|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ica_28307.html
Due telecamere poste agli angoli del display vedono il movimento delle dita e interpretano eventuali gesture Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
quindi se non ho capito male il video in sè NON è touch ma è un normale video; sono due microcamere agli angoli che seguono la posizione delle dita..
Non so.. mi pare un po' una forzatura.. il riconoscimento dei gesti è efficace quando hai puntato una telecamera davanti che segue i tuoi movimenti! Per il particoolare uso penso che un pannello multitouch sia di gran lunga più efficace! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
sicuramente i touchscreen saranno il futuro.. ma io odio vedere ditate sui monitor... non fanno per me..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@demon77 se il sw funziona bene non ci sono problemi a capire dove sono le dita con due sole telecamere.. ti ricordo che con i nostri due occhi ci riusciamo senza problemi.. un camaleonte sa calcolare la distanza della preda grazie ai suoi due occih e non sbaglia di un millimetro...
se il sw è fatto bene il sistema è perfetto.. notavo problemi con la rotazione in google earth.. ma non so se è un problema di sw lento, pc piccolo o sistema male implementato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non mi sembra molto reattivo quando la tipa cerca di ruotare la terra... anzi direi che fa abbastanza pena.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
e se ti scaccoli ? ti parte l'antivirus?
Gia a me vedere la gente con l'auricolare mentre sta telefonando e gesticola come un matto mi fa una pena,figuriamoci quando dovranno in videoconferenza con un altro ufficio spiegare un grafico o un progetto e tu dall'altra stanza osservi la scena...mah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Poter lavorare con la grafica (e non solo per le scemate come sfogliare le foto ed il solito googleearth che ormai sembra diventata l'applicazione di riferimento per i multitouch) sarebbe fantastico, ma tutte le demo che fin'ora si sono viste, sia a telecamere, sia touchscreen, sia anche quella genialata di quel tipo che faceva tutto con il controller del wii, sono troppo lente o poco precise.
Forse usando un pennino (a mo' del ds... ma qualcosa di più serio) si può raggiungere più precisione... poi in campo lavorativo non so se sia effettivamente utile il multitouch o se sia sufficiente anche poter sostituire il mouse con un puntatore controllato direttamente su schermo, a me basterebbe anche quello, ma molto molto preciso e veloce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Barone C.se
|
a me sembra bellino...
... ma riguardate il filmato appena prima che si mette a disegnare (minuto 1:09) vedete la marea di impronte schifose che ha lasciato nel minuto precedente... ... semplicemente inguardabile (il touch ha senso quando faranno dei supporti su cui non si vedono le ditate) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Ottimo in ambienti lavorativi, laboratori principalmente (posso usarlo con qualsiasi guanto). Penso che i piccoli problemi di sensibilità siano difetti di gioventù, ma di fatto questo potrebbe essere il vero futuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Sarebbe interessante vedere a che risultati porterebbe una combinazione delle due tecnologie (ottica e capacitiva).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Beh...Google Earth ha gia problemi ad essere controllato col mouse...nel senso che non è molto preciso...immagino che con questo sistema sia ancora piu difficile...nel resto si comporta abbastanza bene vedo.
|
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mi ripeto su quello che penso del touch e multi touch: FATELI ORIZZANTALI!!!!! che di stare 8 ore di lavoro con le mani alzate mi viene paura al solo pensiero.... ma un bel monitor orizzontale o obliquo??? oppure un normale monitor con una periferica touch posizionata orizzontalmente al posto della tastiera?.... non ci pensano a ste cose o fanno finta che siamo tutti bambini che devo prendere farfalle finte sulla tv 42" con le mani piene di nutella?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma infatti l'ideale sarebbe la scrivania/tavolo stesso come monitor, e lì ci si lavora, magari con la possibilità di inclinarlo (così non ci si può più appoggiare niente... "azz, non trovo più l'icona, ah si, è sotto la tazza del caffé").
Vabbé, meglio un monitor, ma proprio orizzontali no, avremmo tutti la cervicale, ma a mo di leggio molto basso si, braccia appoggiate sul tavolo e mano libera da usare come mouse. Cmq non è che sia una cosa idilliaca nemmeno questa: il mouse lo muovi pochi cm ed il cursore si sposta anche mezzo metro... il braccio lo dovresti spostare completamente tutto: immagina a far saltare le braccia 4 ore sulla timeline, o in photoshop, o in un gioco (prevedo che nei giochi dopo mezzora il monitor sarebbe sfasciato per le mazzate che si darebbero nelle azioni veloci). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
intanto che fanno le demo con xp multitouchizzato.....
Serve win 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
porca puttana ma gesture? ebbasta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: abruzzo
|
hmm si carino.. pero... gia ora ho il monitor dissipato, dannato catrame sbuffato da ste dannate sigarette, figuriamoci se il tutto viene impastato da ditate.
Gia immagino come accessorio il pannetto caldo al limone che ti danno ai ristoranti cinesi, cosi ti pulisci le mani prima di iniziare a lavorare. ![]()
l'inizio IBM trasportabile 8088 - 640kb RAM - HD IBM 20 mega - CGA - floppy 5 1/4 schermo 9" fosfori gialli. File ServerAsus CUV4X-D|2 * PIII 1.0Ghz|1gb PC133|ATI9550|4*maxtor 80gb (raid 1+0). non chiamatelo muletto! trattative: Bixxio-vkbms-Gannjunior-xicemanx-Jas2000-Stigmata-audio65-Boxer2-Tipolosko-Hiwa-innomatte-snook-giorgio156c-FuKs14 | Cerco logica Maxtor 80gb Diam9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
ma più che altro se le "telecamere" rimarranno 2, ci saranno dei punti un cui 1 dito rimane 'cieco' ad una telecamera.. per esempio proprio nella rotazione di googleearth che non fuonziona..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
è un prototipo.... avrà da percorrere ancora un po di strada prima di essere pronto per il mercato... quindi prendetelo cosi come ve la pongono: esiste un alternativa più economica per farvi giocare con lo schermo.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vicenza
|
a me pare una soluzione più che interessante, peccato che anche a me non piaccia vedere le ditate sullo schermo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Google Earth non e' un software professionale o chissa' cosa, ha problemi anche col mouse normale, figuriamoci con un sistema nuovo come questo...
Ho visto gli altri test e mi sembrano buoni...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.