|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ers_27940.html
La software house tedesca annuncia l'acquisizione di Free Radical Design, che aveva dichiarato bancarotta nello scorso dicembre. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
[TROLL MODE=ON]
Ma vedi vedi vedi.. come si fa dico io a comprare una console (la pleistescion tre) che fa fallire le software house! Ma dico io insomma! [TROLL MODE=OFF] Tornando IT.. ma la Crytek.. alla fine.. ha venduto a qualcuno il CryEngine2? Io lessi tempo fa che c'era un'altra software house che doveva sviluppare un titolo con quel motore, ma oltre quella non ne ho sentite più.. E pensare che Crytek investì molto per rendere i tool di sviluppo associati al proprio motore facili da utilizzare, proprio per spingere altre SH ad acquistare il loro prodotto..
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
tu ci scherzi ma una console difficile da programmare, che ha la minore quota di mercato della generazione corrente e che ha la minore richiesta di giochi non è poi così molto attraente per una software house. E ricordo che le software house non sono aziende di beneficenza, ma lavorano per generare profitto. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Credo che il CryEngine 2 per poter essere sfruttato a dovere richieda ancora risorse elevate. Pero´e' a mio avvisto un motore straordinario e nei prossimi anni diversi giochi potrebbero farne uso. Che io sappia per ora e' solo per pc, forse questo non ne ha incoraggiato l'adozione, ma ho sentito che ne stavano facendo un porting per ps3...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
usare il cryengine significa dedicarsi esclusivamente al reparto PC ... e tutto il problema pirateria che viene dietro ... è per questo che nessuno lo vuole, o almeno per adesso :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Il CryEngine 2 al momento e' per PC e console. E' stato venduto ad una azienda Koreana, come detto da un senior programmer di Crytek all'IVDC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Per forza che sono falliti, Haze era uno schifo e prima di essere rilasciato lo hanno etichettato come capolavoro... Uno titolo così scadente almeno rilascialo in multipiattaforma per cercare di guadagnare un pò di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Il Cryengine 2, per chi non lo sapesse, sta vendendo bene in campi all'infuori dei "nostri": molte licenze sono state vendute a società istituzionali e para-statali, nonchè a società operanti in ambito militare.
Sul sito della crytek c'è una bella paginetta con alcune di queste società. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
per quanto riguarda il CryEngine2 lo ritengo un ottimo sw, il livello di simulazione dell'illuminazione e il fotorealismo sono impressionati, l'unica colpa da attribbuire a crytec è l'aver valutato male l'evoluzione prestazionale dei pc subito dopo il lancio di crysis |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Il problema non è la pirateria!
Un padre che va al supermercato per comprare il pc per giocare al figlio se non segue costantemente l'evoluzione dell'hardware viene quasi sempre bidonato dal venditore.Ovviamente il venditore risalta il procio q6600 intel (giustamente!) però non precisa che con quella scheda video indecente ci giochi solo a prato fiorito.Il papà,fregato una volta, non avendo ne tempo ne voglia di sbattersi per trovare un pc adatto a giocare per suo figlio e senza spendere un capitale passa alla ps3 o xbox e fine degli sbattimenti! Se ci fosse più serietà e onestà verso il cliente per me il mercato PC non sarebbe quasi morto! Poi piantiamola con la scusa della pirateria che molta gente non sa piratare un gioco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
quoto simone89, tanta gente non sa manco usare un antivirus COME SI DEVE, figuriamoci di piratare i giochi. la pirateria non dico che è trascurabile ma comunque non è così grave come si dice. i vari DRM e le protezioni servono solo a impedire di rivendere il giocosu ebay o da altre parti così loro guadagnanodi +.poi ovviamente ci sono anche quelli che ti vendono pc scarsi ( es. supermercati)e te la passano per i pc della nasa, poi quando vuoi giocare scopri che non puoi e prendi la console. scommetto che tutti su questo sito ne saprebbe di più degli impiegati informatici all'iper o mediaworld.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io attendo parecchio crysis2, spero che questa acquisizione aiuti a sviluppare un prodotto migliore e nna peggiorarlo. dico questo xkè sti tizi sono sviluppatori console e quando si mettono in mezzo le console con i giochi pc, al 99% sappiamo com'è il risultato -> compromessi e scelte a dir poco squallide
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() ![]() Cmq non voglio dire che la pirateria è trascurabile ma uno quando prende un gioco nuovo deve impazzire per giocare! Registrazioni a destra e a sinistra, protezioni rompi b**e (vedi star-force una cosa allucinante, mi prendo il gioco originale e questo mi crea casini con il masterizzatore ecc...ma scherziamo!) limite di installazioni e posso continuare fino a domani! Per me sono loro che vogliono far morire il gioco su pc! S Se il cliente è trattato con un pò di rispetto e onestà ritorna felice e compra altri giochi altrimenti si fa prendere per il ![]() Per me vogliono indirizzare il più possibile verso xbox e ps3 infatti pensavo di prendere la prima ma guardando i prezzi dei giochi ho subito cambiato idea! Rimane un opinione personale ma 70€ sono troppi poi io non sono un giocatore incallito e quindi tutti quei soldi per qualche ora di svago ci penso bene prima di scucirli! Ormai per giocare con il PC non ci vuole un hardware super aggiornato e con il pc ci fai molte altre cose! Rimango del''idea che una console non ha un costo elevato ma i giochi si! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Meno male che c'è la pirateria, grazie ad essa Free Radicals è riuscita a sopravvivere fino ad oggi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
il problema è che solo in italia e qualche altro paese dell'eu ci sono questi prezzi ridicoli. Il giocatore furbo acquista online su amazon uk o altri negozi, risparmiando il 60%.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io in Italia è da un pezzo che nn acquisto +, i prezzi sono assurdi
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Che voi sapiate, attualmente che c'è in cantiere alla Crytek?
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 05-02-2009 alle 18:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
La pirateria su PC per uno sviluppatore, purtroppo, e' un problema piuttosto grosso per giochi con un modello di business non basato sulla subscription online (ad esempio WoW).
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
![]() In effetti entrambi gli "episodi" presentati hanno il finale in comune, e di certo non conclude la vicenda. Quindi niente di ufficiale, dici?
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.