|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Hag fastweb e router Dlink: possibile una condivisione fra le due reti?
Salve, ho collegato un router DLINK senza modem (Dl 524) al mio hag fastweb, e la rete funziona perfettamente.
L'ip dell'HAG é 37.10.133.1, l'ip del Dlink é 192.168.0.1. Ovviamente con questa configurazione i pc collegati al dlink non vedono i pc collegati all'HAg e viceversa. Al fine di risolvere questo problema ho cambiato l'ip del DLink in 37.10.133.2. Il risultato é i pc collegati al dlink non navigano più, perché si ottiene solo una connettività limitata. Se provo a usare il fix automatico di Vista, il sistema mi dice che non riesce a comunicare con il DNS primario. Ovviamente ho provato impostando il protocollo TCP/IP manualmente. Ad esempio: IP 37.10.133.100 Sub Mask 255.255.255.0 (le stessa dell'HAG) GAteway 37.10.133.2 Se invece provo ad assegnare al dlink l'ip 37.10.134.1 i pc navigano perfettamente ma non sono in grado di vedere gli altri pc collegati all'hag. Dove sbaglio? Grazie |
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ho capito bene la tua spegazione, come faccio a collegare porta LAN a porta LAN? Io collego dall'ETH dell'HAG alla LAn del Dlink. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
come già spiegato:
è meglio resettare il D-Link e collegare tutti i PC dietro il D-Link. Il D-Link avrà IP 192.168.0.1. Se tiri un cavo dalla porta ETH dell'HAG fino alla porta WAN del D-Link, il D-Link farà da router. Sei protetto dal firewall\NAT del D-Link e puoi utilizzare fino a 254 PC dietro il D-Link invece se resetti il D-Link, togli il DHCP server sempre dal D-Link, e tiri un cavo ETH dalla porta LAN dell'HAG fino alla porta LAN del D-Link, il D-Link NON farà routing, si comporterà come switch\Access Point. In questo caso non sei protetto dal firewall del D-Link e avrai solo un numero limitato di IP rilasciati da Fastweb Lasciare il D-link in modalità routing e collegando alcuni PC all'HAG ed altri dietro il D-link, farli comunicare tra loro con un router economico è un impresa impossibile
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 26-04-2009 alle 11:35. |
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Scusa se approfitto della tua pazienza: che router servirebbe per fare una cosa del genere?
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Bastoner però il crossposting è vietato (postare la stessa domanda in più di un thread. Adesso continua lì.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.