|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[Visual C++] Problemi con l'eseguibile
Ho scritto una piccola applicazione con Visual C++ Express. Ho provato a eseguirla su due PC diversi. Sul primo il programma funziona correttamente. Sul secondo invece si apre la seguente message box :
Quote:
Grazie ADL |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
sai che devi compilarlo in release per farlo funzionare su altri pc?
Ultima modifica di ndakota : 12-03-2009 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si. Ho provato l'eseguibile presente nella directory "release".
ADL |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho confrontato il SW installato sulle due macchine. Su quella dove il programma non gira, non è installato Microsoft .NET Framework 3.5.
Proverò a ricompilare il programma senza il supporto a 3.5 (ammesso sia possibile e riesca a capire come si fa ADL |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
L'applicazione è abbastanza semplice e usa solo degli oggetti richtextbox e webbrowser.
ADL |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ammesso che non ci siano componenti "strani", è possibile escludere dalla compilazione MS Framework 3.5?
Se si come? Grazie. ADL |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Salve. Continua la mia saga su Visual C++ Express.
Ricapitolo brevemente. Ho scritto un programma semplice che vorrei utilizzare su un PC (che ovviamente non è quello di sviluppo) su cui non è installato .NET 3.5. Ho provato a compilare il programma in "release" escludendo .NET 3.5 e mantenendo il supporto per .NET 3.0. Il programma funziona correttamente sul computer dove lo sto sviluppando e su una terza macchina ma sul PC dove ho necessità di utilizzarlo continua a darmi l'errore segnalato in precedenza. Cosa posso fare? Grazie ADL |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Perchè in questo caso devi per forza avere il .NET installato. Altrimenti, se stai usando C++, può darsi che stai compilando con l'opzione /MD o /MDd (MultiThreaded Dll) e sulla macchina non siano installate le CRT del visual studio e/o le MFC che stai usando per sviluppare. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Problemas risolto installando sulla macchina il "Microsoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable Package".
Grazie ADL |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Mi spiace aver visto solo ora questo thread perché probabilmente avrei potuto farvi risparmiare un po' di tempo, ad ogni modo in alternativa ad obbligare l'utente ad installare il VC++ Redist, si può compilare con opzione /MT invece che /MD, in maniera tale da non avere dipendenze esterne per quanto riguarda le funzioni della libreria standard (non sono sicuro per quanto riguarda MFC).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.