Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2009, 19:09   #1
steve.strange
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Non hai i privilegi di accesso necessari per rinominare l'elemento…

Ciao a tutti!

Mi presento...sono Roberto e nonostante fossi iscritto da un po' su questo forum e lo conoscessi gia' non ho mai aperto delle discussioni...ma adesso e' venuto il momento anche per me...

Da un 2 settimane a questa parte ho installato il 10.5 (Leopard) al posto del 10.4 (Tiger) e pur essendo affezionato al Tiger devo dire che mi trovo bene anche col Leopard, ma c'e' questa cosa dei permessi che non capisco e che in Tiger non c'era...

Quando masterizzo su un dvd-rw con il dvd recorder, lo copio sull'hd esterno Iomega dell'iMac...e fin qui ci siamo...quando poi faccio per rinominare la cartella creata mi si apre la finestra con su scritto come da titolo "Non hai i privilegi di accesso necessari per rinominare l'elemento"...

...ho fatto delle altre prove con cartelle che avevo salvato e stessa cosa...

...gli unici che mi fa rinominare sono i filmati MPEG che avevo creato con MPEG Streamclip...

L'unica cosa che conosco e che ho fatto e' stata quella di cliccare su Ottieni informazioni della cartella copiata, digitare la password per cambiare i privilegi in Lettura/Scrittura ma pero'...e da qui la domanda...devo fare sempre cosi' per ogni dvd che copio o esiste un modo unico per sbloccare tutto?

Ah dimenticavo un'altra cosa, mi chiede la password anche quando voglio cestinare una di queste cartelle...devo mettere la password sia per rinominare che per cestinare 'ste cartelle...
steve.strange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 15:34   #2
corra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Piacenza
Banale ma magari funziona, prova a riparare i permessi da Utility disco...
corra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 16:59   #3
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Molto probabilmente lo UID dell'utente che ha formattato il disco esterno (operazione che immagino tu abbia compiuto quando ancora avevi Tiger) e lo UID dell'utente che ora utilizzi su Leopard sono differenti (non è il nome utente che identifica i permessi).
Accedi alle informazioni del disco esterno (lo selezioni e premi Command + I) e modifichi i permessi (li trovi nella porzione inferiore della finestra delle informazioni) del tuo utente impostandoli in lettura e scrittura (eventualmente dal menù delle azioni che trovi in fianco a + e - propaga i permessi a tutte le sottocartelle e gli oggetti contenuti).

PS: con ogni probabilità formattando il disco e ricaricando tutti i file contenuti ti eviti tutto questo lavoro visto che i permessi vengono impostati in accordo all'utente che effettua la formattazione.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 18:24   #4
steve.strange
Junior Member

grazzzie corra grazzzie sirus risolto...

riparare i permessi...che deficente che sono...c'e' anche scritto che e' buona cosa riparare i permessi quando si aggiorna o installa nuovo software per cui...

pero' ho risolto come mi hai detto di fare tu sirus col comando "applica agli elementi inclusi"...prima di dare l'OK mi si e' aperta una finestra con su scritto "L'azione e' irreversibile."...frase un po' inquietante...in che senso?
Old 27-04-2009, 18:50   #5
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da steve.strange Guarda i messaggi
pero' ho risolto come mi hai detto di fare tu sirus col comando "applica agli elementi inclusi"...prima di dare l'OK mi si e' aperta una finestra con su scritto "L'azione e' irreversibile."...frase un po' inquietante...in che senso?
Nel senso che i vecchi permessi non vengono salvati quindi una volta applicativi quelli nuovi non è più possibile tornare indietro.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 18:57   #6
steve.strange
Junior Member

OK!
grazie 1000!
Old 27-04-2009, 19:31   #7
steve.strange
Junior Member

AHIA!...c'e' ancora qualcosa che non va...
ho appena copiato un dvd sull'hd esterno e quando ho fatto per rinominare la cartella e' apparsa la solita finestra...NOOO!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian