|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Western Digital My Book Studio Edition II
Ciao a tutti,
sarei intenzionato a prendermi questo hard disk esterno della Western Digital: http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=410 Qualcuno lo ha già preso ? Notizie o info utili ? Quello che a me serve è avere un HD con raid 1 e questo mi sembra un bel prodotto. Mi piace perchè ha la possibilità di collegarlo tramite 4 diverse interfacce al Pc, ha dischi SATA2 al suo interno (http://www.wdc.com/it/products/produ...p?driveid=576), vengono formattati in NTFS, non ci sono ventole per il raffreddamento e ha 5 anni di garanzia. Unici dubbi: 1- i dischi al suo interno sono quelli con cache da 16 o 32 MB ? 2- se si rompono i dischi, possono essere sostituiti solo con i "WD Caviar Green" e questo mi sembra un limite Si dovrebbe trovare per 280 €. Vi sembrano ben spesi ? Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Anche io sto valutando il tuo stesso acquisto. A me serve in ambito Windows non Apple.
Per il punto 2 sono d'accordo con te: è un limite. Ho dei dubbi anche sul raid1. Leggendo il manuale sul sito sembra che sia un raid 1 software gestito da Windows (da 2k in poi) tramite i dischi dinamici. Io vorrei poi avere la possibilità di collegare l'hd trabite usb ad un device multimediale (in grado di leggere partizioni NTFS), ma se il raid è di tipo software penso che questo non si possa fare. Poi ho letto di certe limitazioni con l'interfaccia esata, che utilizzerei per la maggiore. Niente di importante, però non funziona l'accensione e lo spegnimento automatico, l'indicazione della capacità residua e, più importante, il controllo dello stato del raid. Dovrebbero essere problemi proprio dell'interfaccia, quindi limiti per qualsiasi prodotto che utilizzi esata. Che dite?
2003 -> 2008 Asus L3540 2008 -> .... Asus Pro58VM Ultima modifica di Pivot : 09-03-2009 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sto valutando anche questo:
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11140 ... mi sa che mi convince di più anche se è meno carino esteticamente. Ottima la funzionalità del led frontale in caso di problemi sui dischi. La garanzia in questo caso è di 3 anni. Qui sembra, anche se ovviamente sconsigliato, che si possa usare qualsiasi HD. Qualcuno sa che HD monta?
2003 -> 2008 Asus L3540 2008 -> .... Asus Pro58VM Ultima modifica di Pivot : 09-03-2009 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.