|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
|
installazione wd green da 1T
oggi ho montato il mio nuovo hd sata della western digital, modello w10eads....appartenente alla linea green.
per partizionarlo ho usato partition magic 8 ed ho cliccato su "crea", ho scelto la "partizione logica" visto che lo userò per archiviare e file system "ntfs", avviata la procedura il tutto è finito in 5minuti, è normale?ora il disco è pronto all'uso o devo formattarlo? mica dovevo usare l fdisk? vi faccio tutte queste domande perchè ho letto di utenti che per formattare un hd da 1t nuovo, ci hanno messo 13 ore, a me invece il partition ha fatto tutto in 5 minuti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 6562
|
secondo me il disco è pronto all'uso, il fatto che per formattarlo ha impiegato poco è perchè quasi certamente ha eseguito una formattazione veloce (e con un disco nuovo va benissimo).
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
|
quindi tu dici che è solo una questione di tipo di formattazione?
ma è normale che la memoria a disposizione sia 930gb e non 1t? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4057
|
Vai tranquillo. Un disco nuovo ha i bit tutti a 0. La formattazione veloce prepara il disco alla scrittura; la formattazione lenta fa lo stesso, ma scrive 0 su ogni bit. Dato che un disco nuovo ha i bit tutti a 0, la formattazione lenta non serve. L'unico motivo che potrebbe indurre a formattare in maniera lenta un disco nuovo è per diagnosticare eventuali settori danneggiati (che anche un disco nuovo può avere).
Riguardo il discorso della capacità: 1 TB = 1000^0 TB = 1000^1 GB = 1000^2 MB = 1000^3 kB = 1000^4 Byte = 976.562.500 KiB = 953.674,32 = MiB = 931,32 GiB = 0,91 TiB 1 TiB = 1024^4 Byte Quindi 1 TB è diverso da 1 TiB. I dischi fissi non sono calcolati in base 2 ma in base 10. Una ram da un giga è in realtà da 1 GiB, mentre un disco fisso da un 1 tera è, giustamente, da 1 TB. E' quindi tutto ok.
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 04-02-2009 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
|
ah ok, quindi i 70 in meno sono normali?
per quanto concerne la formattazione, uso tranquillamente il disco con quella veloce o faccio ugualmente la lenta? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.



















