|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Per i giochi odierni, 2.1 o 5.1?...
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere: usando una scheda audio integrata che supporta il 5.1 (nello specifico, la ADI AD1988 a otto canali), per avere un buon livello di realismo con i giochi di oggi, ha senso investire su un sistema di altoparlanti 5.1? E il 7.1? Oppure oltre i 2.1 sono soldi sprecati (avrebbe senso solo cambiando una scheda audio di qualità, e comunque i benefici si hanno solo con pochi titoli)? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
A priori, per i giochi è meglio un 5.1 (non oltre, secondo me).
Sempre a priori, i benefici gli avresti comunque, con un 5.1, anche rimanendo come sei; poi, in base al tuo budget, puoi rendere questi benefìci più benèfici o meno. Puoi spendere per un 5.1 e dopo per una scheda audio o viceversa; come puoi accontentarti e in base al tuo budget, arrivare ad un compromesso e comprarti tutti e due in una botta sola. Tutto dipende dai dindini che puoi/vuoi spendere
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
Ciao Mister Giogo! (sei quasi onnipresente in questa sezione!) Mi ricordo che quando chiesi info per un sistema 2.1 o 5.1, tu mi consigliasti le Hercules XPS 2.140 che poi ho preso... e di cui sono rimasto più che soddisfatto (per 50 euro penso era difficile avere di più). In alternativa mi avevi proposto lo stesso sistema in versione 5.1, ora non mi ricordo esattamente il modello (2.180?), ma il costo era sull'ordine degli 80-90 euro... diciamo che le esigenze, però, erano diverse (musica, film... no game), quindi alla fine mi sono orientato sul 2.1. Penso che per un 5.1 la cifra di riferimento per avere qualcosa di decente sia quella, e diciamo, con limite di spesa massimo di 120 euro ca. (ma proprio se ne vale la pena). Oltre secondo me ha poco senso per il mio orecchio, anche considerando che a quel punto sarebbe d'obbligo investire su una buona scheda audio... Se i ragionamenti che ho fatto sono ok, mi rivolgo nella sezione apposita. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
Auguri
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.