Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2009, 12:10   #1
achill3
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Riavvio E Blocco Del PC

Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo su questo forum, ed ho bisogno di un aiuto urgentissimo...
allora il mio pc si blocca dopo pochissimi minuti dopo l'avvio e ogni volta che succede premo su reset sul case. Il problema è che però all'avvio poi si riavvia da solo e arriva alla schermata nera che mi chiede in che modo avviare windows, io metto su avvia windows normalemente ma poi si autoriavvia dopo pochi secondi che ho scelto... ho provato a selezionare anche altri metodi di avvio ma cmq fa lo stesso. Scegliendo comunque avviare normalmente windows a volte arriva al desktop e si riblocca o si riavvia da solo. Comunque ogni giorno prima che il computer parta devo riavviare una 15 volte, perchè ogni tanto il computer decide di funzionare. Il problema è sorto quando passai da windows vista a XP, però poi ripassai a vista e da quel momento mi da questo fastidiosissimo problema. Ho provato a formattare una 5 volte, ho fatto scan di driver, pulizia del case e della ventola, ho provato di tutto insomma ma comunque me lo fa sempre questo dannato problema. Dopo formattato però tipo passano un paio di giorni in cui sto tranquillo e poi reinizia a darmi il problema. Sono ormai 5 mesi che convivo con questo problema... E non sono come risolverlo. Siete la mia unica speranza help!!!!

EDIT: Ho dimenticato di dire che con everest ho verificato le tempereture ed erano tutte tra i 45° e i 48°
achill3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 17:10   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se dici che dopo una formattazione il pc funziona per alcuni giorni significa che il problema si verifica dopo che hai caricato i programmi e i driver .

Il problema del riavvio continuo puo essere dovuto a una corruzione dei file di windows da parte di driver o programmi malfunzionanti , o di virus o anche a un probrema di settori danneggiati sul disco fisso .

Quindi ti conviene controllare il disco fisso con uno scadisk con controllo dei settori danneggiati , controlla anche con il programma hdtune i valori s.m.a.r.t del disco .

Se il disco e a posto , formatta di nuovo e reistalla windows e i driver , quindi installa prima di tutto un buon antivirus e un antispiware .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 17:23   #3
achill3
Junior Member

Scusa l'ignoranza,
quali programmi devo usare?
EDIT: Fatta scansione con HD Tune e non mi ha trovato problemi nell'HD però la temperatura è a 51° ed è in rosso... quindi? Vi prego aiutatemi sono disperato!

Ultima modifica di achill3 : 19-04-2009 alle 17:48.
Old 19-04-2009, 18:18   #4
alecomputer
Senior Member

In effetti anche un alta temperatura del disco fisso potrebbe causare la corruzione dei dati o problemi vari .
Per risolvere la problema di temperatura del disco fisso dovresti mettere una ventolina che butta aria sul disco fisso , di solito basta metterne una sul davanti del case .
Come programmi antivirus puoi scaricarti la versione gratuita di avira che funziona bene sia come antivirus che come antispiware , mentre se vuoi un buon antivirus puoi installare il norton 2009 .
Old 19-04-2009, 18:43   #5
achill3
Junior Member

non ho mai messo ventole... mi consigli una guida per installarla? Più o meno una marca buona ed il prezzo? Grazie!
pensa ora sta a 54° la temperatura, credo sia normale vada in crash il pc, il problema però non so se sia questo perchè il pc mica si surriscalda all'avvio :S altri consigli oltre alla ventola che sicuramente metterò?
Old 19-04-2009, 22:27   #6
alecomputer
Senior Member

In genere i prezzi delle ventole vanno da 5 Euro in su , poi dipende se ti serve un modello 8x8 o 12 x 12 , silenzioso o normale . Se hai un negozio di pc vicino a casa ti conviene prenderla li la ventola . Bisogna anche che controlli dentro al case del pc che alloggiamenti per ventole hai a disposizione di solito si montano 2 ventole una sul davanti e una sul retro del pc , per assicurare un buo flusso d' aria . Per il montaggio dipende sempre dal tipo di case che hai , in alcuni casi bisogna smontare il pannello davanti del pc per installare la ventola frontale .
Per il disco se si creano errori nei dati durante la fase di temperatura elevata gli errori restano sul disco anche quando riavvi il pc , se avviene questo solo uno scandisk potrebbe correggere gli errori prodotti in precedenza .
Old 19-04-2009, 22:31   #7
achill3
Junior Member

Chiederò a un mio cugino che ha studiato informatica...
Old 20-04-2009, 17:22   #8
333300
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
esistono anche dissipatori con ventola che si applicano direttamente sull'hd: facili da montare, economici (sui 10€) e di sicuro effetto.
333300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 17:27   #9
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da achill3 Guarda i messaggi
Chiederò a un mio cugino che ha studiato informatica...
Alè gente, prepariamoci a riere Il cuGGGino

Seriamente o è un problema di temperatura o di virus (improbabile visto che si riavvia così presto) o qualcosa di rotto, sia esso hard disk o altro.

Una volta avviato però rimane stabile per molto tempo?

Ultima modifica di gabi.2437 : 20-04-2009 alle 17:33.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 20:08   #10
achill3
Junior Member

una volta che si accende rimane acceso anche 48 ore (testato personalmente)... comunque ho notato che da quando ho messo la webcam ho trovato questo problema, infatti ora l'ho tolta e la disinstallo... comunque vada anche se il problema era la webcam aggiungerò comunque una ventola in più, per sicurezza... credo che una coolermaster silence vada bene no?
Old 21-04-2009, 16:37   #11
achill3
Junior Member

Ho rimesso la vecchia scheda video (GeForce 7100GS) e pare stia funzionando... vediamo...
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian