|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Aiuto per nuova configurazione
Ragazzi, salve a tutti, ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare nel mio acquisto di un nuovo pc
MB: Asus P6T-DELUXE X58 i7 CrossFire/SLI DDR3 (circa 300€) Processore: Intel Core i7 940 2.93GHz 4.8GT/s L3-8MB LGA1366 BOX (circa 600€) Ram: Corsair 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600 TW3X4G1600C9 DHX Twin XMS3-12800 CAS9 (circa 110€) GPU: Nvidia GTX295 HDMI (sono indeciso sul produttore, conto circa 450-500€) Alimentatore: Corsair 650TXEU 650Watt (circa 100€) HDD: WesternDigital Hd sataII 500GB CaviarSE 16Mb 7200rpm (60€) Non mi interessa più di tanto avere un case bello, penso che ne prenderò uno qualunque con doppia ventola (davanti e dietro) sui 60-70 euro e per quanto riguarda lettori e masterizzatori recupererò tutto dal pc che sto utilizzando ora per un primo momento in quanto non ho necessità di masterizzare in blu ray. Volevo sapere se poteva essere una buona configurazione o se alcuni pezzi fanno da "collo di bottiglia" (soprattutto riguardo le ram, bastano 4 GB e le frequenze sono buone o meglio aumentare e/o cambiare tipologia di memoria?), inoltre volevo sapere se ora come ora cambia qualcosa utilizzare, a parità di RPM, Hard Disk con connessione Sata I o II. Può essermi utile anche una Creative X-fi? Ascolto molta musica ma non ho capito se conviene prenderla separata o quella integrata nella scheda madre è più che sufficiente... Ascolto l'audio con un sistema 2.1 sempre Creative. Un sistema del genere rientra nel mio budget, cosa mi consigliereste di fare? Ringrazio ancora tutti coloro che avranno voglia di aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
i prezzi mi sembrano un po' esagerati, ti faccio una configurazione con un kit di ram triple channel (i nehalem hanno quel tipo di controller integrato) e un case Coolermaster cm690 che corrisponde a ciò che chiedi e IMHO è anche bello a vedersi
INTEL CORE i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX Gigabyte GA-EX58-UD4P Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333 TR3X6G1333C9 Gainward GTX260 896MB GS Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ CORSAIR 650W CMPSU-650TX Cooler Master XCALADE CM 690 totale 1040 ho preso i prezzi da e-key la vga costa 218 euro ed è la versione della 260 con core a 625 e ram a 2200 quindi come prestazioni si avvicina a una 280-285, ci giochi alla stragrande su un full-hd e costa relativamente poco. stesso discorso per le ram, questo kit da 6 gb costa poco di più di un kit da 3, ecco perchè te lo consiglio la mobo è ottima l'HD andava bene anche quello che hai indicato tu stesso discorso per l'ali, andava bene anche il 550w ma costa solo 10 euro in meno, avendo un budget ampio e per una cifra piccola, meglio spenderli adesso e stare al riparo in caso di upgrade futuri se vuoi esagerare, spendi circa 100-120 euro in più per una 285 ma tra la 260 oc e quest'ultima non mi sembrano spesi bene.....
60+ trattative positive sul mercatino Ultima modifica di zagor977 : 01-03-2009 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per i consigli! So che i prezzi che ho indicato sono generalmente alti ma li ho gonfiati un po' perchè credo che mi farò assemblare il tutto da un negozio perchè ho paura di fare dei danni nel farlo io...
Il case che mi dici è molto molto bello! Ho capito come funziona per le ram, sono solo in dubbio sulla scheda video, quindi tu dici che tra la 260 overclockata e la 285 non ci sarbebero così tante differenze? A vedere i vari test, alla risoluzione a cui giocherei io penso che effettivamente una soluzione come la 295 che avevo considerato io forse è estremamente eccessiva e sarebbe solo uno spreco di soldi visto che utilizzerei un 19"... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se giochi su un 19" è esagerata anche una 9800gtx+
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio ancora molto per la pazienza! Solamente un'ultima cosa: per il raffreddamento del processore il dissipatore+ventola boxed della Intel vanno bene o sarebbe meglio qualche prodotto più performante? E poi, ci sono sostanziali differenze tra MB della Asus che avevo indicato io e quella che mi hai consigliato tu? Io ho guardato le specifiche e mi sembrano simili, mi sono dimenticato qualche cosa?
Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come dissi va bene anche quello stock, l'alternativa sarebbe un arctic cooling (costa 20-25 euro e funziona bene) ma non so se fanno un adattatore per socket 1366
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.