|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
non ci sono più le donne che stanno in casa (non ci sono più le mamme)
N.B.: prevedo il futuro. I soliti dire: non c'è la facciamo propio con uno stipendio solo, non spendiamo nel superfluo, etc. Ripeto per l'ennesima volta, il mondo non è in bianco e nero.
Inoltre questo comportamento sta diventando una prassi nella nostra società. Fra del tempo, se già non lo è, sarà considerato normale tenere i bambini al di fuori della famiglia anche quando non è necessario. Presente in Giappone (cartoni)? Pranzo a scuola, tante attività extrascolastiche e gli studenti che sembrano degli impiegati in miniatura? Si va via di casa alla mattina e si torna all'ora di cena (semplificata). Ho appena sentito, in una discussione: e il bambino dopo il primo anno, a chi lo fate tenere, lo mettete all'asilo nido? Poi qualche parola non lo sentita (probabilmente chiedeva se lo teneva la madre in casa) e la risposta dell'altro: "ma non ci sono più donne che stanno in casa. Oggi le donne lavorano tutte". Si era nella povertà, nei pochi mezzi a disposizione, poche comodità. E c'erano tante mamme. Si è lottato per decenni, siamo arrivati ad una situazione ricca, in una nazione che spende milardi per divertirsi, con tantissime comodità, con tecnologia diffusa (e la tecnologia dovrebbe essere al lavoro dell'uomo). Siamo arrivati ad una situazione enunciata/sperata da decenni: un computer "in ogni casa", 2 auto per famiglia, tv, videoregistratori, etc. E i bambini non possono crescere nella loro famiglia. Il progresso non si può fermare... MA VAFFANCULO!!! Prima di bannarmi per volgarità guardate i vostri figli, fateli una carezza e pensate in che modo volete farli vivere. Ma non il mondo di domani, il mondo dl oggi. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() Eventualmente riprendo dopo |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
che due enormi palle con le critiche sull' ITAGLIANO ...ma stikazzi..l'importante è capire!!
io un po' condivido..ma non troppo...attualmente è spesso necessario che la donna lavori ..non è un vezzo della donna (Anche se è un suo diritto farlo!) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ingegneria sociale...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
Oggi non si sa rinunciare piu' a niente (e quindi i solid "non bastano mai") e per molte donne stare a casa con i figli e' un peso, e' noioso, una "prigione"..
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Condivido, con qualche riserva per chi non può scegliere altrimenti.
E questa riserva non vale per chi ha deciso che andare in affitto era da pezzenti e quindi era necessario impegnarsi la vita con un 20anni di mutuo a tasso variabile... Vivo ogni giorno in prima persona quanto sia importante che la mamma stia col proprio bimbo.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Barletta
|
a volte ci si sofferma sulla forma perche' la sostanza e' scomoda da digerire.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
purtroppo non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca. O scegli la famiglia, o scegli il lavoro, o scegli i figli o scegli le comodità. C'è anche chi riesce a far collimare il tutto, e allora complimenti, ma è innegabile che due genitori che lavorano 8 ore al girono ciascuno, il figlio da qualche parte lo devono mettere.
il fatto è che ai tempi dei miei genitori uno stipendio solo bastava ampiamente per dar da mangiare a tutta la famiglia. In casa mia da quando sono nato io ha sempre lavorato solo mio padre, lavorava in banca con uno stipendio normalissimo eppure non mi ha mai fatto mancare niente, fino ai 15 anni son sempre andato in vacanza al mare d'estate, non ha mai sponsorizzato i miei capricci ma non mi ha fatto mai veramente mancare una sola cosa che mi servisse veramente, ne a me ne a mio fratello. ora come ora dubito che una persona con 1500 euro di stipendio riuscirebbe a fare la stessa cosa, ti bastano appena per il mutuo e le bollette. il fatto è che la società è cambiata: una volta era più normale che le donne si occupassero della casa e gli uomini portassero a casa i soldi, oggi è normale, e anche giusto e sacrosanto, che le donne abbiano ambizioni di carriera e lavorino al pari degli uomini. Ma come dicevo non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca, per ogni cosa che guadagni c'è qualcosa a cui devi rinunciare. poi una volta, nel bene o nel male, i matrimoni duravano anche di più, oggi ci si sposa come niente perchè tanto si sa che se non funziona bastano due firme dall'avvocato e sei a posto, e basta anche un minimo capriccio per mandare a monte un matrimonio. alla fin fine molte cose son cambiate ma il risultato è sempre lo stesso: rimane tutto in mano alla maturità e alle capacità dei genitori, due bravi genitori sapranno crescere bene un figlio in qualsiasi situazione, così come due genitori incapaci faranno danni anche se messi nelle migliori condizioni possibili. I figli cresciuti male c'erano anche prima come i figli cresciuti bene ci sono anche adesso. Ultima modifica di momo-racing : 29-01-2009 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
UVZ quello di cui parli avviene in città,nei paesini un po' meno "moderni" le cose non sono cosi,se proprio no c'è la madre ci sarà la nonna o la zia.
Inutile dire che quel panorama di figli impiegati che escono per la scuola e tornano per cena dopo la lezione di piano è desolante.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Sarà questione d'abitudine.
Mia mamma ha sempre lavorato, e io non mi sono mai sentito "trascurato". Forse chi ha avuto un esperienza diversa, soffre a vedere il cambiamento. Io no, che una madre lavori mi pare la cosa più naturale di questo mondo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Dio ce ne scampi dalle donne di casa!! Mille volte meglio una che lavora per mille ragioni.
Ultima modifica di killercode : 29-01-2009 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il resto è un cumulo di luoghi comuni, misto a considerazioni superficiali senza un minimo di analisi. |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
Siamo su un forum di italiani? Allora parlate (e scrivete) in italiano. Punto. a volte rispettare la forma aiuta a capire la sostanza (se c'è) |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
personalmente non ci starei in casa a fare i lavori, mi piace lavorare essere indipendente e nonostante i miei lavorassero full time non mi sono sentita abbandonata, sola o altro.
Facile dire "la donna deve stare a casa a guardare i figli e la casa", ma con questo concetto non è quello di fare una famiglia ma di avere una colf e una tata non retribuite. La famiglia non la fa una donna frustrata in mezzo ai fornelli, ma ben altro imho
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Come non darti ragione[ parlo dell'autore del 3d] la donna dovrebbe essere piu' propensa alla cura del focolare domestico, e' una questione di tradizioni, di genetica femminile, la donna ha il cromosoma Dixan,nonche' di cespugli che prendono fuoco, la donna dovrebbe portare il segno della sua sottomissione sulla fronte* la donna va pu' vista non nella sua interezza, ma un corpo con due braccia per lavorare in casa, due tette per allattare, una figa per sfornare figli, nonche' dare piacere.. e due gambe per portare il pargolo a destra e a manca, solo saltuarimente la donna puo' essere dotata di occhi, ma solo per piangere il propio figlio.. magari vederlo morire in croce.., ma solo per questo, allora riepiloghiamo: due braccia, due tette, una figa, due gambe, in somma la donna deve essere una incubatrice, con aspiravolvere, tritatutto, vaporella, ferro da stiro annesso.. e vaffanculo il progresso.. ecco aggrapatti al progresso e andate...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Perchè non può stare a casa l'uomo con i pargoli?Per il resto, il discorso mi sembra inconcludente senza niente su cui veramente si può discutere.
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
quella e' optional
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
fanno 50 euro per la consulenza. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.

Perchè non può stare a casa l'uomo con i pargoli?