|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
|
Propabile problema mobo ASUS A8N-E
Ciao a tutti
io ho un pc di circa 4 anni fa così configurato: AMD 64 4000+ 939 A8N-E ATI RADEON HD 3850 512 MB 2 GB DDR 400 RAM KINGSTON MAXTOR 200 GB SATA ALIMENTATORE LC POWER 550Watt GREEN POWER SOUND BLASTER PCI 512 (per ovviare alla scheda audio integrata rotta) S.O. Windows Vista 32 Bit Ho un problema, so di certo che la scheda audio integrata della scheda madre non va perchè se la abilito e la utilizzo il pc non si accende quasi mai e va in crasch. Disabilitandola, il problema migliora ma il pc non va bene lo stesso, lui si accende, il sistema operativo si carica, ma appena apro un'applicazione a volte si blocca il sistema diventa instabile e va riavviato a mano perchè non si spegne più il pc. A volte se faccio andare la musica ad un certo punto si incanta e si sblocca dopo un bel pò...le applicazioni ci mettono una vita ad aprirsi... Non ho virus nel pc ho già provato tutte le scansioni, neanche problemi di temperature eccessivamente alte, e il S.O. è installato da poco. Dopo un pò che è acceso noto che il led che indica l'utilizzo del'Hard disk piano piano si blocca e rimane sempre fisso accesso e in quel momento il pc peggiora ancora di più. La funzione della scheda madre S.M.A.R.T. è attiva ma nessun software mi riesce a vedere l'Hard disk lo stesso. In proprietà del sistema sotto gestione dei dispositivi ho una voce con un punto interrogativo con scritto dispositivo sconosciuto su Bus PCI e non non riesco a farlo andare via non trovo nessun Driver per quel componente. Io a questo punto penso che il problema possa essere legato a qualche problema alla scheda madre che magari non funzioni bene, ma non ne sono sicuro. Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.