisco quel "è impostato su current_timestamp". Ultima modifica di ndakota : 06-05-2009 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
significa che attraverso phpMyAdmin l'ho impostato su current-timestamp..
ora sto vedendo come risolvere il problema.. per caso hai a portata di mano un codice php che si puo' usare per convalidare form(utente, password,mail..)?? grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
di solito si fa in javascript.. comunque scusa ma per me non è chiaro..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
pensavo che oltre fare un controllo "pre" con javascript,
posso per maggiore sicurezza, farlo anche "post" con PHP comunque grazie lo stesso |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.