Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2009, 01:05   #1
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Gps col cellulare o tom tom?

ragazzi, sono indeciso se prendere un nokia 5800 o un tom tom di quelli base(sui 150€). se dovessi prendere un tom tom il cell lo prenderei più economico e semplice.

il cell secondo voi va bene da usare come navigatore?

e per uso in moto sapete cosa è meglio?

ho visto quelli specifici da moto ma costano un botto...
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 22:50   #2
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
ragazzi, sono indeciso se prendere un nokia 5800 o un tom tom di quelli base(sui 150€). se dovessi prendere un tom tom il cell lo prenderei più economico e semplice.

il cell secondo voi va bene da usare come navigatore?

e per uso in moto sapete cosa è meglio?

ho visto quelli specifici da moto ma costano un botto...
Anzitutto io non prenderei mai un Nokia se avessi intenzione di usarlo come navigatore, semplicemente perchè non hai le potenzialità di uno qualsiasi con piattaforma WM. Ti basta pensare che su un Nokia puoi installarci una versione di tomtom vecchio di 2 anni ed apparentemente senza futuro. Con WM devi solo scegliere !

Detto ciò io posseggo da 2 anni un pda-telefono che fa tutto e fa anche da navigatore, lo porto sempre con me (a differenza di un navigatore stand alone che lo porterei come cosa in più) anche se per esempio vado a fare un giro e sono a piedi in una città Italiana o estera e se ne ho bisogno lo uso.

Per la mia esperienza pda tutta la vita, HTC per giunta...
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 01:29   #3
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
ciao. i opensavo di prendermi il 5800 e metterci garmin xt
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 11:03   #4
Gekozzo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castel San Giovanni (PC)
ciao, scusate se mi intrometto ma anche io sono interessato all'argomento. Devo ammettere che ho già avuto l'esperienza con un palmare navigatore (Mio a201) e devo ammettere che usandolo come navigatore non c'erano problemi particolari....il vero problema era il fix del satellite al momento dell'accensione....spesso ci metteva tipo 5-10 min a trovare la posizione e quindi pronto per essere usato. Altra cosa da tenere in considerazione è che di solito rispetto ad un telefono i palmari sono relativamente grossi e quindi non cosi facilmente trasportabili in un taschino....dopo tale esperienza mi ero deciso ad acquistare un navigatore dedicato piu veloce nel fix ma l'uscita di questo telefono abbinato al Garmin mobile mi intriga.....qualcuno l'ha provato e lo usa quotidianamente come come navigatore? garmin mobile come è rispetto a tomtom?
Grazie
Gekozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:59   #5
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
ciao. i opensavo di prendermi il 5800 e metterci garmin xt
Sì sì, senza dubbio il 5800 è un bellssimo dispositivo e con il Garmin probabilmente funziona anche bene.
Al solito dipende dalle necessità che uno ha, mi spiego, quello che volevo dire è che quando si prendono dispositivi con SO proprietari tipo BB o anche SO come Symbian, insomma diversi da WM, ti devi accontentare di quello che il telefono ha o di quelle applicazioni che sono a disposizione (che spesso sono sufficienti per molte esigenze dell'utente medio).
Personalmente, abituato a WM non prenderei mai un qualcosa di diverso, basta pensare che posso tranquillamente scegliermi il navigatore (software) che più mi piace: Garmin, Tomtom, Igo o il software per il trakking tipo Ozi, GPSdash... Che preferisco, e magari cambiarlo in qualsiasi momento. Lo stesso discorso vale anche per le altre applicazioni, i SW sviluppati ed aggiornati per WM sono attualmente N volte rispetto agli altri.
Detto questo, se per le tue applicazioni cerchi un cell (non un palmare) e ti accontenti del Garmin (le mappe sono aggiornabili facilmente?) e non hai idea di provare o cambiare in futuro le varie applicazioni allora ok.
Al solito, la scelta è solo una questione di esigenze personali....

Quote:
Originariamente inviato da Gekozzo Guarda i messaggi
ciao, scusate se mi intrometto ma anche io sono interessato all'argomento. Devo ammettere che ho già avuto l'esperienza con un palmare navigatore (Mio a201) e devo ammettere che usandolo come navigatore non c'erano problemi particolari....il vero problema era il fix del satellite al momento dell'accensione....spesso ci metteva tipo 5-10 min a trovare la posizione e quindi pronto per essere usato.
I ricevitori GPS dei PDA sono equivalenti a quelli dei vari navigatori stand-alone.
Mai messo più di 1 minuto e 30 sec per il fix.

Quote:
Altra cosa da tenere in considerazione è che di solito rispetto ad un telefono i palmari sono relativamente grossi e quindi non cosi facilmente trasportabili in un taschino....
Solo un esempio: HTC Diamond 102x51x11.5 mentre Nokia 5800 111x52x15.5
Come vedi è molto più piccolo il palmare...

Quote:
dopo tale esperienza mi ero deciso ad acquistare un navigatore dedicato piu veloce nel fix ....
Ricevitori del tutto paragonabili anzi in alcuni casi identici....
Es. Sirf III
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian