|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Installazione Servizi Web Pubblici su rete ADSL
Salve,
ho intenzione di installare sulla mia rete domestica un PC con funzionalità di ServerWeb, corredato anche di Samba per la condivisione di File. Il mio serverweb dovrà essere accessibile tramite SSH e dopo aver creato la connessione sicura poter lavorarci da remoto. Premesso che la macchina che ospiterà il serverweb sarà un PC sul quale gira LINUX (e qui non ci sono problemi di nessuna sorta o almeno non dovrebbero esserci....) e che lo stesso sarà ospitato nella mia DMZ domestica, volevo sapere come interfacciare tutti questi servizi dato che il mio provider mi fornisce un IP DINAMICO. So che esiste DyDNS per fare il mapping dell'IP verso un nome che do io però volevo sapere se qualcun'altro potrebbe darmi qualche altro consiglio.... In pratica vorrei avere il mio server web accessibile in qualcunque momento tramite SSH con un indirizzo pubblico statico possibilmente... Qualcuno ha qualche idea di come realizzare l'opera???? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
P.S.: Che intendi con "server web accessibile con ssh"?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Intendo configurare l'accesso remoto alla macchina tramite SSH in modo da avere una mezza sicurezza sui dati che vengono scambiati..... SSH mi serve per utilizzare Samba protetto mentre il web server mi serve solo per posteggiarci il mio sito personale.....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
oltre a ddns puoi usare no-ip.com,io mi trovo molto bene anche perche integrato nelle feature del mio router.
dopo di che dovrai nattare le connessioni in ingresso verso il pc che esegue i vari servizi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.