|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ure_28693.html
Il software di editing foto raggiunge la versione 2.1.1, risolvendo alcuni bachi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Sempre pachidermico
Negli anni ho cambiato varie macchine nelle configurazioni più varie ma sempre piuttosto potenti. Non c'è niente da fare avrebbe il potenziale per essere leader nel settore (e mi farebbe comodo in quanto fotografo di professione) ma è sempre un pachiderma. Continuerò ad usare Adobe Lightroom in attesa di Aperture 3.0. Per adesso posso solo dire: "Aperture. Sviluppato... da incompetenti".
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
in quanto a funzionalità, ordine nell'interfaccia e usabilità rimane il mio preferito.. ma non posso che confermare, è decisamente un software pesante (considerando che gestisco principalmente jpg da 10mpixel.. nemmeno in raw..)
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
La 2.x non mi sembra affatto lenta. E poi hanno messo vari tricks per velocizzare la visione (come disabilitare temporaneamente l'applicazione dei filtri). Per me è un bel programmone, certo complesso non è iPhoto. Ma decisamente più potente di Lightroom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
|
Potrei sapere cosa secondo voi lo rende tanto meglio di lightroom?
Io con quest'ultimo su un portatile hp DV2850el core 2 da 2.1Ghz e 4 gb di ram con 8400M-GS mi trovo da favola a gestire i raw di una Nikon D200. Aperture fa lo stesso su un macbook? E quali sono le funzioni in più? In cosa lo trovate migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Poi anche l'interfaccia la trovo un po' più "pulita" e Mac-like nonostante le funzionalità davvero estese (molto in contrasto con l'essenzialità dei software consumer Apple come iPhoto). Per contro forse Aperture è più complesso, per esempio ha molti shortcuts da tastiera ed è abbastanza necessario impararli se ti vuoi muovere velocemente tra le varie funzionalità. Ultima modifica di macfanboy : 16-04-2009 alle 15:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Ma per favore, che aperture, che lightroom... chi ha una Nikon può godere del favoloso Nikon Capture Nx 2, non fa fotomontaggio o robe del genere, fa sviluppo del raw e permette di correggere tutti i problemi che può avere una foto, conversione in B/N con filtri colorati, riduzione disturbi, aberrazioni, occhi rossi, si possono elimiare in semi-automatico cose che non ci piacciono e molto di più. E' fatto da Nikon per Nikon non c'è di meglio, chi ha una macchina non Nikon bhè si "Goda" lightroom o aperture!
Capture fa veri e propri miracoli, più lo uso e più mi rendo conto della sue potenzialità Io uso solo capture NX per lo sviluppo e Photoshop cs4 per photomarge fotoritocco e fotomontaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
ARARARARA...anche questa volta un commento buttato li senza sapere neanche di cosa parli.
Ma lo sai che cosa fa lightroom? L'hai mai provato? No perchè sai, di fotomontaggio proprio non ne ha neanche l'ombra. Prova a lavorare con un ora di tempo su 100 scatti con capture e con lightroom e poi vediamo cosa ne pensi. Ma dubito che lo farai, preferirari sicuramente passare il tempo qui a continuare a fare commenti di tal fattura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ARARARARA... se avessi letto correttamente ti saresti accorto che opelio ha scritto "Ma lo sai che cosa fa lightroom? L'hai mai provato? No perchè sai, di fotomontaggio proprio non ne ha neanche l'ombra."
Di fotomontaggio non ne ha neanche l'ombra, si parla di lightroom; infatti quest'ultimo non è un software di fotomontaggio ma di foto editing, quello che fa il tuo Capture, solo penso decisamente meglio, lo stesso Aperture. Magari davvero prima di fare commenti a caso dovresti sapere cosa fanno i programmi di cui parli e magari provalo, ti stupiresti della differenza che c'è con Nikon Capture, che sarà ottimo ma questi sono decisamente realizzati meglio. Vorrei anche aggiungere che tanto lightroom quanto aperture gestisce nativamente i raw delle varie reflex, se no cosa lo hanno fatto per fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.